BTP 2050 - 2051 - 2067 Capitolo 2 (a.t., news, view, divagazioni) - Pagina 133
Dividendi Piazza Affari: gli stacchi sul Ftse Mib di lunedì 21 giugno, maxi-cedola Telecom Italia risparmio e saldo ricco da Poste
Ultima tornata corposa di dividendi per Piazza Affari in questo 2021, in attesa di sapere se la Bce toglierà le restrizioni sulle cedole delle banche (decisione attesa il prossimo 23 …
Sentiment banche: classifica dei correntisti più soddisfatti, Intesa Sanpaolo e BPER al top
Intesa SanPaolo e Bper sono le banche che soddisfano al meglio i correntisti italiani. Così emerge dall?ultima indagine di FinanzaOnLine in collaborazione con T-Voice, società che si occupa di opinion …
Sentiment criptovalute: Monero e Dogecoin scalano classifica delle preferenze, poca fiducia nel Ripple
E’ stata l’ennesima settimana volatile per il bitcoin e le altre criptovalute. Dopo aver segnato il ritorno sopra i 40mila dollari grazie al tweet di Elon Musk sulla possibilità che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    802 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    C'era da aspettarselo che in cambio del Recovery avrebbero preteso riforme su riforme, subito...senza aspettare un minimo di ripresa economica.
    Se hanno queste pretese con Draghi figuriamoci con un altro qualunque politicante! Se i falchi continuano su questo linea, spianeranno la strada alle prox elezioni a Salvini & C., sicuro!

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    407 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    C'era da aspettarselo che in cambio del Recovery avrebbero preteso riforme su riforme, subito...senza aspettare un minimo di ripresa economica.
    Se hanno queste pretese con Draghi figuriamoci con un altro qualunque politicante! Se i falchi continuano su questo linea, spianeranno la strada alle prox elezioni a Salvini & C., sicuro!
    pensa se l'inflazione arriverà al 3/4% e in quel momento salisse salvini matusa a 70 e li si taglia pmc da 130 a 100

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    802 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da JollyBlue Visualizza Messaggio
    pensa se l'inflazione arriverà al 3/4% e in quel momento salisse salvini matusa a 70 e li si taglia pmc da 130 a 100
    Guarda che potrebbe anche succedere...non c'è mai limite al peggio! Mi spiace solo che a 100 saremmo ancora in loss!!

BTP 2050 - 2051 - 2067 Capitolo 2 (a.t., news, view, divagazioni)-screenshot_20210514-004635.jpg

Dopo questa...vado a , x stasera basta sparate...

Ultima modifica di kikka123; 14-05-21 alle 01:04

L'avatar di enigmista
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1459 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Spread vs bund 118,25 decennale Italiano 1,073 greco 1,045 siamo l'ultima ruota del carro...

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4677 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da enigmista Visualizza Messaggio
    Comunque da quando Draghi si è scontrato con la Von der Leyen lo spread si è allargato molto..sarà una coincidenza?

Messaggio chiaro da Draghi a Bruxelles
    Il premier non ha alzato mai la voce nelle sue interlocuzioni con le autorità europee, secondo alcune indiscrezioni circolate e pubblicate dal Corriere della Sera.

Quando il confronto è diventato estenuante, l’ex governatore della Bce ha telefonato a von der Leyen con un messaggio chiaro.

“Non credo che dobbiamo fornire ulteriori spiegazioni, basta così. Ci vuole rispetto per l’Italia”.
    ...ma il quid non è,sempre a mio avviso,Draghi/Italia vs Von dear Leyden/Ue..qui si tratta di capire se la narrativa dell’inflazione reale esiste o è “semplicemente” una reflazione dal down profondissimo di tutto il comparto economico mondiale..usato “a meraviglia” e in netto anticipo dai vari fondi Hedge,BlackRock,GS per speculare long sulle commodities in primis e successivamente short sui Tbond USA e ovviamente a cascata su Bund/Btp..

L'avatar di maxpop
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Ocer58 Visualizza Messaggio
    ...ma il quid non è,sempre a mio avviso,Draghi/Italia vs Von dear Leyden/Ue..qui si tratta di capire se la narrativa dell’inflazione reale esiste o è “semplicemente” una reflazione dal down profondissimo di tutto il comparto economico mondiale..usato “a meraviglia” e in netto anticipo dai vari fondi Hedge,BlackRock,GS per speculare long sulle commodities in primis e successivamente short sui Tbond USA e ovviamente a cascata su Bund/Btp..
    Ho l'impressione che sia la seconda che hai detto.
    So che essere complottisti è abbastanza facile in questa situazione ma più si parla di transitorietà dell'evento inflazionistico e più aumentano i timori di un aumento della spirale inflazionistica. Una sorta di paradosso sul quale giocano i grandi player.

