Nuova MPS senior 2026 euro 1,875% XS2270393379 - Pagina 9
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di w0lverin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1067 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da w0lverin Visualizza Messaggio
    ci sta , la cosa grave e che ai piani alti tutto tace, poi magari oggi a mercati chiusi arriva qualche comunicazione.

però vedere la 29 sub a -12 fa effetto .....
    saluti
    Mps, Italia non ha chiesto ne chiedera a Ue piu tempo per uscire - fonte Tesoro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Simpatiche queste fake news

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1570 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Speriamo davvero che entro il 27 si chiuda la telenovela ... ma ne dubito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da franke Visualizza Messaggio
    Io invece ne sono convinto

L'avatar di w0lverin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1067 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da franke Visualizza Messaggio
    arrivati a questo punto lo stato è costretto a fare questo regalo a unicredit , perchè c'è il pericolo che Orcel mandi tutto a p......e e viri sul banco bpm .... , lo Stato a poca voce in capitolo in questa trattativa perchè non ci sono altri pretendenti al morte dei paschi .....

L'avatar di TwinPeacks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    39401770
    Citazione Originariamente Scritto da w0lverin Visualizza Messaggio
    arrivati a questo punto lo stato è costretto a fare questo regalo a unicredit , perchè c'è il pericolo che Orcel mandi tutto a p......e e viri sul banco bpm .... , lo Stato a poca voce in capitolo in questa trattativa perchè non ci sono altri pretendenti al morte dei paschi .....
    è una trattativa fortemente sbilanciata, lo Stato (che saremmo noi) ci perderà un sacco di soldini...si parla di 7 mld...mi sa che le sub qualcosa dovranno pagare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da TwinPeacks Visualizza Messaggio
    è una trattativa fortemente sbilanciata, lo Stato (che saremmo noi) ci perderà un sacco di soldini...si parla di 7 mld...mi sa che le sub qualcosa dovranno pagare
    la richiesta di 7 mld è negoziale, si chiuderà a meno

per quanto riguarda le sub, difficile capire la fine che faranno (rimangono nella bad? se le prende mcc? viene fatta offerta di riacquisto a sconto?)

Se il lotto minimo non fosse 100k ci si poteva fare comunque una scommessa, ma così io passo

L'avatar di w0lverin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1067 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da TwinPeacks Visualizza Messaggio
    certo io ho sempre fatto l'esempio di piraeus bank ,banca greca simile a mps con lo stato azionista al 60 % , li hanno fatto adc monster ma hanno convertito un bon convertibile .... qui invece ci sono solo sub da poter convertire , quindi se tanto mi da tanto .....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    15622435
    Citazione Originariamente Scritto da ifislife Visualizza Messaggio
    Non serve essere garantita, serve che (i) si faccia l'operazione e (ii) le senior siano nel ramo ceduto.

Per la (ii) praticamente non vi è il minimo dubbio (al contrario delle sub dove ci andrei più cauto), per la (i) la probabilità è ormai molto ma molto alta (personalmente la ritengo certa, anche se non così certa da andare all in ovviamente )

Poi ovviamente ognuno ragioni con la sua testa
    Ciao a tutti,
    chiedo venia, ma a parte il deal di cui non vi è ancora certezza, nessuno ha mai pensato che potrebbero 'segare' anche i senior per fare ADC?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.

Accedi