BTP Futura 16 anni (2037) codice isin IT0005442097 (CUM IT0005442089) - Pagina 10
Credibilità Fed a rischio. Per Paul Tudor Jones l’inflazione resterà e se Powell fa finta di nulla unica salvezza è buttarsi su materie prime e bitcoin
Le attese degli investitori sono di una Federal Reserve che si manterrà ultra-accomodante anche dopo il +5% segnato dall’inflazione Usa a maggio. Il mercato dà credito alla view della Fed …
Saipem getta basi per importante spunto rialzista, titolo pregusta ritorno a livelli pre-Covid
L’andamento dei prezzi di Saipem parla chiaro: il titolo della società operante nel settore della costruzione e manutenzione delle infrastrutture al servizio dell’industria energetica sta gettando le basi per un …
Stipendi top manager Piazza Affari: adesso essere sostenibili può far lievitare la paga
La pandemia ha chiaramente sconvolto le dinamiche interne alle aziende. Tra le priorità emerge sempre più forti nell’ultimo ano e mezzo c’è sicuramente quella di un maggior impegno verso la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    3656673

Sondaggio

Vediamo quante persone che seguono il forum l'hanno preso questo Btp.

Inserire Ok come risposta.

L'avatar di matteooooo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da morobosci76 Visualizza Messaggio
    dipende quanti anni hai, L'ho fatto sottoscrivere a mio fratello di 20 anni, stava prendendo i buoni fruttiferi.
    a 20anni prendere un titolo a 16 anni che probabilmente non ti garantirà neanche la copertura dall'inflazione è comunque una fesseria.
    Gapak ha ragione, questi con duration così elevate sono titoli da istituzionali non certo da retail.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2632 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da morobosci76 Visualizza Messaggio
    Vediamo quante persone che seguono il forum l'hanno preso questo Btp.

Inserire Ok come risposta.
    Presa quantità modesta da dimenticare nel portafoglio...non è certo un titolo da trading...

L'avatar di recruitment
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    391 Post(s)
    Potenza rep
    39241825
    Io prese assai
    Vedremo se farà poi così male come dite

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2632 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da recruitment Visualizza Messaggio
    Io prese assai
    Non credo farà male....probabilmente i 100 potrebbe anche reggerli...personalmente non mi preoccupo, dovesse anche scendere sotto, sono strutturati per il cassetto e lì rimarranno....fino a quando.....vedremo.....

L'avatar di Gapak
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1699 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da recruitment Visualizza Messaggio
    Io prese assai
    Non dico che farà male, ma che 1) 16 anni sono una scadenza lunga per la maggior parte dei portafogli, se non per piccole parti e 2) che sotto ogni tipo di analisi metrica (spread vs risk free o vs curva BTP TF) mi risulta come meno TEORICAMENTE conveniente degli altri due futura. Poi, ovviamente, auguro a chi l'ha che voli su, nonostante le mie considerazioni
    Ultima modifica di Gapak; 24-04-21 alle 23:32

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    3656673
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Presa quantità modesta da dimenticare nel portafoglio...non è certo un titolo da trading...
    Anche io modesta, ormai il mio obiettivo è copiarti il portafoglio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    3656673
    Citazione Originariamente Scritto da matteooooo Visualizza Messaggio
    a 20anni prendere un titolo a 16 anni che probabilmente non ti garantirà neanche la copertura dall'inflazione è comunque una fesseria.
    Gapak ha ragione, questi con duration così elevate sono titoli da istituzionali non certo da retail.
    S&P mantiene invariato a BBB il rating dell'Italia, confermando anche la prospettiva sul merito di credito a 'stabile'. E' quanto emerge dalle tabelle pubblicate sul sito dell'agenzia di rating.

Il pil italiano crescerà del 4,7% nel 2021 e del 4,2% nel 2022.

Lo prevede S&P, secondo la quale il deficit si attesterà all'11,6% del pil quest'anno con un debito al 149%.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    10598061
    Secondo me tra un po' non riusciranno più ad emettere a tassi così bassi, appena finisce la festa offerta dalla BCE il nostro debito pubblico ci attende pesante come un macigno, con un paese in decrescita, pieno di anziani con pensioni sempre più basse, disoccupati e non rari sfaticati aggrappati al reddito di fannullanza.
    Questo BTP nel caso migliore rende poco e niente, nel caso peggiore tocca portarlo a scadenza prima di rivedere il prezzo d'acquisto...mentre l'inflazione nell'arco di 16 anni probabilmente sovrasterà le cedole.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4673 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da 4% netto Visualizza Messaggio
    Secondo me tra un po' non riusciranno più ad emettere a tassi così bassi, appena finisce la festa offerta dalla BCE il nostro debito pubblico ci attende pesante come un macigno, con un paese in decrescita, pieno di anziani con pensioni sempre più basse, disoccupati e non rari sfaticati aggrappati al reddito di fannullanza.
    Questo BTP nel caso migliore rende poco e niente, nel caso peggiore tocca portarlo a scadenza prima di rivedere il prezzo d'acquisto...mentre l'inflazione nell'arco di 16 anni probabilmente sovrasterà le cedole.
    ...chiariamo la situazione..il “nostro” debito pubblico pesante e’ da intendere ormai quello Ue..sono tutti abbondantemente sopra il 110/120% in rapporto al Pil..la situazione precaria economica non si risolverà probabilmente prima di due/tre anni,fermo restando che il Covid ha segnato uno spartiacque fra vita economica ante e post..ergo,visto il comune “macigno” o ci “eurobondizziamo” tutti(Germania volente o nolente) o andiamo avanti con la “giapponesizzazione” del debito..cioè con tassi microscopici e inflazione nulla o quasi..visto il meccanismo d’interdipendenza politico/economico che lega ormai l’Ue,a mio avviso,tertium non datur...poi naturalmente,ci saranno momenti di crisi/tensione sullo spread che però non dovrebbe più fare i picchi visti in passato..anche qui la Superlega(core e nordici insieme) è finita..si continua con il campionato a gironi....(danteschi....)

Accedi