BMPS euro 8% call on [22] January 2025 sub Tier 2 100k XS2106849727 - vol. 2

Kartman

Nuovo Utente
Registrato
16/2/00
Messaggi
4.441
Punti reazioni
123
Il 3d precedente era a 200 pagine ne apro uno nuovo...

credo che bisognerebbe ripartire da un articolo di metà febbraio 2021...
censored.gif


Unicredit, Mps, Banco BPM: pronti per il menage a trois? - BorsaMagazine.it

A mio parere, per ora, unica soluzione percorribile sulla quale manDraghi può avere peso.​
 
Il 3d precedente era a 200 pagine ne apro uno nuovo...

credo che bisognerebbe ripartire da un articolo di metà febbraio 2021...
censored.gif


Unicredit, Mps, Banco BPM: pronti per il menage a trois? - BorsaMagazine.it

A mio parere, per ora, unica soluzione percorribile sulla quale manDraghi può avere peso.​

kart, io resto positivo, di fondo. però sono fuori dal giro già da un po'.
rientro solo se vedo prezzi più "invitanti", cioè 28 sotto a 90, 30 sotto a 100 e 29 sotto a 125.

sempre con le antenne dritte sul newsflow
 
Ultima modifica:
Banco BPM: per M&A l’opzione MPS non convince, analisti indicano due nomi per le nozze
08/03/2021 15:48 di Redazione Finanza

Tra le banche si distingue oggi al Piazza Affari il titolo Banco BPM (+3,68% a 2,285 euro). Una sponda al rally arriva dall’accordo con Cattolica Assicurazioni per adeguare e di proseguire la partnership nel settore della bancassurance. L’accordo prevede, a fronte della rinuncia di Banco BPM alla call già esercitata, il riconoscimento allo stesso Banco BPM di un diritto di uscita anticipata dalla partnership, la cui durata originaria era fissata fino al 2033, esercitabile nel periodo compreso tra l’1.1.23 e il 30.6.23, eventualmente posticipabile dalla Banca di sei mesi in sei mesi per tre volte sino al 31.12.24. Le parti hanno convenuto a favore di Banco BPM un’opzione non condizionata di acquisto del 65% detenuto dalla Compagnia nel capitale delle JV Vera Vita e Vera Assicurazioni.

Intanto, il management di Banco BPM ribadisce l’intenzione di essere protagonista del round di consolidamento in tempi relativamente brevi. Massimo Tononi, presidente del terzo gruppo bancario italiano, ha affermato nel weekend che la priorità nei prossimi 12 mesi è trovare un partner. Non ha rivelato alcun dettaglio sui colloqui in corso, ma ha affermato che MPS è meno compatibile con Banco rispetto ad altre opzioni. Tononi ha aggiunto che la banca non teme un’OPA ostile a condizione che diano pieno valore alla banca. Le dichiarazioni di Tononi confermano l’intenzione di Banco sul fronte M&A. “Riteniamo che una potenziale fusione tra Banco e Bper sia vantaggiosa per tutte le parti coinvolte industrialmente e finanziariamente – rimarca Mediobanca Securities – , ma allo stesso tempo tempo per Banco dopo l’uscita di Mustier si è aperto un altro fronte di M&A (ovvero Unicredit), che dovrebbe continuare a supportare il titolo”. “Tutte le opzioni sono aperte in questa fase”, concludono gli espetti di piazzetta Cuccia.
 
Io ammetto di esserne uscito tempo fa in loss ,a differenza di tante altre in portafoglio che invece ho tenuto.L'unica sub che mi ha fatto un po' tremare i polsi.
Pero' ammetto che ho sbagliato.
Non so che visione avete su mps in prospettiva , cosa ne pensate?
 
Io ammetto di esserne uscito tempo fa in loss ,a differenza di tante altre in portafoglio che invece ho tenuto.L'unica sub che mi ha fatto un po' tremare i polsi.
Pero' ammetto che ho sbagliato.
Non so che visione avete su mps in prospettiva , cosa ne pensate?

Io ho la 28 e con la cedola presa sono addirittura in leggero gain... la vendita di MPS non può che finire bene.. sta di fatto però che, anche se l'azione regge benino da un po'... i rendimenti rispetto alle sub di altre banche e/o altre sub sono elevatissimi (es. 3 punti in più quasi di banca IFIS :rolleyes:)... ed è un banca dello Stato ... tutto sta al timing d'ingresso.

