BTP 2050 - 2051 - 2067 Capitolo 2 (a.t., news, view, divagazioni)

inauguro il nuovo volume n° 2.

Oggi giornata pesante,

il 2037 arrivato a quota 96.90 per poi risalire a 97.3x . Se arrivasse domani a 96 entro con il 3° cip
il 2051 arrivato a quota 101.14 per poi risalire a 151.5x . Se arrivasse domani sotto 100 entro con il 1° cip
il 2067 arrivato a quota 125.99 per poi risalire a 126.8x . Lascio ai più bravi oneri e onori sul matusa
 
OHHH adesso il fut btp sale di brutto
cosa e' sucesso...

ahh azz
hanno chiuso i mercati strano
:wall::wall::wall::wall:
 
Anche oggi non si è fatto che scendere, rotti i supporti a 128, sprofondati a 126!! :mad: Ma che è di nuovo successo??
Leggo: Moody's ha tagliato le stime di crescita per il 2021, al 3,7% contro 5,6% precedente, non c'è che dire bella sforbiciata! :rolleyes:
Altrochè inflazione allora....:wall:
Io non ci capisco più niente...qui pare che tutti i giorni tirino fuori un pretesto per scendere!:angry:
 
Stavo guardando il decennale... SPERO DI SBAGLIARMI, RIPETO LO SPERO! ma se questo dovesse essere un testa e spalle rovesciato, il target sarebbe 0.90%.... :eek:

Axel tu cosa ne pensi?
 

Allegati

  • 10y.png
    10y.png
    15,5 KB · Visite: 5.668
T-Bond: prezzi continuano a scendere dopo Powell, oggi la sua seconda audizione

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 24 feb - Continuano a scendere i prezzi titoli di Stato americani, dopo i commenti del presidente della Fed, Jerome Powell, sull'economia statunitense, ancora "molto lontana" dagli obiettivi fissati dalla Banca centrale su occupazione e inflazione; questo significa che non c'e' alcuna intenzione di modificare la politica espansiva a sostegno della ripresa.

Nelle ultime settimane, si sono diffusi timori sull'inflazione, ma Powell ha ribadito che l'aumento dei prezzi e' ancora debole e non rappresenta una minaccia.

Secondo Powell, L'aumento dei rendimenti dei titoli di Stato, ai massimi da un anno, riflettono la fiducia nella ripresa economica. Oggi, Powell parlera' della situazione economica davanti alla commissione Servizi finanziari della Camera. Il mercato dei titoli di Stato a livello mondiale sta vivendo la peggior partenza annuale dal 2015, scrive il Financial Times, con gli investitori sempre piu' convinti che le campagne vaccinali contro il coronavirus daranno una spinta fondamentale all'economia, creando una seria pressione inflazionistica per la prima volta in decenni. I rendimenti - che si muovono inversamente ai prezzi - del decennale americano sono ora in rialzo all'1,406% dall'1,364% di ieri.
 
a questo punto, per chi può mediare, è meglio che scenda un altro pò. ho dato una occhiata ad un pò di di livelli oggi, il matusa per esempio pre-pandemia, senza PEPP, ha toccato massimi di circa 120 (settembre 2019 nascita governo giallofucsia/cacciata di salvini e febbraio 2020, pre-pandemia). il 2050 112 a febbraio 2020. quindi si potrebbe dedurre che, una volta finito l'aiuto bce, questi sarebbero i massimi su cui basarsi. discorso diverso per il 2051 che ha pochissima storia. pensando al peggio del peggio del peggio, sono cose secondo me di cui tener conto, per eventuali mediazioni. naturalmente, a parte i numeri, sono solo mie considerazioni personali. e spero di tornare a vedere il sereno quanto prima in quanto sono dentro anch'io a prezzo alto.
 
Io sono dentro pmc 131 sul 67 e sono sereno. Non vedo nessun rischio altiementi avrei chiuso la posizione non c'è panic selling. Un punto di future non è una tragedia a breve ripartono obiettivo 1,, 65 di rendimento per uscire. La fluttuazione noj mi interessa
 
Stavo guardando il decennale... SPERO DI SBAGLIARMI, RIPETO LO SPERO! ma se questo dovesse essere un testa e spalle rovesciato, il target sarebbe 0.90%.... :eek:

Axel tu cosa ne pensi?

Ciao Jolly, non sono Axel :D...ti dico la mia: 0,90 guardando il grafico mi torna come numeretto, essendo stato un supporto in altri due periodi, ora diventerebbe resistenza...correggetemi se sbaglio, eh! :)

Screenshot_20210224-194236.jpg
 
Buonasera, volendo entrare sul 67 con 100k, come mi consigliereste di posizionarli, scopo entrata e uscita appena risale ( se risale)...
A colpo di 15 k dai 127 attuali fino ai 120, o c'è il rischio che scenda oltre?
 
Buonasera, volendo entrare sul 67 con 100k, come mi consigliereste di posizionarli, scopo entrata e uscita appena risale ( se risale)...
A colpo di 15 k dai 127 attuali fino ai 120, o c'è il rischio che scenda oltre?

.. vediamo in settimana se va a 120 oppure torna nei pressi dei 130...
 
Ciao Jolly, non sono Axel :D...ti dico la mia: 0,90 guardando il grafico mi torna come numeretto, essendo stato un supporto in altri due periodi, ora diventerebbe resistenza...correggetemi se sbaglio, eh! :)

si beh prima ci sarebbe la grande resistenza dei 0.80 prima di arrivare alla 0.88/90, spero però di non andarla a testare nei prossimi giorni :D

abbiamo perso 10 figure precise precise dai massimi!!!! KO!
 
