Vivere di rendita, posso (Vol. XXXVIII)? - Pagina 43
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Mah digitouch e triboo le ho prese tempo fa per lombardreport.....anche loro sbagliano eh.
    Boh, sarà un mio limite ma davvero non riesco a capire il senso di queste operazioni.
    Lo dico senza polemica, chiaramente ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi ma investire in un mercato minuscolo in una delle peggiori borse tra i paesi sviluppati mi sembra veramente una cosa senza senso. Ancora di più se parliamo di titoli che non fanno altro che aggiornare nuovi minimi di anno in anno
    La motivazione è che lo ha suggerito un quotidiano online che pubblica raccomandazioni e segnali di borsa.

Investire a livello base non è difficile, basta costruire un portafoglio pigro e fare meno movimenti possibili. Hai mai provato a vedere se invece di investire in questi titoli spazzatura avessi preso un indice all word o SP500 quanto avresti guadagnato?

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6869 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    E anche dalla tipologia di affitto.

Non credo che il tuo nuovo appartamento a Bormio (se non sbaglio) lo affitterai ad una famiglia di rifugiati siriani con contratto pluriennale...
    Oltretutto è situato in una zona particolare, sopra a Bormio, ai piedi della pista Stelvio, con seggiovia a 200 metri dal residence (terminato nel 2019 ed in classe energetica A4) e vista panoramica sul paese.
    Turisti di un certo livello...questo è il motivo che mi ha spinto ad acquistare anche se in condivisione con il mio amico.
    Con la stessa cifra pari alla mia metà avrei magari potuto comperare una casa per conto mio in altra località turistica meno esclusiva...ma a quel punto per me l'investimento non avrebbe avuto più alcun senso ed interesse sotto il profilo strategico ed attrattivo.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6869 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gege' Visualizza Messaggio
    Poi anche col turistico togli questo,togli quello rimane l l'osso della polenta, come si dice da noi in Emilia
    Vale sempre il solito discorso...dipende da che tipo di immobile e dove è ubicato.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6869 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Mah digitouch e triboo le ho prese tempo fa per lombardreport.....anche loro sbagliano eh.
    quale % del tuo patrimonio ci metti per questo tipo di operazioni e su questo tipo di azioni ?

L'avatar di ortis
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2719 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Con 4 appartamentini in affitto si vive di rendita con qualche risparmio..
    Io ero rimasto al solo bar in affitto... se hai quello + 4 appartamenti direi che non ti puoi lamentare... e forse tiri fuori qualcosa per un 360 d'occasione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    361 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Matt82 Visualizza Messaggio
    Boh, sarà un mio limite ma davvero non riesco a capire il senso di queste operazioni.
    Lo dico senza polemica, chiaramente ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi ma investire in un mercato minuscolo in una delle peggiori borse tra i paesi sviluppati mi sembra veramente una cosa senza senso. Ancora di più se parliamo di titoli che non fanno altro che aggiornare nuovi minimi di anno in anno
    La motivazione è che lo ha suggerito un quotidiano online che pubblica raccomandazioni e segnali di borsa.

Investire a livello base non è difficile, basta costruire un portafoglio pigro e fare meno movimenti possibili. Hai mai provato a vedere se invece di investire in questi titoli spazzatura avessi preso un indice all word o SP500 quanto avresti guadagnato?
    Parto anch'io dalla doverosa premessa che ognuno fa quello che vuole coi propri soldi, soprattutto se si e' in gamba come il nick toptrader suggerisce.

Pero', parlando in generale, non posso che quotare tutto quello che ha scritto Matt. Investire su titoli singoli, con utili in discesa, in un mercato minuscolo, di una borsa senza prestigio, di un paese in difficolta', su suggerimento di un sito non e' esattamente da manuale dell'investitore.

La cosa bella di investire in index funds globali e' che non devi nemmeno capire di investimenti. Tra le motivazioni/giustificazioni per non acquistare ETF la piu' frequente che leggo e' che prima "si deve studiare", quando invece si tratta dei prodotti che richiedono meno conoscenze di tutti, oltre ad essere molto meno rischiosi.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7197 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Io ero rimasto al solo bar in affitto... se hai quello + 4 appartamenti direi che non ti puoi lamentare... e forse tiri fuori qualcosa per un 360 d'occasione
    No no. Magari avessimo pure gli appartamenti.... Era a titolo di esempio... 400 x 4 sono 1600bal mese

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7197 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    quale % del tuo patrimonio ci metti per questo tipo di operazioni e su questo tipo di azioni ?
    Attualmente ho 10 mila azioni digitouch a 1,38, qualche hanno fatto avevo guadagnato qualcosina quando andò a 2 ma sono ottimista... 30000 azioni Ced a 1,05, come dicevo se Francesco delista deve offrire almeno 1,5 se invece viene valorizzata può andare a 2 comodamente... 20000 azioni agatos a 1,36 qui ho mediato nel tempo perché credo che il settore del biometano sarà interessante insieme al 110.....infine 9000 azioni triboo a 1,85 euro.....

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6869 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Attualmente ho 10 mila azioni digitouch a 1,38, qualche hanno fatto avevo guadagnato qualcosina quando andò a 2 ma sono ottimista... 30000 azioni Ced a 1,05, come dicevo se Francesco delista deve offrire almeno 1,5 se invece viene valorizzata può andare a 2 comodamente... 20000 azioni agatos a 1,36 qui ho mediato nel tempo perché credo che il settore del biometano sarà interessante insieme al 110.....infine 9000 azioni triboo a 1,85 euro.....
    Grazie ma la mia domanda era un altra

L'avatar di La Neuro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    207 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    [QUOTE=Toptrader1970;56145338]
    Citazione Originariamente Scritto da gege' Visualizza Messaggio
    Ce ne sempre una.....Per fortuna (sarà fortuna boh) mi arrangio a fare tutto perché da giovine ho lavorato nei cantieri.......Meglio spendere in donzelle di facili costumi o in profumeria........[0/QUOTE]

Con 4 appartamentini in affitto si vive di rendita con qualche risparmio..
    Dipende da dove sono.

Bilo trilo a Milano, Roma o Firenze siamo su valori patrimoniali oltre il milione con un rendimento netto a dir tanto del 2-2,5 netto. Ci campi ma hai un patrimonio grosso immobilizzato a rendimento basso.

Se sono in provincia valgono meno della metà e ci puoi ricavare se va bene 1000 euro netti al mese

Accedi