Morire povero

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Emme bi

Nuovo Utente
Registrato
17/4/20
Messaggi
364
Punti reazioni
6
Sono dell'idea,che è bene spendere tutti i propri soldi in vita e giungere in povertà alla età della vecchiaia profonda. Anche perché quando (e se) arriverò a 90 anni,poco mi importerà della qualità di vita, perchè non capirò più nulla.

Allego uno sfizioso articolo di Vittorio Feltri,che condivide con me codesto pensiero.

Vittorio Feltri, la prima regola di vita: imparate a comprare, morire ricchi non ha senso – Libero Quotidiano

il tuo ragionamente non e' malissimo, pero' contiene un grosso errore e' vale solo quando ci sei da solo.....

Se hai Figli e' Famiglia il tuo discorso vale poco o niente....

Ametti che hai oggi 75 - 85 anni in piena salute e' spendi tutti i soldi che hai, poi ti amali e' vieni ricoverato in Ospedale e' supito dopo viene spostato in una Casa di ricoverry....

Allora i Tuoi Figli ci devona pagare per te ; magari per 10 anni o anche oltre....

io da parte mia non vorrei mai che i miei Figli ci devono pagare per me, ma bene che nella nostra Provincia ci paga molto la Provincia, ma forse ci sono anche i Costi piu alti...tra 2.800 . 4.000 Euro al mese...
Anche una Badante costa vicino a 2.000 Euro al mese, noi non abbiamo pagato nulla vista che la Nonna ne ha avuto gli soldi a pagare....per fortuna nostra
 
Lo penso sempre. Ma mi freno perché i soldi li ho sudati e nn mi va di sprecarli. Quando saro" morto gia immagino lo sperpero. Auto, bordelli droga ecc ecc. Cmq ne sto consumando parecchi in questa pandemia. Mortacci loro
 
Non m'importa nulla dei soldi, m'importa la libertà. Solo che per averla serve avere molti soldi. E io vorrei restare il più libero possibile sino all'ultimo.
 
Come in tutte le cose, come dicevano i nostri antichi padri..... " in medio stat virtus" ... la verità è nel mezzo !!
 
Piu' che morire ricco o povero, io preferirei morire magari nel sonno senza soffrire.. :yes::yes:
 
Fate un piano di ammortamento
 
Sono dell'idea,che è bene spendere tutti i propri soldi in vita e giungere in povertà alla età della vecchiaia profonda. Anche perché quando (e se) arriverò a 90 anni,poco mi importerà della qualità di vita, perchè non capirò più nulla.

Allego uno sfizioso articolo di Vittorio Feltri,che condivide con me codesto pensiero.

Vittorio Feltri, la prima regola di vita: imparate a comprare, morire ricchi non ha senso – Libero Quotidiano

senza cadere nelle solite banalità (l'importante è la salute ecc) si mette in evidenza un aspetto particolare del nostro modus operandi.
l'italiano risparmia molto (troppo?) e soprattutto anche nella fase finale della propria vita, anche quando non ve ne sarebbe alcuna ragione.
non è raro sentire di anziani che lasciano ingenti patrimoni, senza eredi e il cui stile di vita era stato molto parco.
rimane su tutto il dato oggettivo che abbiamo un altissimo risparmio privato (tra i più alti al mondo)

mi vengono due considerazioni
1. il risparmio è diventato per l'italiano medio espressione della propria cultura, fa parte del nostro modo di pensare e ci viene inculcato sin da piccoli (io stesso lo trovo un valore)
2. i tassi di disoccupazione e la precarietà lavorativa inducono le vecchie generazioni a risparmiare per mitigare i timori di una futura difficoltà economica di figli e nipoti
 
il tuo ragionamente non e' malissimo, pero' contiene un grosso errore e' vale solo quando ci sei da solo.....

Se hai Figli e' Famiglia il tuo discorso vale poco o niente....

Ametti che hai oggi 75 - 85 anni in piena salute e' spendi tutti i soldi che hai, poi ti amali e' vieni ricoverato in Ospedale e' supito dopo viene spostato in una Casa di ricoverry....

Allora i Tuoi Figli ci devona pagare per te ; magari per 10 anni o anche oltre....

io da parte mia non vorrei mai che i miei Figli ci devono pagare per me, ma bene che nella nostra Provincia ci paga molto la Provincia, ma forse ci sono anche i Costi piu alti...tra 2.800 . 4.000 Euro al mese...
Anche una Badante costa vicino a 2.000 Euro al mese, noi non abbiamo pagato nulla vista che la Nonna ne ha avuto gli soldi a pagare....per fortuna nostra

Badante 1000 euro al mese o poco più con contributi in regola e vitto alloggio..... Amico con suocera helzeimer
 
Certo, potrebbero servire soldi per la badante o la casa di riposo,al che, posso ipotizzare di tenere una riserva di 50mila euri,che assieme alla pensione dovrebbero essere sufficienti.

