Analisi tecnica su BTP ''lunghi'' - Pagina 12
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1435 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Riflessioni del Weekend

Citazione Originariamente Scritto da Webster Visualizza Messaggio
    ma scusate...vedo ora 170 milioni e passa di volume sul 51!!
    volumi mostruosi, i più alti dell'anno...qualche spiegazione??
    Messi assieme i nostri 3 tenori BTP 72-67-51 nelle ultime due sedute hanno fatto registrare volumi ben sopra la media.
    Quando si spostano volumi così sostenuti è abbastanza facile intuire che i grossi player, in questo caso, stanno liquidando le posizioni.

PERCHÉ ??
    Primo, portano a casa del buon gains, volumi simili si sono visti in entrata a prezzi nettamente inferiori, metà maggio (110,5-90,5) e prima ancora.
    Secondo, hanno la percezione (quasi certezza ?) che tra non molto riacquisteranno gli stessi titoli a prezzi inferiori.
    Di sicuro per oscillazioni di poche figure, loro signori, non spostano così tanta liquidità, non ne vale la pena.
    Solo qualche tegola finanziaria (Evergrande o altro) potrebbe indurre i grossi player a rientrare in fretta e furia alla ricerca di qualche porto sicuro, ma… probabilmente in questa determinata fase (tapering), le obbligazioni lunghe a tasso fisso, non risultano la migliore opzione. Verosimilmente hanno battezzato altri lidi dove confluire l’eventuale liquidità.

Ecco il PERCHÉ di questi volumi sostenuti.
    Si stanno solo riposizionando, in gergo…
    è iniziata la transumanza finanziaria autunnale.

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2797 Post(s)
    Potenza rep
    16699004
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    Verosimilmente hanno battezzato altri lidi dove confluire l’eventuale liquidità.
    Ciao Axelinus, quali potrebbero essere?

Un saluto

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1435 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao Axelinus, quali potrebbero essere?

Un saluto
    Ciaoo asimple,
    sapessi tutto prima con precisione sarei a spassarmela beatamente,
    però proviamo a sbilanciarsi….

Biglietto verde, con il tapering il dollaro dovrebbe rafforzarsi
    Fondi monetari, come sopra in $
    Bond step up e/o Tips bond inflation Linked
    Mix azioni high-yield (dividendo)

Sono solo delle ipotesi personali, nelle prossime settimane probabilmente si avrà un quadro più definito.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ieri ho notato anche io o volumi molto elevati e mi sono chiesto chi compra?
    ho chiesto a un operatore che spesso vede oltre le apparenze..se la BCE era in denaro a difesa del Btp.
    Mi ha risposto.. "Poco"
    Quindi mi è rimasto il dubbio.. Se tutti sanno che i lunghi Caleranno.. Chi compra così tanti Btp?

L'avatar di Webster
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    Messi assieme i nostri 3 tenori BTP 72-67-51 nelle ultime due sedute hanno fatto registrare volumi ben sopra la media.
    Quando si spostano volumi così sostenuti è abbastanza facile intuire che i grossi player, in questo caso, stanno liquidando le posizioni.

PERCHÉ ??
    Primo, portano a casa del buon gains, volumi simili si sono visti in entrata a prezzi nettamente inferiori, metà maggio (110,5-90,5) e prima ancora.
    Secondo, hanno la percezione (quasi certezza ?) che tra non molto riacquisteranno gli stessi titoli a prezzi inferiori.
    Di sicuro per oscillazioni di poche figure, loro signori, non spostano così tanta liquidità, non ne vale la pena.
    Solo qualche tegola finanziaria (Evergrande o altro) potrebbe indurre i grossi player a rientrare in fretta e furia alla ricerca di qualche porto sicuro, ma… probabilmente in questa determinata fase (tapering), le obbligazioni lunghe a tasso fisso, non risultano la migliore opzione. Verosimilmente hanno battezzato altri lidi dove confluire l’eventuale liquidità.

Ecco il PERCHÉ di questi volumi sostenuti.
    Si stanno solo riposizionando, in gergo…
    è iniziata la transumanza finanziaria autunnale.
    che stiano "liquidando" resta però una ipotesi
    anche perchè se liquidano qualcun altro ha comprato a piene mani o comunque alla fine han chiuso gli short
    io vedo una apertura in gap down e poi vari tentativi ad esempio attorno alle 14 di far scendere il prezzo che invece è rimasto in range

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    che stiano "liquidando" resta però una ipotesi
    anche perchè se liquidano qualcun altro ha comprato a piene mani o comunque alla fine han chiuso gli short
    io vedo una apertura in gap down e poi vari tentativi ad esempio attorno alle 14 di far scendere il prezzo che invece è rimasto in range
    Volevo ricordarvi che non è vero che funziona sempre secondo questa logica e cioè se un player vende c'è un altro player che compra ,vi ricordo la figura dei Market Maker che sono obbligati a far prezzo sia in denaro che in lettera un po' su tutti gli strumenti e che non possiamo considerare player (così lo zio ha risposto anche alla zia).
    Vero invece che non è detto che siano esclusivamente vendite di chi ha posizioni in essere e porta a casa il guadagno ma spesso su movimenti del genere sono molti short che vengono aperti e poi richiusi ,sulle azioni magari sono già aperte da giorni ,sui btp sono quasi sempre operazioni aperte e chiuse in intraday ,lo so perchè ieri per qualche milioncino ho contribuito pure io e come me chissà quelli bravi quanti ne han tradati.

Poi ieri almeno su un btp c'è stata un altra causa ,ma questa la tengo per me tanto non riguarda ai fini del trend ne di brevissimo ne di breve.

Detto questo anche io penso che ieri un po' di uscite ci siano state ,come succede sempre nell'incertezza

Vado che iniziano le prove di F1
    Ultima modifica di renetrader; 25-09-21 alle 18:08

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ...io vedo una apertura in gap down e poi vari tentativi ad esempio attorno alle 14 di far scendere il prezzo che invece è rimasto in range
    Così la vedo anch'io, per quel che conta.

L'avatar di Webster
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    continue aperture in gap down...debolissimo il 51

Accedi