Bond Enertronica 2022 7% IT0005277618

Gral-top

Nuovo Utente
Registrato
7/6/18
Messaggi
337
Punti reazioni
31
Continua a risalire, la caccia ai rendimenti lo sta facendo salire molto.
IT0005277618

Che ne pensate.
Banca Finnat è liquidity provider
 
Magari prendono un bel prestito a tasso agevolato per il covid e/o per la parte green dell'azienda... e rimborsano nel 2022... potrebbe succedere 😏
 
Secondo me dopo ADC da 10 mln... prendono anche un finanziamento a tasso agevolatissimo forse call 7% prossima finestra?

Che dite :rolleyes:
 
Nessuno su sto bond... possibile ?

I miei lotti son diventati due... magari qualcuno che non scrive mai, ma che studia bene le possibilità di conversione o rimborso ...:rolleyes:... cosa è più probabile? Perchè sinceramente in 25 mesi non credo fallisca dai.
 
Nessuno su sto bond... possibile ?

I miei lotti son diventati due... magari qualcuno che non scrive mai, ma che studia bene le possibilità di conversione o rimborso ...:rolleyes:... cosa è più probabile? Perchè sinceramente in 25 mesi non credo fallisca dai.

Leggi bene i bilanci di questa azienda....un azienda in salute è un altra cosa :)
Non per niente l'unico modo per raccimolare un po' di danaro dal mercato è stato mettere un tasso così elevato
 
Leggi bene i bilanci di questa azienda....un azienda in salute è un altra cosa :)
Non per niente l'unico modo per raccimolare un po' di danaro dal mercato è stato mettere un tasso così elevato

Lo so!

Sono agricolo e non un fenomeno sui bilanci... ma è un'azienda che produce inverter... se ne istalleranno molti nei prossimi due anni (superbonus fotovoltaico) ... non dovrebbe essere difficile finanziarsi a molto meno... cmq un bond che rende il 24% a due anni è ovviamente una scommessa... (anche se ci sono finestre di richiamo e per ora ha pagato cedole)
 
Rateo e ignoranza

Mi scuso preventivamente per l'ignoranza,
deluso dal calo interessi di conti depositi sto approcciando questo nuovo mondo ed avevo individuato questo titolo come interessante, ma...

la settimana scorsa mi preparo all'acquisto, 5400 per l'attuale prezzo di 73,00 ,
provo a finalizzare e mi imbatto in un rateo di 16k ...

capito nel frattempo di cosa trattasi, qualcuno sa spiegarmi il perchè di tale importo ?
non dovrebbe essere la cedola degli ultimi 6 mesi ?

Grazie mille
 
Non ho notato nessun rateo strano ( con fineco almeno )
 
dipende da quanti lotti hai, non penso quel rateo sia per un lotto
 
16845,68 € ad oggi.
Su ING Direct, non so se possa influire...

Sembrerebbe il rateo calcolato su un acquisto di € 540.000 invece che € 5.400.

Non è che hai inserito il numero sbagliato, magari 5.400 lotti da 100 ciascuno o 5.400,00 che è diventato 540.000?

Nel caso sarebbe utile allegare una screen del tentativo di acquisto per capire.
 
Sembrerebbe il rateo calcolato su un acquisto di € 540.000 invece che € 5.400.

Non è che hai inserito il numero sbagliato, magari 5.400 lotti da 100 ciascuno o 5.400,00 che è diventato 540.000?

Nel caso sarebbe utile allegare una screen del tentativo di acquisto per capire.


Ipotesi verosimile,
ma sono andato a controllare: l'unico campo che edito, scrivendo 5400, è l'importo.
Di seguito il print screen

Immagine — ImgBB
 
Ciao
sto valutando possibile acquisto , conscio essere speculativo e rischioso...avete info sulle cedole pregresse? se sno state pagate tutte o hanno differito pagamenti?
grazie
 
Indietro