ISP Tf 2,1% Nv30 Usd XS2241390983

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rispi

matite colorate, NO grazie!
Registrato
8/10/19
Messaggi
2.678
Punti reazioni
116
Apro discussione su questo bond senior, taglio minimo 2000 USD.
Ora batte 95,90
sul prezzo c'è poco da discutere, per i retail, visto che è in collocamento da Intesa a botte da 5.000.000.
Visto quello che gira in questo periodo e per i prossimi anni (x me, di alzare i tassi non se ne parla per un bel pò), l'esposizione al cambio che oggi sta a circa 1,20, la solidità dell'emittente etc etc
è un buon tiolo da cassettare.
poi ci sarà sempre qualcuno che spunta qualche punto in meno sul carico ma bisogna rapportarlo al cambio del giorno.
saluti

Dati Finanziari Completi del Euro Obbligazione Intsanpaolo Tf 2,1% Nv30 Usd - Borsa Italiana
 
i tds usa rendono quasi l'1,45% a 10 anni Rendimento btp Stati Uniti 10 anni - Investing.com
Per me questa isp non è nulla di speciale, dato che rende solo 100pbs sopra i tds usa

ricordo che una buona alternativa per chi gradisce i lotti minimi elevati, sono i tds italiani a 10 anni in dollari, US465410BY32 , rendimento simile Italy Tf 2,875% Ot29 Usd quotazioni in tempo reale | US465410BY32 - Borsa Italiana ma:
- hanno tassazione ridotta al 12,5%
- hanno scadenza più breve
- con il passare del tempo il mercato prezzerà in modo efficace la riduzione della curva

ciao
Andrea
 
i tds usa rendono quasi l'1,45% a 10 anni Rendimento btp Stati Uniti 10 anni - Investing.com
Per me questa isp non è nulla di speciale, dato che rende solo 100pbs sopra i tds usa

ricordo che una buona alternativa per chi gradisce i lotti minimi elevati, sono i tds italiani a 10 anni in dollari, US465410BY32 , rendimento simile Italy Tf 2,875% Ot29 Usd quotazioni in tempo reale | US465410BY32 - Borsa Italiana ma:
- hanno tassazione ridotta al 12,5%
- hanno scadenza più breve
- con il passare del tempo il mercato prezzerà in modo efficace la riduzione della curva

ciao
Andrea

grazie del contributo,
cosciente della differente tassazione,
oggi io preferisco Intesa allo Stato Italiano (anche se in pancia Intesa è piena di btp...)
 
alla faccia dei tagli minimi elevati 200k......solo per Paperoni.....o per poco diversificati
 
alla faccia dei tagli minimi elevati 200k......solo per Paperoni.....o per poco diversificati

no avevo visto che Italy era da 200K
in effetti con quella size dovrebbe dare qualcosa in più.
resto quindi della mia idea.
saluti a tutti
 
oggi Intesa piazza a 95
nel frattempo grattiamo qualche decimale di cambio
ok ok
 
bid/ask si sono staccati dal banco (per però ha ancora cartucce in giberna)
bond molto legato al decennale americano (che escludo venga lasciato volare molto oltre, agli americani manca solo un aumento sistemico del costo del debito...)
 
Bond che penso onestamente di acquistare per il mio ladder in USD.
100 bp sopra il decennale americano non sono poi così male, specie se consideriamo che questi ultimi sono assai illiquidi sulle nostre piattaforme.

ciao
k
 
fate in fretta perche' mister MM da 5Milioni ha i giorni contati, siamo ormai in dirittura di arrivo verso i 200Milioni
 
Cosa ti fa pensare che il titolo salirà dopo ?

Perche' il MM lo ha depresso troppo, nemmeno i tbond a 10 anni sono scesi di 7/8 punti, questa intesa era a fine dicembre inizio gennaio a 101.

A parita' di condizioni di mercato, una volta finito il collocamento dovrebbe a mio avviso recuperare un paio di punti.
 
Perche' il MM lo ha depresso troppo, nemmeno i tbond a 10 anni sono scesi di 7/8 punti, questa intesa era a fine dicembre inizio gennaio a 101.

A parita' di condizioni di mercato, una volta finito il collocamento dovrebbe a mio avviso recuperare un paio di punti.

condivido
 
Già in ptf 4 cippetti presi con 1 click...A 95...Poi mi sono già fermato...Il resto andrò via di trading sul tds 50 2% che oscilla perbenino ed è abbastanza liquido incredibilmente anche su borsetta italica...

Per il resto inviterei anche qui TUTTI i clienti fineco a stressarli per "ricompensa" dopo ultima mod unilaterale...Sul darci operatività su xetra o ALMENO su bond otc da pieno XXI secolo, ossia con trade >10k okkei (per tagliare i briciolari che fanno solo perdere tempo a tutti :D ) ma eseguito nella stessa 1a telefonata, il tutto in max un quarto d'ora, si può fare benissimo...Basta chiederlo in tanti e spargere la voce una volta tanto su cosa utile a tanti.

Basta con DECINE di oscillatori del menga del tutto inutili sempre nuovi sulle piattaforme. 2 medie mobili, rsi e supertrend bastano E AVANZANO.
 
Per i meno esperti, i 5kk sulla lettera potrebbe essere un MM oppure è solo uno dei clienti preferiti di Foti che effettua gli arbitraggi.....?

e' il MM di intesa sia in ask che in bid ad un punto piu' basso. Tra qualche settimana dovrebbe andarsene in quanto arrivato alla soglia dei 200milioni.
 
e' il MM di intesa sia in ask che in bid ad un punto piu' basso. Tra qualche settimana dovrebbe andarsene in quanto arrivato alla soglia dei 200milioni.

Plausibilmente quindi (a parita' di altri fattori) il prezzo dovrebbe risalire quanto il MM li esaurisce....
 
Plausibilmente quindi (a parita' di altri fattori) il prezzo dovrebbe risalire quanto il MM li esaurisce....

Probabile perche' sparisce l'offerta di colui che "svende", cmq in questi giorni e' in risalita perche' i tassi USA sono in ritirata, i bond vigilantes avranno smesso di vendere?
 
Probabile perche' sparisce l'offerta di colui che "svende", cmq in questi giorni e' in risalita perche' i tassi USA sono in ritirata, i bond vigilantes avranno smesso di vendere?

Ciao Nocchiero e perdona la mia domanda ingenua; essendo NON esistenti i pasti gratis (ecc.ecc.) come mai il MM ha interesse a "svendere"?
 
Ciao Nocchiero e perdona la mia domanda ingenua; essendo NON esistenti i pasti gratis (ecc.ecc.) come mai il MM ha interesse a "svendere"?

noi diciamo "svendere"
ma per Intesa è una questione di tempo, più rimane aperta l'offerta più aumentano i costi impliciti e poi bisogna vedere quanto hanno piazzato all'inizio a 100 e sopra, per l'emittente conta la media finale.

nel frattempo noi poveri mortali abbiamo recuperato un bel 2% di cambio, il dollarino sta diventando adolescente... (alla de-dollarizzazione del Mondo non ci ho mai creduto...)
 
Indietro