Vivere di rendita, posso (Vol. XXXIII)?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Nemor

Nuovo Utente
Registrato
7/4/07
Messaggi
36.283
Punti reazioni
4.355
Link ai capitoli precedenti


Altri Thread utili


File utili


Link utili
 
Grazie Nemor
 
Ottimo....il Club degli interessati cresce invece il Club di coloro che già vivono di rendita è (ahinoi) fermo ai primi capitoli ancora...
 
Grazie Nemor
 
Non riesco a citare il post della precedente discussione. Come si fa?

Le risposte sono
D
C
C
Ma nella seconda direi che se hai 9k sul cc, il broker dovrebbe chiudere la posizione quando li bruci dunque non arrivi a perdere i 10k del calcolo
 
Ultima modifica:
Ottimo....il Club degli interessati cresce invece il Club di coloro che già vivono di rendita è (ahinoi) fermo ai primi capitoli ancora...

considera che la metà degli interventi in questa discussione li ha scritti bigmad
 
considera che la metà degli interventi in questa discussione li ha scritti bigmad

Ed erano comunque coerenti alla stile di vita, alle possibilità e alle modalità di vivere di rendita, seppur non tecnici.
 
Sto lavorando da casa da 2 settimane e, sarò caso atipico sicuramente, ma ho più spese che risparmi.
A lavoro vado in bici l'80% delle volte con relativo allenamento fisico. Del vestire me ne frego lavorando in un ambiente che lo permette. Dunque non ho particolari costi se non i 30km medi settimanali quando vado in auto.

A casa non faccio movimento, mangio di più, consumo più elettricità, acqua, gas e carta igienica :eek:
 
Sto lavorando da casa da 2 settimane e, sarò caso atipico sicuramente, ma ho più visto che risparmi.
A lavoro vado in bici l'80% delle volte con relativo allenamento fisico. Del vestire me ne frego lavorando in un ambiente che lo permette. Dunque non ho particolari costi se non i 30km medi settimanali quando vado in auto.

A casa non faccio movimento, mangio di più, consumo più elettricità, acqua, gas e carta igienica :eek:

non sei abituato alla nuova quotidianità e soprattutto siamo in pandemia.


io da dipendente ho lavorato solo un anno cmq posso dire che il risparmio non andando a lavoro è evidente.

poi è ovvio dipende dalla distanza del lavoro dal tipo di orario se si ufruiscono di buoni pasto ecc ecc

ma di base da un punto di vista economico si risparmia nella maggior parte delle volte.
 
Sto lavorando da casa da 2 settimane e, sarò caso atipico sicuramente, ma ho più spese che risparmi.
A lavoro vado in bici l'80% delle volte con relativo allenamento fisico. Del vestire me ne frego lavorando in un ambiente che lo permette. Dunque non ho particolari costi se non i 30km medi settimanali quando vado in auto.

A casa non faccio movimento, mangio di più, consumo più elettricità, acqua, gas e carta igienica :eek:

A parte l'auto ( per la quale a parte i costi fissi, il prezzo della benzina e' praticamente azzerato ), per il resto e' cosi' anche per me..

P.S.
Il 12 mi e' scaduto anche l'abbonamento annuale di 700 euro circa dei mezzi pubblici, per adesso ovviamente non rinnovato.
 
Per quanto riguarda i costi dell'auto, con il recente acquisto della mia ultima macchinina ibrida Toyota, ho trovato una gradevole sorpresa :
sconto del 50% per 5 anni sul bollo di circolazione. Inoltre un risparmio anche sulla RC auto per via del fatto che l'ultima versione del modello da me acquistato è già fornita di tutti i dispositivi adas secondo le normative europee che entreranno in vigore nel 2022, l'assicurazione mi ha rimborsato 17 euro al momento del trasferimento polizza dal vecchio al nuovo modello
 
stavo per scrivere alla tua banca, dicendo che l'opzione giusta era la E.24000€ poi mi sono accorto che la marginazione è solo in prestito :D
peccato con quel metodo ero vincente pure io sul lungo periodo.
 
Io inizierò la vita domestica full time, non so se in via definitiva o meno, il tempo ci darà una risposta, perciò non mi considero ancora un panda ma un casalingo, e solo tra un paio d'anni mi potrò fregiare della qualifica di panda.
Rispetto a prima, spenderò meno di benzina e più di riscaldamento, meno per il vestiario e più per il cibo, meno di caffè alle macchinette e più di abbonamenti tv streaming, meno di deodoranti e profumi e più di carta igienica :D, e così via.
Sono curioso di fare un bilancio a fine 2021 delle spese annuali OK!
 
Io inizierò la vita domestica full time, non so se in via definitiva o meno, il tempo ci darà una risposta, perciò non mi considero ancora un panda ma un casalingo, e solo tra un paio d'anni mi potrò fregiare della qualifica di panda.
Rispetto a prima, spenderò meno di benzina e più di riscaldamento, meno per il vestiario e più per il cibo, meno di caffè alle macchinette e più di abbonamenti tv streaming, meno di deodoranti e profumi e più di carta igienica :D, e così via.
Sono curioso di fare un bilancio a fine 2021 delle spese annuali OK!

ma tutti a fare cacca in ufficio ?
 
A parte l'auto ( per la quale a parte i costi fissi, il prezzo della benzina e' praticamente azzerato ), per il resto e' cosi' anche per me..

P.S.
Il 12 mi e' scaduto anche l'abbonamento annuale di 700 euro circa dei mezzi pubblici, per adesso ovviamente non rinnovato.
Tu risparmi tempo e molto e la spesa del mezzo di trasporto.
Io recupero 50 minuti al gg che impiegavo per andare a lavoro in bici e fare dunque un minimo di attività fisica.
 
Indietro