Un anno da Presidente

images


Christine Lagarde, politica, avvocatessa francese, attuale presidente della Bce, succede al nostro attuale premier Mario Draghi il I novembre 2019. In 16 mesi di governo, dopo il Whatever it takes 2.0, il matusa-bond 2067 più longevo ha realizzato 7 importanti storni, ottime occasioni per la Banca Centrale di recuperare almeno gli interessi che puntualmente retrocede al Tesoro...

01-11-19 114. . . .14-01-20 104
20-02-20 120. . . .18-03-20 99
27-03-20 110. . . .22-04-20 94
10-08-20 121. . . .31-08-20 115
16-10.20 133. . . .22-10-20 125
17-12-20 136. . . .22-01-21 128
10-02-21 134. . . .24-02-20 126......... :eek:

Un burlone del forum non perde occasione per bollinarmi con la scritta IoSoCheAndiamoA100 :D, ed ha ragione, nei 46 anni residui sicuramente il '67 passerà per i 100 come, quasi certamente, per i 140 o più. Mario Draghi dovrà raddrizzare una situazione catastrofica, l'inflazione sarà l'ultimo dei problemi. :cool:
 
Ultima modifica:
La BCE “monitora con attenzione l’evoluzione dei rendimenti a lungo termine”

Christine Lagarde ha lasciato trasparire una certa preoccupazione dell'istituto circa gli sviluppi di queste settimane sui mercati finanziari

“Come si cambia” è il titolo di un famoso brano di Fiorella Mannoia, ma si addice bene per descrivere il cambiamento a 180 gradi della BCE di questi ultimi mesi. Meno di un anno fa – era il terribile 12 marzo 2020 – a Francoforte si teneva il secondo board dell’anno, il primo sotto la pandemia. L’Italia aveva imposto il primo “lockdown” in Occidente un paio di giorni prima e il governatore Christine Lagarde non trovava di meglio che rispondere a un giornalista che le chiedeva se sarebbe intervenuta, dato il boom dei rendimenti dei BTp, con un disastroso “non siamo qui a chiudere gli spread“.

Andò come sappiamo. Le borse europee registrarono i crolli maggiori della loro storia in un’unica seduta, con Piazza Affari a chiudere a -17%. La tensione tra gli investitori fu così alta, che la stessa BCE fu costretto subito dopo la conferenza stampa a correggere il tiro. Una settimana dopo, avrebbe varato il PEPP, un piano di acquisti emergenziali inizialmente da 750 miliardi e ad oggi salito a 1.850 miliardi. Poche settimane fa, Bloomberg riportava la notizia, secondo la quale Francoforte starebbe controllando la curva dei rendimenti sovrani nell’Eurozona per impedire che salga oltre certi livelli. Siamo alla sconfessione di quanto dichiarato meno di un anno fa, dato che 19 curve sovrane differenti nell’area imporrebbero eventualmente all’istituto di fissare un livello massimo di spread accettabile rispetto alla curva “benchmark”. [...]
 
Un anno da Presidente

images


Christine Lagarde, politica, avvocatessa francese, attuale presidente della Bce, succede al nostro attuale premier Mario Draghi il I novembre 2019. In 16 mesi di governo, dopo il Whatever it takes 2.0, il matusa-bond 2067 più longevo ha realizzato 7 importanti storni, ottime occasioni per la Banca Centrale di recuperare almeno gli interessi che puntualmente retrocede al Tesoro...

01-11-19 114. . . .14-01-20 104
20-02-20 120. . . .18-03-20 99
27-03-20 110. . . .22-04-20 94
10-08-20 121. . . .31-08-20 115
16-10.20 133. . . .22-10-20 125
17-12-20 136. . . .22-01-21 128
10-02-21 134. . . .24-02-20 126......... :eek:

Un burlone del forum non perde occasione per bollinarmi con la scritta IoSoCheAndiamoA100 :D, ed ha ragione, nei 46 anni residui sicuramente il '67 passerà per i 100 come, quasi certamente, per i 140 o più. Mario Draghi dovrà raddrizzare una situazione catastrofica, l'inflazione sarà l'ultimo dei problemi. :cool:

..ottimo post Lou..;)..

..la remuntada dell’inflazione,in questo contesto(parlo di quest’anno..),di disoccupazione crescente(e ancora non hanno mano libera sui licenziamenti..),di desertificazione industriale,di perdita di migliaia di Piva legate al turismo e alla ristorazione etc etc è realistica quanto un ottimo governo in Italia o se volete,come un meteorite sul Duomo di Milano..altra,invece,è la speculazione intorno all’inflazione..quella si sempre pimpante..

..personalmente,compro(il 67)sui ribassi..quindi più scende per la mia operatività meglio e’..ma poi,naturalmente,seguirà un riequilibrio che vedrà compratori di Btp in mezzo mondo obbligazionario...

Ps.. tra parentesi, la media statistica del floor degli ultimi tre supporti è di 126,33..vediamo se più o meno(penso ad es. oggi a un possibile down sui 125,70/,80) anche a questo giro viene confermato...
.
 
Ultima modifica:

Fosse solo quello il rospo...
La Gelmini era quella del tunnel Gran Sasso-Cern.
La Bellanova ha questo curriculum:
abbandona gli studi dopo la licenza di terza media per andare a lavorare nei campi
 
Indietro