TASSONOMIA del CIPPINO...

Empatico

ANTINCOOL8 & Co.
Registrato
24/2/11
Messaggi
4.711
Punti reazioni
457
DOPO ANNI di fraintendimenti...Una tassonomia ci vuole. Non è più rimandabile. :cool: :D

Proposta tanto empatica quanto unilaterale... :D :

Cippino: 1k

Cippettino: 2.5k

Cippetto: 5k

Cip: 10k

Cippottello: 25k

Cippotto: 50k

Cippone: 100k

SuperCippone: 200k

MegaCippone: 250k

Cipponissimo: 500k

SuperCipponissimo: 1M

Bibliografia:

Btp matusalemme 2,8% 2067 ---50 anni di gain ... IT0005217390 vol 4°

...Con update 2021...:

Matusa: il '72

Matusello: il '51

Matusino: il '37

:cool:
 
Ultima modifica:
Va bene, ma il cippetto ?

:o
 
Va bene, ma il cippetto ?

:o

Hai ragione...Lacuna da colmare immediatamente!

Quindi, riclassificando...:

Cippino: 1k

Cippetto: 5k

Cip: 10k

Cippotto: 50k

Cippone: 100k

...

( Copyright Umbert0 & Empatico SrML )
 
Quindi, DA LUNEDI' 25 gennaio 2021...


...Diventerà moolto COOL scrivere ad esempio:"Ho preso 3 cippetti del bond isin tal dei tali...Mentre invece sul bond isin talaltro...Due cippotti..."... :cool:
 
Operare sui btp con in cippino o cippetto 1-+5 k non ha senso ci rimetti a prescindere o lavori per le commissioni che devi scucire..
 
Operare sui btp con in cippino o cippetto 1-+5 k non ha senso ci rimetti a prescindere o lavori per le commissioni che devi scucire..

Infatti OK!

...Poteva avere senso per 1-2 trimestri per completare l'anno e divenire investitore professionale, in base a parametri di controvalore che aveva pubblicato binck bank...Controvalore minimo 1 cippetto per operazione...

...Ultimo trimestre 2020 ho fatto così, vendute in 8 cippetti il cippotto che avevo di un bond per esser sicuro di arrivare a 10 operazioni in cippetti minimi...Risultato? HANNO SOSPESO TUTTE LE NUOVE RICHIESTE per inv professionali. :mad: ( binck ormai KO! )
 
...Thread top! :D Ci voleva! :clap:

Dopo anni di gravissime incomprensioni ci voleva proprio..:)...Il combinato disposto tassonomico/grammaticale mi convince, da 'vecchio' del fol posso dirVi...BRAVI ! Promosso e adottato da subito :)
 
...A breve sospetto che dovrò aggiornare il 1° post... :cool: :

MILANO (MF-DJ)--Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha affidato a Barclays Bank Ireland, BofA Securities Europe, Jp Morgan, Societe Generale Inv. Banking e UniCredit il mandato per un'emissione dual tranche mediante sindacato di un nuovo benchmark BTP a 50 anni (scadenza 1* marzo 2072) e di una riapertura del BTP a 7 anni (scadenza 15 marzo 2028 e cedola 0,25%). La transazione sara' effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato. Il Mef precisa infine che l'annuncio dei titoli e dei quantitativi in offerta nelle aste di titoli a medio-lungo termine previste per martedi' 13 aprile avverra' tenendo conto dell'operazione annunciata.
 
...E INFATTI...Appena aggioranto 1° post con i volumi che già da oggi ci sono sul '72...

...BENVENUTO nuovo matusa! Si fa per dire benvenuto...Già sotto 99. :D
 
...Per evidenti motivi volatili...Matusello rimarrà il 51 e non il neonato 52... :cool:
 
...Sui max di rendimento oltre 4.2 gg fa abbiamo visto il rifiorire volumetrico del matusino ! Perché ovviamente dall'inizio del thread parlo dello 'storico' 37 4% without CACs...
 
Ci sono anche i tagli da 200 e 250, aggiungerei:

Super Cippone 200k

Mega Cippone 250k
Appena approvata integrazione con i nuovi SuperCippone e MegaCippone! Già aggiornato primo post...

...Così magari mi aiuti a difendere con la baionetta o lo stecchino tra i denti LA TASSONOMIA UFFICIALE contro tutti gli sgrammaticati del FOL... :D
 
Ricordo di utenti per cui un cippino equivaleva a €50k... Ben venga questo thread chiarificatorio! :rock:

Anche se in questo caso, se veramente il cippino equivale a €1k... Io personalmente lo giudico al pari della birra piccola... Ovvero un investimento antieconomico :rotfl:
 
...Stimolati indirettamente dal follista ' Tenger '...Appena completata la SCALA TASSONOMICA con il Cipponissimo e il Supercipponissimo!
 
Propongo il MezzoCippino o CippinoJr. (500€) :D
 
Indietro