Vivere di rendita, posso (Vol. XXXVII)? - Pagina 74
Cosa succederà all?oro dopo il capitombolo con cambio di rotta della Fed
Nei giorni scorsi l’oro ha subito il più grande calo degli ultimi cinque mesi, dopo che il FOMC ha preannunciato il cambio di politica monetaria prevedendo un doppio rialzo dei …
BNP Paribas emette una nuova serie di Certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni
BNP Paribas ha annunciato l?emissione di una nuova serie di certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni con premio potenziale mensile compreso tra lo 0,50% (6% p.a.) e l?1,50% …
V-Finance, ESG Report: rendicontano sostenibilità 100% società Ftse Mib, solo il 9% quotate su Aim Italia
Rendicontano la sostenibilità il 100% delle società del Ftse Mib; il 66% delle società Mta; e solo il 9% delle quotate su Aim Italia. E' quanto emerge dal primo ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    12649 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da benhur-1976 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non si vede

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    12649 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    I miei investimenti comunque oramai sono quasi arrivati a termine..
    Dovrei versare circa altri 2'000 euro nel buono obiettivo 65 e i famosi 5'165 nel FP
    Questo mese dovrei mettere i 2k nel buono e altri circa 2/3k nel FP, poi in quest'ultimo un altro k al mese fino ad Agosto
    Poi mi rimane sono da finire di rimborsare il prestito a mio padre, quasi 20k, forse mi dovrebbero rimanere 2/3k di debito con lui a Febbraio
    E cosi' si dovrebbe chiudere "tutto"..

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1492 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Purtroppo non si vede
    inserito

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    3331 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    I miei investimenti comunque oramai sono quasi arrivati a termine..
    Dovrei versare circa altri 2'000 euro nel buono obiettivo 65 e i famosi 5'165 nel FP
    Questo mese dovrei mettere i 2k nel buono e altri circa 2/3k nel FP, poi in quest'ultimo un altro k al mese fino ad Agosto
    Poi mi rimane sono da finire di rimborsare il prestito a mio padre, quasi 20k, forse mi dovrebbero rimanere 2/3k di debito con lui a Febbraio
    E cosi' si dovrebbe chiudere "tutto"..
    Dai i 20 k potreste fare pari e patta

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    12649 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    inserito
    Ok il mio lo avevo gia' postato tempo fa..
    Comunque

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    12649 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Dai i 20 k potreste fare pari e patta
    Credevo parlassi del TFR che netti dovrebbero essere appunto 20k
    Li utilizzerei in parte per versare un po' di contributi volontari, sui 9k annui.. Sono indeciso se aspettare piu' in la' o farlo subito ( visto che praticamente non dedurrei nulla )..

P.S.
    Al babbo i 20k glieli rimborso tutti

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    7063 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    mi sembrano 2 fra i più preparati del forum, di frafra85 leggo la cronologia a ritroso dei messaggi come un vero lurker, mi ricorda dividend30
    Certamente lo sono, quello che invidio, soprattutto a @FraFra85, è l'ottimismo e la convinzione nel suo progetto/portafoglio.
    Con l'80% in asset rischiosi (il 10% di bond emerging si correlano solitamente all'azionario in casi di scarichi) significa che in un paio di anni il suo portafoglio potrebbe tranquillamente passare da 900K a 570K e impiegare 15 o 20 anni per tornare a 900K. Ma lui ha già la strategia da seguire in questo caso: ribilanciare e continuare a comprare. La mia strategia in quel caso invece sarebbe: depressione e mutande verdi diarrea, con pensieri del tipo "ho rovinato la mia famiglia, mia figlia dovrà andare a battere"

@FraFra85 probabilmente è tranquillo anche perché la mattina non gli pesa troppo andare a lavorare.
    Già @libertario lo vedo più conservativo, forse perché l'idea di tornare a cercarsi un lavoro non credo gli aggradisca troppo.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    3331 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Credevo parlassi del TFR che netti dovrebbero essere appunto 20k
    Li utilizzerei in parte per versare un po' di contributi volontari, sui 9k annui.. Sono indeciso se aspettare piu' in la' o farlo subito ( visto che praticamente non dedurrei nulla )..

P.S.
    Al babbo i 20k glieli rimborso tutti
    E fai benissimo...solo pensavo che mio padre probabilmente mi direbbe di tenermeli...forse anche perchè non ho fratelli invece nel tuo caso potrebbe sembrare un torto verso gli altri

L'avatar di ortis
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2030 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ok il mio lo avevo gia' postato tempo fa..
    Comunque
    Ok che percepisci ogni mese gli affitti... hai avuto molto coraggio a prendere la decisione di ritirarti il prossimo anno.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    3331 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Certamente lo sono, quello che invidio, soprattutto a @FraFra85, è l'ottimismo e la convinzione nel suo progetto/portafoglio.
    Con l'80% in asset rischiosi (il 10% di bond emerging si correlano solitamente all'azionario in casi di scarichi) significa che in un paio di anni il suo portafoglio potrebbe tranquillamente passare da 900K a 570K e impiegare 15 o 20 anni per tornare a 900K. Ma lui ha già la strategia da seguire in questo caso: ribilanciare e continuare a comprare. La mia strategia in quel caso invece sarebbe: depressione e mutande verdi diarrea, con pensieri del tipo "ho rovinato la mia famiglia, mia figlia dovrà andare a battere"

@FraFra85 probabilmente è tranquillo anche perché la mattina non gli pesa troppo andare a lavorare.
    Già @libertario lo vedo più conservativo, forse perché l'idea di tornare a cercarsi un lavoro non credo gli aggradisca troppo.
    Sulla parte colore delle mutande la penso come te
    Bellissimo avere un ptf selfmade e ben strutturato ma se da 900k andassi a 570 non lo potrei mai accettare

Accedi