BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol 3
Reflation trade, ecco i dieci titoli di Piazza Affari da privilegiare
Reflation trade, ecco dieci titoli di Piazza Affari da privilegiare Anche se ieri l'inflazione Usa ha segnato un'accelerazione meno marcata del previsto, sono tanti gli strategist che si attendono una …
Dal Cardano al Bancor, ben 11 nuove criptovalute disponibili per l’acquisto sull’App Revolut
Nel giorno in cui il Bitcoin e diverse altre criptovalute aggiornano i massimi storici, Revolut procede a più che raddoppiare la lista dei token crypto disponibili da acquistare e vendere …
UniCredit, inizia era Orcel. L’impietoso confronto con Intesa e il nodo M&A: altro che Mps, per Ronaldo dei banchieri meglio giocare fuori casa?
Ormai mancano 24 ore all’Orcel Day di UniCredit: con l’ok dell’assemblea degli azionisti convocata in via ordinaria e straordinaria per la giornata di domani, giovedì 15 aprile, Andrea Orcel diventerà …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    5121 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol 3

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    5121 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    E' da giovedì scorso che il lug30 esegue movimenti incomprensibili, per nulla correlati al Future Btp!
    Perde 25bp di quotazione, poi li recupera e così via. La cosa si è già ripetuta molte negli ultimi giorni.
    Il bello è che mentre il nov30 oscilla con una ampiezza di 25bp il nov28 oscilla solo di 7bp, spesso in direzione opposta!
    Mha, non ci capisco niente, posso solo supporre che si tratti di "operazioni in corso" da parte di mani forti, ma non mi sono chiari gli obiettivi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    681 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    E' da giovedì scorso che il lug30 esegue movimenti incomprensibili, per nulla correlati al Future Btp!
    Perde 25bp di quotazione, poi li recupera e così via. La cosa si è già ripetuta molte negli ultimi giorni.
    Il bello è che mentre il nov30 oscilla con una ampiezza di 25bp il nov28 oscilla solo di 7bp, spesso in direzione opposta!
    Mha, non ci capisco niente, posso solo supporre che si tratti di "operazioni in corso" da parte di mani forti, ma non mi sono chiari gli obiettivi.
    condivido

comportamento stranissimo

hai notato la chiusura?

anche il btp Italia si sta comportando in modo anomalo, per quasi tutta la giornata è rimasto "rosso"

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5866 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    sul supplemento plus al sole 24h di sabato scorso c'era un articolo che confermava esattamente quello che da tempo sostieni quanto a convenienza del futura1.

mi ripeto, pensavo che il secondario dei tds fosse un mercato più efficiente , cmq col tempo certe quotazioni non potranno che bilanciarsi.

al più, si potrebbe pensare che la struttura a step-up più ripido del futura2 sia stata particolarmente apprezzata, ma credo incida poco.

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    6634 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Forza Capitan Futura

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    303 Post(s)
    Potenza rep
    6817702
    BtpFutura lug30
    Quotaz. my FV
    103,90 105,32

BtpFutura nov28
    Quotaz. my FV
    101,02 100,32
    Forse lo avete già spiegato, ma da cosa è dovuta questa differenza di FV tra i due futura?

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    5121 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da steffinance Visualizza Messaggio
    Forse lo avete già spiegato, ma da cosa è dovuta questa differenza di FV tra i due futura?
    Il lug30 ha cedole più alte, il nov28 ha cedole più basse.

L'avatar di Tristia71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    14944025
    Forse il disallineamento conseguente all'emissione del Fut2 ha innescato un'altra ondata di mordi-e-fuggi, che stanno vendendo adesso dopo aver fatto i loro 200 bp.

L'avatar di fras04
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    8846 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da steffinance Visualizza Messaggio
    I rendimenti fanno la loro parte

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    5121 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Tristia71 Visualizza Messaggio
    Forse il disallineamento conseguente all'emissione del Fut2 ha innescato un'altra ondata di mordi-e-fuggi, che stanno vendendo adesso dopo aver fatto i loro 200 bp.
    Ci ho pensato anch'io, però sembra che in alcuni momenti della giornata prevalgano i mordi_e_fuggi mentre in altri momenti prevalgono gl'istituzionali in acquisto.
    Probabilmente dipende tutto dal fatto che i mordi_e_fuggi vendono alla spicciolata mentre gl'istituzionali in alcuni momenti della giornata si assentano del tutto.

Accedi