Venezuela e PDVSA (vol.155) Quota "Aran2" .... il sogno risorgente! - Pagina 77
Risparmi record causa Covid, ma adesso è l’ora di iniziare a investire con focus sul lungo termine
Lo scorso anno l’effetto Covid ha zavorrato i consumi degli italiani con una conseguente impennata del tasso risparmio, triplicato rispetto al 2019.  Il tasso di risparmio infatti passato dal 2,8 …
Dieci scenari imprevisti per il 2021, rispunta rischio Italexit per Btp e Piazza Affari nella view contrarian di Credit Suisse
Come ogni anno gli strategist di Credit Suisse hanno esaminato 10 ambiti in cui le previsioni principali potrebbero essere sbagliate. Molte di queste sono legate alle previsioni sull’andamento dei mercati, …
Cosa c’è dietro il bitcoin, la tecnologia blockchain come grande tema di investimento per il futuro (analisti)
Moneta digitale virtuale protetta da un protocollo crittografico e libera da qualsiasi autorità centrale, il Bitcoin è stato creato nel 2009 e concepito inizialmente come una modalità di pagamento che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5137 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da holysky Visualizza Messaggio
    Nel doman non vè certezza.......... ma l'unica strada percorribile è questa, deve andare via il cinghiale o non vedremo un dollaro. Mi pare che, per fortuna, non si ricominci da zero; anche per la nuova amministrazione Biden (l'hanno dichiarato in campagna elettorale ed anche prima) via il cinghialone e dopo se ne parla anche se le elezioni le vincono i chavisti.

il testo dell'articolo:

L'ambasciatore degli Stati Uniti per il Venezuela, James Story questo 25 novembre ha sottolineato che Nicolás Maduro ha tre problemi: uno politico con le sanzioni, uno giudiziario con i 15 milioni per la testa e uno dei crimini contro l'umanità che arriva dall'ONU .

lapatilla.com

"Maduro, non ha il diritto o la capacità di indire elezioni, l'ultima istituzione legittima nel paese è l'Assemblea nazionale (...) I negoziati richiedono fiducia e garanzie, continueremo a lavorare come abbiamo fatto", ha affermato Story.

”.
    Amen.. voglio vedere con quale faccia il presidente usa tratterà con un ricercato per droga e crimini verso l'umanità
    Che si decidessero con questa melina che è durata fin troppo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1147 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da holysky Visualizza Messaggio
    Nel doman non vè certezza.......... ma l'unica strada percorribile è questa, deve andare via il cinghiale o non vedremo un dollaro. Mi pare che, per fortuna, non si ricominci da zero; anche per la nuova amministrazione Biden (l'hanno dichiarato in campagna elettorale ed anche prima) via il cinghialone e dopo se ne parla anche se le elezioni le vincono i chavisti.

Non credo proprio.
    Il pagamento dei nostri bonos non è subordinato al cambio di regime, a Trump o a Biden.
    A mio avviso i nostri guai sono iniziati da quando è stata emessa la sentenza in favore di Cristallex.
    Una volta che è stato accertato che il VNZ ha espropriato i diritti di una società mineraria, automaticamente è stato accertato che il VNZ ha violato i trattati internazionali.
    Se violi i trattati internazionali automaticamente sei una paese fuori legge e ti è precluso il finanziamento del debito con il ricorso al mercato e anche la ristrutturazione del debito.
    La causa delle sanzioni è la violazione dei trattati da parte del VNZ.
    A mio avviso, in conseguenza della prescrizione, rischiamo di perdere tutto entro il 2023.
    Ultima modifica di Luisd; 26-11-20 alle 12:11

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5137 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Luisd Visualizza Messaggio
    Non credo proprio.
    Il pagamento dei nostri bonos non è subordinato al cambio di regime, a Trump o a Biden.
    A mio avviso i nostri guai sono iniziati da quando è stata emessa la sentenza in favore di Cristallex.
    Una volta che è stato accertato che il VNZ ha espropriato i diritti di una società mineraria automaticamente è stato accertato che il VNZ ha violato i trattati internazionali.
    Se violi i trattati internazionali automaticamente sei una paese fuori legge e ti è precluso il finanziamento del debito con il ricorso al mercato e anche la ristrutturazione del debito.
    La causa delle sanzioni è la violazione dei trattati da parte del VNZ.
    A mio avviso, in conseguenza della prescrizione, rischiamo di perdere tutto entro il 2023.
    Facci sognare con questa brillante teoria