Non penso che manDraghi la voglia statalizzare... ad ogni modo pagano le cedole e le pagheranno... c'è chi compra TDS della Tunisia per rendimenti buoni... non so vedi tu :o
 
Io ho la 28 e con la cedola presa sono addirittura in leggero gain... la vendita di MPS non può che finire bene.. sta di fatto però che, anche se l'azione regge benino da un po'... i rendimenti rispetto alle sub di altre banche e/o altre sub sono elevatissimi (es. 3 punti in più quasi di banca IFIS :rolleyes:)... ed è un banca dello Stato ... tutto sta al timing d'ingresso.

Non penso che manDraghi la voglia statalizzare... ad ogni modo pagano le cedole e le pagheranno... c'è chi compra TDS della Tunisia per rendimenti buoni... non so vedi tu :o



Beh si dai sempre meglio i prodotti nostrani dop e doc :D
Pero' resta il dubbio di quale sia il giusto valore per rientrare.
 
Il dubbio non è SE salvano MPS
Ma solo SE salvano le SUB MPS
Io credo di sì ma è indubbio che un rischio a riguardo vada prezzato
 
Se tagliano la sub... devono azzerare le azioni (Stato)... il mio dubbio invece é trasformazione in equity delle sub aggirando norme europee.... ma speriamo di no:mmmm:
 
Se tagliano la sub... devono azzerare le azioni (Stato)... il mio dubbio invece é trasformazione in equity delle sub aggirando norme europee.... ma speriamo di no:mmmm:

penso che anche almagesto intendesse questo: conversione in azioni per rafforzare in capitale.
ma non credo che ci piacerebbe detenere una montagna di azioni mps
 
penso che anche almagesto intendesse questo: conversione in azioni per rafforzare in capitale.
ma non credo che ci piacerebbe detenere una montagna di azioni mps

Se la conversione fosse a sconto, tenendo conto degli interessi e dei mancati guadagni, con un prezzo minimo di vendita serio, al gruppo che poi prenderà il controllo MPS... beh si, lo Stato ci perderà ancora qualcosa ... nulla in paragone con quello che ha già perso... ma salverebbe la faccia la capra ed i cavoli... siamo in mano a manDraghi :censored:
 
penso che anche almagesto intendesse questo: conversione in azioni per rafforzare in capitale.
ma non credo che ci piacerebbe detenere una montagna di azioni mps

Esatto Prudens
A me non piacerebbe affatto anzi sarebbe una follia ma comunque è uno scenario plausibile !
Se fossi sicuro che salvano le sub andrei all in ma purtroppo qui ci sono troppi interessi contrastanti in ballo
 
Esatto Prudens
A me non piacerebbe affatto anzi sarebbe una follia ma comunque è uno scenario plausibile !
Se fossi sicuro che salvano le sub andrei all in ma purtroppo qui ci sono troppi interessi contrastanti in ballo

è così. la situazione si è complicata rispetto a un paio di mesi fa, tra l'uscita di Gualtieri, l'ingresso al governo di forze che non vorrebbero la privatizzazione e, infine, i cambi di assetti al vertice di Ucg.
da ultimo anche pezzi del PD che vorrebbero tenere la banca "del territorio" per clientelismo locale.
 
è così. la situazione si è complicata rispetto a un paio di mesi fa, tra l'uscita di Gualtieri, l'ingresso al governo di forze che non vorrebbero la privatizzazione e, infine, i cambi di assetti al vertice di Ucg.
da ultimo anche pezzi del PD che vorrebbero tenere la banca "del territorio" per clientelismo locale.

Quello che c'è adesso ha ancora più forza contrattuale di Gualtieri
 
ve lo ripeto unicredit se la prende gratis e con dovute garanzie altrimenti by by mps.....

Vi ricordo che con Draghi presidente bce abbiamo assistito all'azzeramento dei sub di "qualche banca italiana" e alla conversione in azioni dei bond mps , pertanto sarà anche il salvatore della patria ma per le banche in difficoltà non la vedo bene....
saluti
 
ve lo ripeto unicredit se la prende gratis e con dovute garanzie altrimenti by by mps.....

Vi ricordo che con Draghi presidente bce abbiamo assistito all'azzeramento dei sub di "qualche banca italiana" e alla conversione in azioni dei bond mps , pertanto sarà anche il salvatore della patria ma per le banche in difficoltà non la vedo bene....
saluti

embè ma sia Draghi che in Bce avranno fatto tesoro di quell'esperienza ....la ricetta di toccare le sub nn ha dato i frutti sperati , anzi ne ha creati di nuovi
------> "errare humanum est , perseverare diabolicum"
 
Indietro