L'avatar di sure
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1860 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ciao A. Provo a dire la mia. La speculazione c'è sempre ovvio, ma il dato inflattivo USA di ven scorso era molto sopra attese..vero? pompato? oil soprattutto, un pò copper, e soft commodities hanno ritracciato, ma sembra una grande rotazione più che un giù tutto come un tempo, anche perchè di liquidità ce n'è tanta in giro, solo un progrssivo indebolimento/esaurimento corsi e passaggio da inflazione a deflazione ( e attenzione ai posti di lavoro che non crescono) potrebbe mutare scenari nel medio/lungo, ma per ora mi pare ci sia controllo e guida.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4677 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da sure Visualizza Messaggio
    Ciao A. Provo a dire la mia. La speculazione c'è sempre ovvio, ma il dato inflattivo USA di ven scorso era molto sopra attese..vero? pompato? oil soprattutto, un pò copper, e soft commodities hanno ritracciato, ma sembra una grande rotazione più che un giù tutto come un tempo, anche perchè di liquidità ce n'è tanta in giro, solo un progrssivo indebolimento/esaurimento corsi e passaggio da inflazione a deflazione ( e attenzione ai posti di lavoro che non crescono) potrebbe mutare scenari nel medio/lungo, ma per ora mi pare ci sia controllo e guida.
    ..buongiorno caro G....la mia è naturalmente un’ipotesi sulla dinamica dell’escalation dei rendimenti obbligazionari in corso..ma mentre trovo naturale e specialmente prevedibile dopo un periodo così buio,un aumento-anche non contenuto e rapido-di alcune commodities,trovo “artificiale” il sell off violento su tutta la filiera obbligazioni in assenza di 1) una vera ripresa occupazionale a livelli preCovid(se mai ci sarà) 2) una netta e omogenea ripresa dei consumi,che ancora nel primo trimestre in Ue latitavano(eufemismo..) 3) last but not least senza reali prospettive di ripristino di quel tessuto industriale e/o di lavoro autonomo andato perso in questo anno e mezzo..ergo la mia impressione è che si stia facendo passare il dead cat jump intra e post vaccinale come grande ripresa a crisi finita,scenario ovviamente completamente diverso..chiaro che,se speculazione sia,questa passa anche e sopratutto,attraverso una narrativa mediatica di pumping di dati,che a ben guardare nel loro complesso,sono comunque transitori e discutibili..l

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4677 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da maxpop Visualizza Messaggio
    Ho l'impressione che sia la seconda che hai detto.
    So che essere complottisti è abbastanza facile in questa situazione ma più si parla di transitorietà dell'evento inflazionistico e più aumentano i timori di un aumento della spirale inflazionistica. Una sorta di paradosso sul quale giocano i grandi player.
    ..esattamente..è la famosa vignetta del Buy—Buy—Sell—Sell....comunque,come sempre,il tempo è galantuomo..e in genere la speculazione vive di acuti,in senso temporale...se così fosse,vedremo entro la riunione Bce di giugno,come e se cambia il trend sui Tds...

L'avatar di sure
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1860 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    ..buongiorno caro G....la mia è naturalmente un’ipotesi sulla dinamica dell’escalation dei rendimenti obbligazionari in corso..ma mentre trovo naturale e specialmente prevedibile dopo un periodo così buio,un aumento-anche non contenuto e rapido-di alcune commodities,trovo “artificiale” il sell off violento su tutta la filiera obbligazioni in assenza di 1) una vera ripresa occupazionale a livelli preCovid(se mai ci sarà) 2) una netta e omogenea ripresa dei consumi,che ancora nel primo trimestre in Ue latitavano(eufemismo..) 3) last but not least senza reali prospettive di ripristino di quel tessuto industriale e/o di lavoro autonomo andato perso in questo anno e mezzo..ergo la mia impressione è che si stia facendo passare il dead cat jump intra e post vaccinale come grande ripresa a crisi finita,scenario ovviamente completamente diverso..chiaro che,se speculazione sia,questa passa anche e sopratutto,attraverso una narrativa mediatica di pumping di dati,che a ben guardare nel loro complesso,sono comunque transitori e discutibili..l
    Siamo sostanzialmente d'accordo, è quanto ho sinteticamente definito come ipotetico futuro (e non auspicabile) passaggio da "inflazione a deflazione"con riferimento ad economia..rispetto alla finanza e quindi ai corsi equity e bond (ormai da tempo con correlazione diretta e non più inversa di una volta), la vera inflazione imporrebbe una via obbligata per FED e BCE di riflesso.

Accedi