BTP 2050 - 2051 - 2067 Capitolo 2 (a.t., news, view, divagazioni) - Pagina 12
Reflation trade, ecco i dieci titoli di Piazza Affari da privilegiare
Reflation trade, ecco dieci titoli di Piazza Affari da privilegiare Anche se ieri l'inflazione Usa ha segnato un'accelerazione meno marcata del previsto, sono tanti gli strategist che si attendono una …
Dal Cardano al Bancor, ben 11 nuove criptovalute disponibili per l’acquisto sull’App Revolut
Nel giorno in cui il Bitcoin e diverse altre criptovalute aggiornano i massimi storici, Revolut procede a più che raddoppiare la lista dei token crypto disponibili da acquistare e vendere …
UniCredit, inizia era Orcel. L’impietoso confronto con Intesa e il nodo M&A: altro che Mps, per Ronaldo dei banchieri meglio giocare fuori casa?
Ormai mancano 24 ore all’Orcel Day di UniCredit: con l’ok dell’assemblea degli azionisti convocata in via ordinaria e straordinaria per la giornata di domani, giovedì 15 aprile, Andrea Orcel diventerà …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Webster
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Ocer58 Visualizza Messaggio
    .. alla Bce sanno bene che tarare l'inflazione al solo dato price commodities è senza senso se non associato a crescita industriale, occupazione, consumi, scambi commerciali etc etc.. ma ho il sospetto che tutta la manovra sulle materie prime e la conseguente "paura" della reflazione sia nata anche e soprattutto per "forzare" le banche centrali a allungare e se possibile potenziare la politica espansiva più che altro per sostenere ancora il mercato equity...
    Quoto.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2289 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da xender Visualizza Messaggio
    Bel rimbalzo di una figura abbondante stamattina....
    Ricoperture del venerdì o inversione di tendenza?
    Rimbalzo del gatto morto...

L'avatar di max@
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    521 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    .. alla Bce sanno bene che tarare l'inflazione al solo dato price commodities è senza senso se non associato a crescita industriale, occupazione, consumi, scambi commerciali etc etc.. ma ho il sospetto che tutta la manovra sulle materie prime e la conseguente "paura" della reflazione sia nata anche e soprattutto per "forzare" le banche centrali a allungare e se possibile potenziare la politica espansiva più che altro per sostenere ancora il mercato equity...
    probabile ma alcuni analisti cominciano a far riferimento alla ‘’bolla’’ delle materie prime iniziata nel 1999-2000....inutile girarci attorno quell’evento in un contesto espansivo ha alzato il floor inflattivo di un punto percentuale per svariati anni....in questo momento poi i costi dei trasporti stanno esplodendo...un container via mare dalla Cina in autunno mi dicono quotava 2.000 euro, ora siamo oltre gli 11.000.....in sostanza per l’Europa non sarà domani ma l’inflazione probabilmente arriverà......
    p.s. operativamente penso di non comprare altri Btp fino a che a ws non scorrerà un pò di sangue....

L'avatar di gianni marco
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2558 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Dopo aver inizialmente ridotto l’esposizione sull’Italia quando si era aperta la crisi del precedente governo, Candriam è tornata a una posizione overweight sull’Italia. “Il nuovo esecutivo dovrebbe infatti riuscire a migliorare le possibilità di un uso più efficiente dei fondi derivanti dal Recovery Fund permettendo una ripresa economica più forte. Pertanto, la nostra esposizione sull’Italia è aumentata rispetto a quella su Spagna e al Portogallo”, argomenta Nicolas Forest, Global Head of Fixed Income e membro del comitato esecutivo di Candriam che mantiene una view overweight in generale sui Paesi periferici.

I mercati periferici continuano a essere sostenuti da politiche fiscali e monetarie, e dal Recovery Fund che destina ingenti risorse ai mercati non core.

