First Capital CV 2026 IT0005388639

mauriga

Diversificatore seriale
Registrato
2/7/06
Messaggi
2.046
Punti reazioni
268
Se ne era parlato da qualche parte, ma non ricordo assolutamente dove.
Per il bond in oggetto (IT0005388639) si è aperta la finestra di conversione.
C’è convenienza?

Grazie per una Vs. risposta.

mau——
 
Se ne riparla tra un po' ;)

Credo che quelli di FC si inventeranno qualcosa pur di chiudere il gap tra NAV e quotazione titolo...e di conseguenza anche la CV ne risentirà ;)
 
sto tenendo d'occhio questo bond se dovesse ritracciare sotto la pari

in tempi di rendimenti nulli o negativi non mi pare malaccio

non ne parla nessuno, cosa ha che non va?
 
in queste ultime settimane lo sto tenendo d'occhio anch'io, ma a 102-104 con una call già da fine anno a 100 se ho capito bene, non penso valga la pena o sbaglio?
 
in queste ultime settimane lo sto tenendo d'occhio anch'io, ma a 102-104 con una call già da fine anno a 100 se ho capito bene, non penso valga la pena o sbaglio?
oggi perde circa il 3,35%
ho provato ad inserire un ordine a 100,2 ma la mia banca non lo consente:confused:
 
infatti sotto la pari

però non vedo la call..nn è che vuoi dire la finestra per la conversione?
 
era ieri il valore anomalo credo con un +3% +4%

a questi valori rimessa in Watch list
la vedo su directa in vendita a 101,25 e acquisto 100,61
 
Ieri è arrivato un pazzo che l'ha acquistata a 105..........fino a una settimana fa viaggiava costantemente intorno alla pari.
 
Su ISP non censita. Qualcuno ha provato a chiedere il motivo ?
 
si nababbo, mi è successo sotto gli occhi..proprio un pazzo furioso

un chiarimento, dove è riportata la call, se c'è? io non l ho letta sul kid

si sta risvegliando...abbiamo suscitato curiosità :sbonk::asd:
 
Ieri è arrivato un pazzo che l'ha acquistata a 105..........fino a una settimana fa viaggiava costantemente intorno alla pari.

Forse un errore di digitazione...forse....
Comunque la domanda è sta benedetta conversione la puó decidere l'azienda o il possessore del bond e se si quando?
Purtroppo non riesco ad aprire il file
 
prova a vedere se riesci ad aprire il pdf allegato


per call forse si intende il rimborso anticipato artt. 13 e 14 del regolamento?
 

Allegati

  • IT0005388639_20201207_IT_KID.pdf
    395,8 KB · Visite: 50
  • 1575381628-regolamento-poc-first-capital-cv-2019-2026-375-final.pdf
    313,9 KB · Visite: 44
Ultima modifica:
bond da cassetto per me, salvo uscire salisse troppo. La conversione è opzionale a discrezione dell'investitore

info qua
 
qualche news su rimborso anticipato? Faccio fatica a credere che ci sia un obbligazione dal rendimento annuo superiore al 3% che viaggi intorno al prezzo di 100:D
 
la conversione a scelta del sottoscrittore ma la call a quanto ricordo no...
e come scrivevo mi ero segnato che la call era a 100 già da fine 2021 ( + eventuali interessi già maturati)
comunque a 101 già ci sta secondo me anche se andrà in call
 
c'è una call opzionale a partire dal dodicesimo mese dall'emissione (quindi da dicembre 2021). La call è a 100 + interessi fino a quel momento (=rateo cedolare).
 
La call è talmente improbabile che non mi ci soffermerei più di tanto, sebbene sia possibile già da inizio dicembre 2020, mentre se si mantiene il clima favorevole sulle pmi e magari riparte la raccolta dei pir il target di conversione diventa raggiungibile.

Già oggi abbiamo un Nav>21 e un prezzo di conversione a 19 (20 - 5% di rimborso cash).

Imho a questi prezzi è buy, per correttezza vi dico che oggi ho incrementato sopra 100 sullo scarico.
Rendimento del 2,5% netto circa, durata non eccessiva, debito poco meno della metà del patrimonio netto, asset costituiti principalmente da aziende quotate e liquidità, opzione non così out of money.
 
Indietro