Morire povero - Pagina 12
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di baleng
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    29815957
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Anche la mera e semplice "copulazione affettiva" che indiscutibilmente fa bene e bisognerebbe farne tanta, potrebbe generare nevrosi e frustazione......

1)

voglio trombare la Samantah> Lei non ci sta> frustrazione\aggressivita' e quindi "nevrosi".
    Siamo tutti d'accordo che copulare faccia bene, ma farebbe ancora meglio che la Samantah ci stesse.....

2) Purtroppo fare SOLO ciò che si sente può essere controproducente.
    Certo che sono proprio discorsi da forum di finanza
    Punto 1) è vero, l'Italia è un ottimo paese per viverci ma non per copulare. Infatti l'italiano-tipo oggi è un nevrotico della madonna. Soluzione: viaggiare molto, o vivere vicino ai confini. (poi, se uno ha i sensi di colpa perché paga, ci sono cause precedenti, visto che comunque sempre le due cose sono collegate, tanto che esiste il detto "la donna che ti costa meno è quella che paghi subito". Mica lo dico io)
    Punto 2) come dicendo "investi in azioni" sottintendo "buone", cioè pensaci, anche; così occorre mettere in moto anche il cervello. Se so che mi serve fare movimento, lo faccio, anche se non mi va molto: ma allora, ecco il punto, cerco attività in cui faccio come sento e sento come faccio. Se non uso anche il cervello, ogni principio ed ogni conoscenza sono inutili.
    Ergo, non si tratta di fare SOLO ciò che uno sente, ma di fare ciò che si vuole o si deve fare in modo da farlo come ecc ecc

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1254 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ad oggi, aspettando la pensione con 25 anni di contributi...quanto si riceverà in % rispetto all'ultimo stipendio?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    4394193
    Siete in fondo simpatici a ragionare ,sui 90 anni di vita. Personalmente ,ben conscio, che malattie,anche fortemente invalidanti, possono capitare...e la morte può giungere anche tra un ora....ho ragionamenti molto differenti.
    Non auspico affatto di arrivare a 90 anni,anzì spero proprio di non dover conoscere il dolore della vecchiaia.

Dai vari scritti, constato e mi si conferma il dato già ampiamente,da me, conosciuto,che il lavoro è stato così interiorizzato da farlo addirittura "per finta". Un vero delirio dell'io.

Se persino un multimilionario rintronato,come Lapo, deve giocare a fare l'imprenditore poiché non può "permettersi" di fare il dandy a tempo pieno...non mi stupisco che chi multimilionario non è, debba necessariamente dedicarsi alla peggiore attività umana...il lavoro.

L'avatar di baleng
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    29815957
    Citazione Originariamente Scritto da Emme bi Visualizza Messaggio
    Non auspico affatto di arrivare a 90 anni,anzì spero proprio di non dover conoscere il dolore della vecchiaia.
    Pensalo pure. Ma non è vero. Non funziona così.
    Metti che tu abbia 35 anni, per un bambino sei un vecchio.
    A 50 anni penserai che a 70 nemmeno ci vuoi arrivare.
    A 70 spererai di restare ancora per un po' + o - sano, come sei adesso.
    A 85 ogni tua giornata sarà vissuta come un regalo. E chi rinuncia ai regali?
    E non ti sentirai vecchio finché il corpo non chiederà, nei suoi modi, di essere abbandonato.
    E ancora resisterai.
    Ma da fuori penseranno: guarda questo come si accanisce a vivere, che per lui non ha più senso.
    Da fuori.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    14034036
    Citazione Originariamente Scritto da Emme bi Visualizza Messaggio

Se persino un multimilionario rintronato,come Lapo, deve giocare a fare l'imprenditore poiché non può "permettersi" di fare il dandy a tempo pieno...non mi stupisco che chi multimilionario non è, debba necessariamente dedicarsi alla peggiore attività umana...il lavoro.

Lapo avrebbe fatto meglio a non lavorare, purtroppo può permettersi di farlo bruciando denaro in quel pozzo senza fondo della sua azienda.

Italia Independent: perdita 2018 a 6 mln, Creative Ventures entra col 25,44% - Il Sole 24 ORE

Italia Independent, nel 2019 perdita da 14,25 milioni di euro | Trend Online

Italia Independent: nel 2020 perdita si riduce a 2,81 milioni

“Gli occhiali di Lapo Elkann si rovinano subito”: lo sfogo di Caterina Balivo

Italia Independent, ritorno all’utile nel 2023 con il nuovo piano - Il Sole 24 ORE

Accedi