Mentre crescono i supermercati hard discount,aumentano i risparmi. Credo fondamentalmente,che non si abbia la cultura della qualità e del lusso.

Ogni prodotto-servizio ha molteplici livelli di qualità - costo.
Anche una semplice bottiglia d'acqua da un litro può costare , al negozio, da quindicicentesimi a euro quindici e oltre( esistono acque anche da cinquanta euro al litro)

La stragrande maggioranza delle persone non è educata alla vera qualità ( che non si trova ovviamente ,in tutto ciò che è di largo consumo)
 
Ultima modifica:
Certo, potrebbero servire soldi per la badante o la casa di riposo,al che, posso ipotizzare di tenere una riserva di 50mila euri,che assieme alla pensione dovrebbero essere sufficienti.

Mentre crescono i supermercati hard discount,aumentano i risparmi. Credo fondamentalmente,che non si abbia la cultura della qualità e del lusso.

Ogni prodotto-servizio ha molteplici livelli di qualità - costo.
Anche una semplice bottiglia d'acqua da un litro può costare , al negozio, da quindicicentesimi a euro quindici e oltre( esistono acque anche da cinquanta euro al litro)

La stragrande maggioranza delle persone non è educata alla vera qualità ( che non si trova ovviamente ,in tutto ciò che è di largo consumo)

50 euro? È l'acqua di cocoon?
 
Lo penso sempre. Ma mi freno perché i soldi li ho sudati e nn mi va di sprecarli. Quando saro" morto gia immagino lo sperpero. Auto, bordelli droga ecc ecc. Cmq ne sto consumando parecchi in questa pandemia. Mortacci loro

Non è sprecarli, è acquistare prodotti-servizi di maggior qualità e quindi di prezzo maggiore. La prossima volta che comprerai una bottiglia d'acqua,sappi che potresti comprarla da €3,5 o da €35. Inizia a provare quella da €3,5...inizia a trasformare danaro in qualità di vita. Buona fortuna
 
50 euro? È l'acqua di cocoon?

Ne esistono anche da 80-100 euro...vanno provate per capire.
Io personalmente,sono arrivato a consumare un acqua da 10 euro al litro.
Ma non sto parlando di ristorante, bensì di acqua acquistata in negozio.
Ovviamente la sanpellegrino del ristorante, non la contemplo nemmeno come acqua.
 
Io acquisto solo rum da 80/100 euro a bottiglia.... Se devo bere che sia almeno sublime
 
Ne esistono anche da 80-100 euro...vanno provate per capire.
Io personalmente,sono arrivato a consumare un acqua da 10 euro al litro.
Ma non sto parlando di ristorante, bensì di acqua acquistata in negozio.
Ovviamente la sanpellegrino del ristorante, non la contemplo nemmeno come acqua.

Acqua da 10 euro al litro sono io a non considerarla acqua
 
Ne esistono anche da 80-100 euro...vanno provate per capire.
Io personalmente,sono arrivato a consumare un acqua da 10 euro al litro.
Ma non sto parlando di ristorante, bensì di acqua acquistata in negozio.
Ovviamente la sanpellegrino del ristorante, non la contemplo nemmeno come acqua.

Immagino che si tratti di acqua benedetta dal Papa. E per i non cattolici?
 
Sono dell'idea,che è bene spendere tutti i propri soldi in vita e giungere in povertà alla età della vecchiaia profonda. Anche perché quando (e se) arriverò a 90 anni,poco mi importerà della qualità di vita, perchè non capirò più nulla.

Allego uno sfizioso articolo di Vittorio Feltri,che condivide con me codesto pensiero.

Vittorio Feltri, la prima regola di vita: imparate a comprare, morire ricchi non ha senso – Libero Quotidiano

Vittorio Feltri comunque non morirà povero grazie ai molti soldi guadagnati vendendo le copie dei miserabili giornali che dirigeva nel corso degli anni...un tipo di informazione di basso livello e di scarso approfondimento che attecchiva bene ed attecchisce tutt'ora grazie al mediocre livello culturale degli italiani.
 
Vittorio Feltri comunque non morirà povero grazie ai molti soldi guadagnati vendendo le copie dei miserabili giornali che dirigeva nel corso degli anni...un tipo di informazione di basso livello e di scarso approfondimento che attecchiva bene ed attecchisce tutt'ora grazie al mediocre livello culturale degli italiani.

e soprattutto i soldi li guadagna(va) grazie ai contributi all'editoria, perché se era per le copie vendute stava alla Caritas da un bel pezzo.
 
Indietro