BEI in TRY THREAD UNICO Capitolo 16

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io sono entrata a 10...

:terrore: mi piace il brivido :terrore:

cosa faccio? mollo o attendo? :confused:

Vendi la metà in guadagno e metti lo stop in quasi in pari. Se torna su almeno hai guadagnato la metà di oggi, se continui a guadagnare lasci correre i profitti sulla metà restante. my 2 cents
 
Vendi la metà in guadagno e metti lo stop in quasi in pari. Se torna su almeno hai guadagnato la metà di oggi, se continui a guadagnare lasci correre i profitti sulla metà restante. my 2 cents

Questa è una buna idea, potrei fare proprio così...

Ma giusto per chiedere un vostro parere pensate oggi sia stata un'impennata momentanea o la salita potrebbe proseguire anche i prox giorni :confused:

Non rispondetemi che ci vorrebbe la sfera di cristallo, ho scritto "parere" :yes:
 
e scusatemi un'altra domanda...
mi sapete spiegare il motivo di questa differenza da 10 a poco più di 9 in pochissimi giorni?
Grazie ;)
 
Questa è una buna idea, potrei fare proprio così...

Ma giusto per chiedere un vostro parere pensate oggi sia stata un'impennata momentanea o la salita potrebbe proseguire anche i prox giorni :confused:

Non rispondetemi che ci vorrebbe la sfera di cristallo, ho scritto "parere" :yes:

In trading on line si chiama "money management", e gestione della posizione. Il movimento folle? Cambiamenti a livelli politici e follia a cui con le TRY non ci si annoia mai....
 
Questa è una buna idea, potrei fare proprio così...

Ma giusto per chiedere un vostro parere pensate oggi sia stata un'impennata momentanea o la salita potrebbe proseguire anche i prox giorni :confused:

Non rispondetemi che ci vorrebbe la sfera di cristallo, ho scritto "parere" :yes:

Nessuno ha la risposta, meglio nessuno che sappia fare trading, di ciarlatani che perdono e pontificano ce ne sono a iosa. Per teoria non si può sapere dove va un titolo, si può solo seguirlo e usare determinate tecniche per gestire il trading nel modo migliore possibile. Ad esempio il consiglio che ti hanno appena dato.
Secondo me, ma solo secondo me, è dovuta al fatto che è cambiata la politica monetaria e hanno (pare) cambiato strategia.

P.S sono entrato short sull'eur try, ma non a 10, non c'era nessun segnale a 10, sono entrato a 9.69 e uscito a 9.177. Io non vedo alcun segnale che debba tornare long, ma per la mia operatività questo cambio è troppo rischioso.

Vedi l'allegato 2725737

P.P.S.S Come ti hanno suggerito gli stop loss si mettono, o ci si fa male
 
In trading on line si chiama "money management", e gestione della posizione. Il movimento folle? Cambiamenti a livelli politici e follia a cui con le TRY non ci si annoia mai....

Nessuno ha la risposta, meglio nessuno che sappia fare trading, di ciarlatani che perdono e pontificano ce ne sono a iosa. Per teoria non si può sapere dove va un titolo, si può solo seguirlo e usare determinate tecniche per gestire il trading nel modo migliore possibile. Ad esempio il consiglio che ti hanno appena dato.
Secondo me, ma solo secondo me, è dovuta al fatto che è cambiata la politica monetaria e hanno (pare) cambiato strategia.

P.S sono entrato short sull'eur try, ma non a 10, non c'era nessun segnale a 10, sono entrato a 9.69 e uscito a 9.177. Io non vedo alcun segnale che debba tornare long, ma per la mia operatività questo cambio è troppo rischioso.

Vedi l'allegato 2725737

P.P.S.S Come ti hanno suggerito gli stop loss si mettono, o ci si fa male

Ora ci faccio una riflessione...
Grazie ;)
 
Il nuovo governatore ha già risolto tutti i problemi della Turchia con un colpo di bacchetta magica?
 
Il nuovo governatore ha già risolto tutti i problemi della Turchia con un colpo di bacchetta magica?

Finche Erdokan non abbaia :censored:....ha indicato una via giusta e ragionevole per raddrizzare l’economia turka con una strategia di forte esportazioni con prodotti interni a basso costo...
 
Nessuno ha la risposta, meglio nessuno che sappia fare trading, di ciarlatani che perdono e pontificano ce ne sono a iosa. Per teoria non si può sapere dove va un titolo, si può solo seguirlo e usare determinate tecniche per gestire il trading nel modo migliore possibile. Ad esempio il consiglio che ti hanno appena dato.
Secondo me, ma solo secondo me, è dovuta al fatto che è cambiata la politica monetaria e hanno (pare) cambiato strategia.