OGGI

decennale italia 0,77%
    decen spagna 0,43%
    decen portogal 0,32%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    37755027
    Citazione Originariamente Scritto da gianni marco Visualizza Messaggio
    Dopo aver inizialmente ridotto l’esposizione sull’Italia quando si era aperta la crisi del precedente governo, Candriam è tornata a una posizione overweight sull’Italia. “Il nuovo esecutivo dovrebbe infatti riuscire a migliorare le possibilità di un uso più efficiente dei fondi derivanti dal Recovery Fund permettendo una ripresa economica più forte. Pertanto, la nostra esposizione sull’Italia è aumentata rispetto a quella su Spagna e al Portogallo”, argomenta Nicolas Forest, Global Head of Fixed Income e membro del comitato esecutivo di Candriam che mantiene una view overweight in generale sui Paesi periferici.

I mercati periferici continuano a essere sostenuti da politiche fiscali e monetarie, e dal Recovery Fund che destina ingenti risorse ai mercati non core.

OGGI

decennale italia 0,77%
    decen spagna 0,43%
    decen portogal 0,32%
    Ah beh se stanno incastrati pure loro allora...

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4535 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da max@ Visualizza Messaggio
    probabile ma alcuni analisti cominciano a far riferimento alla ‘’bolla’’ delle materie prime iniziata nel 1999-2000....inutile girarci attorno quell’evento in un contesto espansivo ha alzato il floor inflattivo di un punto percentuale per svariati anni....in questo momento poi i costi dei trasporti stanno esplodendo...un container via mare dalla Cina in autunno mi dicono quotava 2.000 euro, ora siamo oltre gli 11.000.....in sostanza per l’Europa non sarà domani ma l’inflazione probabilmente arriverà......
    p.s. operativamente penso di non comprare altri Btp fino a che a ws non scorrerà un pò di sangue....
    .. vero, ma mancava il fattore Covid.. leggo di ripresa vigorosa delle varianti virali, di riproposizione in tutta EU continentale di lockdown di 2/4 settimane, di una Pasqua che salterà anche quest'anno.. di fronte a questo scenario che oggettivamente, insieme al clamoroso default delle vaccinazioni(media EU 8% di primi vaccinati.. in Italia ancora meno, per non parlare della Francia..), farà traslare di almeno un trimestre un barlume di ripresa significativa, la Bce a Marzo - a mio avviso-non potrà che allungare e probabilmente potenziare la politica espansiva per non rischiare danni maggiori...Ps.. circa l'operatività, il wait&see è sicuramente saggio.. ma stai tranquillo che di dovere, dopo aver venduto a piene mani, inizia a ricoprirsi anche perché rimaniamo con i rendimenti migliori d'Eu insieme alla Grecia.. . la settimana prox avremo la risposta a molte ipotesi fin qui formulate...
    Ultima modifica di Ocer58; 26-02-21 alle 15:20

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    554 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Abbiamo recuperato (scusate i miei termini spiccioli... Voi siete la mente ed io il braccio col denaro che ci metto... Quel che posso ovvio) circa 2 figure da stamattina
    Aprendo la piatta son cmq rosso, quel che ho recuperato sui btp l ho quasi perso sull azionario
    Sembra quando ero piccolo tutta un altalena.
    Poi un giorno l ho presa sul mento..... Va beh aneddoti
    Spero pian piano di poter risalire la chiglia

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4535 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyHorse86 Visualizza Messaggio
    Abbiamo recuperato (scusate i miei termini spiccioli... Voi siete la mente ed io il braccio col denaro che ci metto... Quel che posso ovvio) circa 2 figure da stamattina
    Aprendo la piatta son cmq rosso, quel che ho recuperato sui btp l ho quasi perso sull azionario
    Sembra quando ero piccolo tutta un altalena.
    Poi un giorno l ho presa sul mento..... Va beh aneddoti
    Spero pian piano di poter risalire la chiglia
    .. forse intendevi la china.. a meno di non avere un Ferretti o un Pershing belli grandi..
    .. ..

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    554 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    .. forse intendevi la china.. a meno di non avere un Ferretti o un Pershing belli grandi..
    .. ..
    Ci siam capiti.... Il discorso è questo
    Cmq 3 figure dai minimi

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4535 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyHorse86 Visualizza Messaggio
    Ci siam capiti.... Il discorso è questo
    Cmq 3 figure dai minimi
    .. e l'attesa per la Bce farà il resto.. vediamo se flette di nuovo verso i 125 per poi chiudere a 126,3/126,50 come immagino..

Accedi