BMPS euro 8% call on [22] January 2025 sub Tier 2 100k XS2106849727 - vol. 2
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2134 Post(s)
    Potenza rep
    0

BMPS euro 8% call on [22] January 2025 sub Tier 2 100k XS2106849727 - vol. 2

Il 3d precedente era a 200 pagine ne apro uno nuovo...

credo che bisognerebbe ripartire da un articolo di metà febbraio 2021...

Unicredit, Mps, Banco BPM: pronti per il menage a trois? - BorsaMagazine.it

A mio parere, per ora, unica soluzione percorribile sulla quale manDraghi può avere peso.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    10395 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Kartman Visualizza Messaggio
    Il 3d precedente era a 200 pagine ne apro uno nuovo...

credo che bisognerebbe ripartire da un articolo di metà febbraio 2021...

Unicredit, Mps, Banco BPM: pronti per il menage a trois? - BorsaMagazine.it

A mio parere, per ora, unica soluzione percorribile sulla quale manDraghi può avere peso.
    kart, io resto positivo, di fondo. però sono fuori dal giro già da un po'.
    rientro solo se vedo prezzi più "invitanti", cioè 28 sotto a 90, 30 sotto a 100 e 29 sotto a 125.

sempre con le antenne dritte sul newsflow
    Ultima modifica di Prudens; 09-03-21 alle 11:26

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2134 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Banco BPM: per M&A l’opzione MPS non convince, analisti indicano due nomi per le nozze
    08/03/2021 15:48 di Redazione Finanza

Tra le banche si distingue oggi al Piazza Affari il titolo Banco BPM (+3,68% a 2,285 euro). Una sponda al rally arriva dall’accordo con Cattolica Assicurazioni per adeguare e di proseguire la partnership nel settore della bancassurance. L’accordo prevede, a fronte della rinuncia di Banco BPM alla call già esercitata, il riconoscimento allo stesso Banco BPM di un diritto di uscita anticipata dalla partnership, la cui durata originaria era fissata fino al 2033, esercitabile nel periodo compreso tra l’1.1.23 e il 30.6.23, eventualmente posticipabile dalla Banca di sei mesi in sei mesi per tre volte sino al 31.12.24. Le parti hanno convenuto a favore di Banco BPM un’opzione non condizionata di acquisto del 65% detenuto dalla Compagnia nel capitale delle JV Vera Vita e Vera Assicurazioni.

Intanto, il management di Banco BPM ribadisce l’intenzione di essere protagonista del round di consolidamento in tempi relativamente brevi. Massimo Tononi, presidente del terzo gruppo bancario italiano, ha affermato nel weekend che la priorità nei prossimi 12 mesi è trovare un partner. Non ha rivelato alcun dettaglio sui colloqui in corso, ma ha affermato che MPS è meno compatibile con Banco rispetto ad altre opzioni. Tononi ha aggiunto che la banca non teme un’OPA ostile a condizione che diano pieno valore alla banca. Le dichiarazioni di Tononi confermano l’intenzione di Banco sul fronte M&A. “Riteniamo che una potenziale fusione tra Banco e Bper sia vantaggiosa per tutte le parti coinvolte industrialmente e finanziariamente – rimarca Mediobanca Securities – , ma allo stesso tempo tempo per Banco dopo l’uscita di Mustier si è aperto un altro fronte di M&A (ovvero Unicredit), che dovrebbe continuare a supportare il titolo”. “Tutte le opzioni sono aperte in questa fase”, concludono gli espetti di piazzetta Cuccia.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    19115117
    Io ammetto di esserne uscito tempo fa in loss ,a differenza di tante altre in portafoglio che invece ho tenuto.L'unica sub che mi ha fatto un po' tremare i polsi.
    Pero' ammetto che ho sbagliato.
    Non so che visione avete su mps in prospettiva , cosa ne pensate?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2134 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da unchouneuro Visualizza Messaggio
    Io ammetto di esserne uscito tempo fa in loss ,a differenza di tante altre in portafoglio che invece ho tenuto.L'unica sub che mi ha fatto un po' tremare i polsi.
    Pero' ammetto che ho sbagliato.
    Non so che visione avete su mps in prospettiva , cosa ne pensate?
    Io ho la 28 e con la cedola presa sono addirittura in leggero gain... la vendita di MPS non può che finire bene.. sta di fatto però che, anche se l'azione regge benino da un po'... i rendimenti rispetto alle sub di altre banche e/o altre sub sono elevatissimi (es. 3 punti in più quasi di banca IFIS )... ed è un banca dello Stato ... tutto sta al timing d'ingresso.

Non penso che manDraghi la voglia statalizzare... ad ogni modo pagano le cedole e le pagheranno... c'è chi compra TDS della Tunisia per rendimenti buoni... non so vedi tu

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    19115117
    Io ho la 28 e con la cedola presa sono addirittura in leggero gain... la vendita di MPS non può che finire bene.. sta di fatto però che, anche se l'azione regge benino da un po'... i rendimenti rispetto alle sub di altre banche e/o altre sub sono elevatissimi (es. 3 punti in più quasi di banca IFIS )... ed è un banca dello Stato ... tutto sta al timing d'ingresso.

Non penso che manDraghi la voglia statalizzare... ad ogni modo pagano le cedole e le pagheranno... c'è chi compra TDS della Tunisia per rendimenti buoni... non so vedi tu

Beh si dai sempre meglio i prodotti nostrani dop e doc
    Pero' resta il dubbio di quale sia il giusto valore per rientrare.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    967 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Il dubbio non è SE salvano MPS
    Ma solo SE salvano le SUB MPS
    Io credo di sì ma è indubbio che un rischio a riguardo vada prezzato

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    10395 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da almagesto Visualizza Messaggio
    Il dubbio non è SE salvano MPS
    Ma solo SE salvano le SUB MPS
    Io credo di sì ma è indubbio che un rischio a riguardo vada prezzato
    perfettamente d'accordo

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2134 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se tagliano la sub... devono azzerare le azioni (Stato)... il mio dubbio invece é trasformazione in equity delle sub aggirando norme europee.... ma speriamo di no

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    10395 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Se tagliano la sub... devono azzerare le azioni (Stato)... il mio dubbio invece é trasformazione in equity delle sub aggirando norme europee.... ma speriamo di no
    penso che anche almagesto intendesse questo: conversione in azioni per rafforzare in capitale.
    ma non credo che ci piacerebbe detenere una montagna di azioni mps

Accedi