P.S sono entrato short sull'eur try, ma non a 10, non c'era nessun segnale a 10, sono entrato a 9.69 e uscito a 9.177. Io non vedo alcun segnale che debba tornare long, ma per la mia operatività questo cambio è troppo rischioso.

Vedi l'allegato 2725737

P.P.S.S Come ti hanno suggerito gli stop loss si mettono, o ci si fa male

Alle indicazioni di Vito aggiungi ... ogni volta che va bene chiediti se sei stata fortunata :):):)

Confermo la botta di kiul :D
Venduto questa mattina a 100.39, subito dopo la mia vendita quotazione scesa a 97,62.
Avevo acquistato poco sopra i 91 cogliendo una dritta letta qua sul fol ;)
La mia intenzione era proprio quella di rivendere dopo pochi giorni... e infatti mi sono messa in tasca 664 eurini puliti puliti...
Qualche volta va bene :cincin:
 
Confermo la botta di kiul :D
Venduto questa mattina a 100.39, subito dopo la mia vendita quotazione scesa a 97,62.
Avevo acquistato poco sopra i 91 cogliendo una dritta letta qua sul fol ;)
La mia intenzione era proprio quella di rivendere dopo pochi giorni... e infatti mi sono messa in tasca 664 eurini puliti puliti...
Qualche volta va bene :cincin:

Le uniche dritte possono arrivare solo dal sultano .. degli altri diffida quanto si parla di try e dei gusti del sultano :D
 
Le uniche dritte possono arrivare solo dal sultano .. degli altri diffida quanto si parla di try e dei gusti del sultano :D

la dritta riguardava solo la quotazione a 91, che a me onestamente era sfuggita...
 
Finche Erdokan non abbaia :censored:....ha indicato una via giusta e ragionevole per raddrizzare l’economia turka con una strategia di forte esportazioni con prodotti interni a basso costo...

Inizio adesso a seguire questo cross...scusate ,ma quando penso a prodotti interni a basso costo e incentivazione delle esportazioni mi viene in mente una moneta più debole, non il contrario...e TRY si è rafforzata passando da un cambio contro EUR 10 a uno 9... sbaglio qualcosa?
 
Inizio adesso a seguire questo cross...scusate ,ma quando penso a prodotti interni a basso costo e incentivazione delle esportazioni mi viene in mente una moneta più debole, non il contrario...e TRY si è rafforzata passando da un cambio contro EUR 10 a uno 9... sbaglio qualcosa?

Guarda un grafico e capisci subito a cosa vai incontro
 
Ti riferisci al fatto che già da Lehman Brothers il cross è sostanzialmente in costante crescita?
 
Turchia: a settembre produzione industriale in crescita dell’8,1 per cento

Ankara, 13 nov 16:12 - (Agenzia Nova) - Nel mese di settembre 2020 la produzione industriale della Turchia ha registrato un netto miglioramento, segnando un aumento dell’8,1 per cento su base annuale e dell’1,7 per cento su base mensile. E’ quanto emerge da dati ufficiali diffusi oggi dall’Istituto nazionale di statistica (Turkstat). Fra gli indici relativi al settore manifatturiero, il settore che ha registrato l’incremento maggiore su base annuale è quello dei prodotti a tecnologia medio-alta (13,8 per cento), ma sono positivi anche i dati relativi ai beni di consumo durevoli (16,2 per cento). Il dato peggiore è invece quello dei prodotti ad alta tecnologia, che su base annuale hanno registrato un calo dell’11,2 per cento. Sempre dai dati Turkstat emerge tuttavia che l’alta tecnologia è il settore che a settembre ha visto la crescita maggiore su base mensile (nella misura del 6 per cento). (Tua)

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 
Business news: nuovo ministro Finanze turco Elvan, combatteremo risolutamente inflazione​
Ankara, 15 nov 05:00 - (Agenzia Nova)- Sotto la direzione del nuovo ministro delle Finanze, Lutfi Elvan, la Turchia intende “combattere risolutamente l’inflazione e aumentare la qualità della finanza pubblica, mantenendo una disciplina fiscale”. Lo ha dichiarato lo stesso Elvan dopo aver prestato giuramento davanti al parlamento di Ankara, secondo il quotidiano turco “Hurriyet”. La gestione dell’economia della Turchia si concentrerà su un programma di trasformazione favorevole al mercato, condotto tramite “micro-riforme”, ma cercando di potenziare anche la stabilità macroeconomica. Elvan ha aggiunto che il paese intraprenderà i passi necessari a migliorare l’ambiente per gli investimenti di imprenditori locali e internazionali, in cooperazione con tutte le parti rilevanti. A detta del nuovo responsabile del dicastero delle Finanze, la capacità locale di produzione sarà inoltre espansa, trasformando il processo produttivo in una struttura innovativa, orientata all’export e meno dipendente dalle importazioni. (Tua)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 
Indietro