BTP in dollari taglio 200k 0,875% 2024 US465410CD85 3,875% 2051 US465410CC03

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

andrea_1980

Nuovo Utente
Registrato
6/8/18
Messaggi
363
Punti reazioni
3
Buonasera a tutti,

Sapete come possono essere comprati i nuovi btp in dollari con scadenza a 3 e 30 anni? Il loro collocamento funzionerà come una normale emissione oppure sono acquistabili solo su mercato secondario?

Finora sono stato frenato dall'ingresso su quelli attualmente esistenti dalle mie commissioni di scambio (0,20% di spread) che non so se sono competitive per il mercato.
Oltretutto vorrei uscire contestualmente da un'obbligazione in dollari, ma non avendo il conto in dollari (troppo caro) sarei costretto a fare un doppio cambio di moneta che mi da alquanto fastidio (partirei con un -0,4%).

Nel caso potessi sottoscriverli senza commissioni potrei farci un pensierino... ( chissà se magari fanno particolari condizioni in queste circostanze per il cambio, a voi risulta?)

Voi che ne pensate, qualcuno ha in portafoglio questi titoli o se decidete di comprare in dollari preferite fare altri investimenti?

Grazie un saluto a tutti!
 
Io sto partecipando al collocamento del 30 anni(tramite banca svizzera)
Lotto minimo 200k
Penso che per partecipare al collocamento devi essere investitore professionale
Saluti
 
grazie della risposta,

se sono lotti così grandi sono fuori allora...

peccato!
 
Bello un trentennale a quasi il 4% in dollari, da investitore, un po' meno da taxpayer :D
 
Ciao Walter, puoi girare ISIN? Grazie mille

Io sto partecipando al collocamento del 30 anni(tramite banca svizzera)
Lotto minimo 200k
Penso che per partecipare al collocamento devi essere investitore professionale
Saluti

Ciao Walter, puoi girare ISIN? Grazie mille
 
anche il 49 al 4% a 103,20 non è da buttare ma il 51 il prezzo di collocamento esitato è stato di 98,897 centesimi.
 
Nessuna assegnazione per fortuna.
Comprato il 4% gia’ sul mercato
 
Quando lo metteranno il US465410CC03 su borsa italiana?
 
Indietro