Vivere di rendita, posso (Vol. XXXVIII)? - Pagina 5
Ritorno dividendi e non solo: cinque buone ragioni per puntare sulle banche italiane
Tassi di interessi e redditività molto bassi, crediti deteriorati da smaltire attraverso cessioni e svalutazioni, vincoli sempre più stringenti di rafforzamento del capitale, eroso nel frattempo dalle perdite: queste le …
Barclays dice buy Italia. Da Unipol a Enel, cinque titoli di Piazza Affari con potenziale rialzista fino a +33%
Buy Italia. Questa volta a dirlo sono gli analisti di Barclays che si uniscono a una sempre più fitta schiera di strategist che vede Piazza Affari ben posizionata per cogliere …
Bitcoin: la rimonta porta la firma di El Salvador-Musk-Paul Tudor Jones. Ma intanto la Cina sfratta i miners
Negli ultimi giorni, il Bitcoin ha riagguantato quota $40.000, beneficiando di diversi assist, tra cui il recente tweet di Elon Musk, numero uno di Tesla. Un assist importante è arrivato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2029 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Vedi Trump.
    So che molti non saranno d'accordo con me.
    Indipendentemente dai messaggi diffusi da Trump, era il presidente degli USA, pertanto la censura adottata da alcune corporation private nei sui confronti a mio parere dimostra come:
    1) ci sia una deriva che porta alla limitazione delle libertà personali
    2) le corporation fanno politica e si arrogano il diritto di decidere cosa è giusto o sbagliato

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    12569 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2029 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Ci confrontiamo con il de profundis del lockdown.

Vi ricordate questi articoli? Rialzi a tripla cifra delle prenotazioni

Come nel caso della compagnia low cost easyJet che ha visto aumentare le prenotazioni dei voli del 300% e dei pacchetti turistici del 600%, lo stesso è successo a Ryanair, Wizz Air e British Airways, mentre Virgin Atlantic Airways è stata scelta per le destinazioni caraibiche con prenotazioni nove volte superiori alla media.
    Viaggi in aereo, prove di post virus: i vaccini fanno impennare le prenotazioni - Il Sole 24 ORE

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2029 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho preso un cippino di eimi, giusto 50 pezzi. E' a -10% dai massimi, il P/E è 18,8 e P/B 2,0 (swda ha P/E 28, P/B 3,1).

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1350 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da libertario Visualizza Messaggio
    So che molti non saranno d'accordo con me.
    Indipendentemente dai messaggi diffusi da Trump, era il presidente degli USA, pertanto la censura adottata da alcune corporation private nei sui confronti a mio parere dimostra come:
    1) ci sia una deriva che porta alla limitazione delle libertà personali
    2) le corporation fanno politica e si arrogano il diritto di decidere cosa è giusto o sbagliato
    Io sono d'accordo con te Pur provando una profonda antipatia per il soggetto Trump, ritengo che la normativa sui social network deve essere completamente rivista: o li assoggetti a quella dell'editoria, per cui tu Zuckerberg sei "editore" e quindi ti prendi la responsabilità di quello che scrive un miliardo di persone sulla tua piattaforma, oppure concedi totale trasparenza alle autorità di vigilanza così tutti abbiano la libertà di scrivere ciò che vogliono, ma se sgarrano la legge allora c'è qualcuno che li va a prendere. Altrimenti siamo al solito discorso... oggi Trump perché è matto e allora va bene... domani a chi toccherà?

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    13549 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ho preso un cippino di eimi, giusto 50 pezzi. E' a -10% dai massimi, il P/E è 18,8 e P/B 2,0 (swda ha P/E 28, P/B 3,1).
    Io sono rientrato sulla leva NASDAQ sotto di un 9% dalla vendita. Vediamo come va

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2029 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    Io sono rientrato sulla leva NASDAQ sotto di un 9% dalla vendita. Vediamo come va
    Nelle operazioni di trading la volatilità è benvenuta e la leva serve necessariamente per amplificare. Il cambiare idea, cioè l'accettare di aver interpretato male il trend e una ferrea disciplina di money management trovo siano un must per il trading.

So che tu diversifichi e sei anche pronto a cambiare idea quando cambiano le condizioni

Io sono intrensicamente contrarian, mi piace comprare quando i mercati scendono, specialmente su indici azionari diversificati. Mi muovo con cippini giusto per giocare però ho ridotto di molto le operazioni

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5787 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sono curioso di vedere la riforma fiscale, se ne parla molto poco.
    Riforma Fiscale al nastro di partenza! Tagli all’IRPEF | Trend Online
    Ho fatto una ricerca in rete e di quanto affermato in questo articolo perlomeno secondo quanto ci ho capito io (la riforma fiscale sarebbe cosa fatta, già presentata alla Commissione UE insieme al PNRR, impostazione a tre scaglioni, riduzione delle tasse per circa il 50% dei contribuenti) non riesco a trovare nessuna conferma.

Sul Sole24Ore, in un articolo del 15 aprile, si dice solo che la riforma fiscale verrà definita dal governo Draghi nella seconda metà del 2021 in riferimento a quanto scritto nell'introduzione alla bozza del DEF a firma del ministro Daniele Franco.

Riforma del fisco, Franco: <<Si parte dall’Irpef>>. In Parlamento l’ipotesi di modello scandinavo infiamma Lega e Fi - Il Sole 24 ORE

Ultima modifica di alfa71; 13-05-21 alle 10:58

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    13549 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Nelle operazioni di trading la volatilità è benvenuta e la leva serve necessariamente per amplificare. Il cambiare idea, cioè l'accettare di aver interpretato male il trend e una ferrea disciplina di money management trovo siano un must per il trading.

So che tu diversifichi e sei anche pronto a cambiare idea quando cambiano le condizioni

Io sono intrensicamente contrarian, mi piace comprare quando i mercati scendono, specialmente su indici azionari diversificati. Mi muovo con cippini giusto per giocare però ho ridotto di molto le operazioni
    Ah io seguo solo l'algoritmo e il mio bel KISS.

Poi se nel breve mi dà subito ragione tanto meglio, altrimenti pace e si va avanti. E' tutta probabilità, ad esempio stavo short sulle aspettative inflazionistiche e non è andata benissimo (ma nemmeno malissimo).

Ero al 12% azionario, il minimo da fine luglio 2020, adesso sono ad un terzo del PTF, stasera forse arrivo a metà

Ognuno ha il suo abito su misura (e il ls li batte quasi tutti sul lungo periodo, lol)

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5787 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Conti al Verde. Baerbock fa tremare i sacerdoti dell'austerity - Formiche.net

...tuttavia Bechis (autore dell'articolo) non si faccia troppe illusioni.
    Per l'Italia il problema della cosiddetta disciplina di bilancio (che qualcuno da noi confonde con la austerity) rimarrà tale e quale anche se dovessero vincere i Verdi

Accedi