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1147 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Facci sognare con questa brillante teoria

Se cambia il regime ma non vengono risarcite tutte le aziende che hanno subito espropriazioni il VNZ non può finanziarsi sui mercati finanziari.
    Ho approfondito la storia delle sanzioni a Cuba.
    Cuba ha espropriato le imprese americane, che controllavano oltre due terzi dell’economia dell’isola.
    Gli USA hanno reagito con le sanzioni.
    Un mondo di sanzioni - Quadrante Futuro

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5137 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Luisd Visualizza Messaggio
    Se cambia il regime ma non vengono risarcite tutte le aziende che hanno subito espropriazioni il VNZ non può finanziarsi sui mercati finanziari.
    Ho approfondito la storia delle sanzioni a Cuba.
    Cuba ha espropriato le imprese americane, che controllavano oltre due terzi dell’economia dell’isola.
    Gli USA hanno reagito con le sanzioni.
    Un mondo di sanzioni - Quadrante Futuro
    La storia passata non ci azzecca niente .. e la politica e gli interessi degli USA sono in continua evoluzione ad ogni cambio di presidente

Hai giocato una partita ed hai perso ... e non esiste che il giudice di NY aggiusterà le cose .. che in finanza NESSUNO regala rendimenti del 20/30/40 % a nessuno.. basta leggere un libro di finanza alla prima pagina come premessa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    20822901
    Citazione Originariamente Scritto da NewOn Visualizza Messaggio
    Solo perché non ci riesci tu non è detto che non ci riescano altri. Pensavo che 30 mln bastassero ma probabilmente per aggregarsi con fondi servono 100 mln nominali.
    Ovviamente se l'arco temporale a priori diventano altri 5 anni, l'idea di ottenere una sentenza in tempi minori (non avendo il VV rappresentanza nei tribunali US con governo illegittimo) sarebbe tirare un rigore senza portiere in attesa che arrivi il nuovo governo e presentare il conto.

Se nei nuovi accordi si confermerà continuità dei chavisti al governo sicuramente non rinnegheranno debito e pagheranno fino all'ultimo centesimo.

Non credo che su questo tema Dart abbia tutti i torti.

Infatti nei giorni scorsi:
    - avevo evidenziato anche io il fatto che il forum, se non altro per problemi di privacy, non è sicuramente lo strumento adatto per abbozzare la costituzione di un
    comitato di investitori
    - avevo segnalato l'ipotesi di chiedere ad un'associazione di consumatori specializzata in temi di finanza il supporto necessario alla raccolta dei nominativi e alla
    costituzione del comitato

Chiaramente poi, dato che la situazione attuale presenta molte incognite e continuerà a presentarle almeno per un altro paio di mesi, non è il caso di pensare adesso
    se e come questo comitato dovrà muoversi.

Ma è comunque uno strumento che potrà essere molto utile in futuro e potrebbe valere la pena di sfruttare questo periodo di relativa stasi per portarsi avanti con il lavoro di costituzione

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2244 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    Avatar ha offerto 13 ( o aveva, non so se ancora in corso). Questa è l'unica proposta decorosa.
    Francamente a 4 o 5... ha poco senso vendere
    Io vendo a 100...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    20822901
    Avatar ha offerto 13 ( o aveva, non so se ancora in corso). Questa è l'unica proposta decorosa.
    Francamente a 4 o 5... ha poco senso vendere
    A quanto ne so gli operatori che stanno facendo offerte in acquisto sono:
    - Illiquidx (Fondatori del fondo Canaima)
    - Black Pine Capital (quelli di Vienna)
    - Cravos Investments (quelli di Dubay)
    - Martingale (in modo informale probabilemente in collaborazione con uno dei tre di cui sopra)

Tralascio, ma comunque ringrazio, le anime pie che si sono offerte nei giorni scorsi di dilapidare i propri sudati risparmi in investimenti sconsiderati solo per correre in aiuto dei compagni di forum bisognosi.

Dato che sono un curiosone, ho però sondato il terreno con gli operatori professionali.

Da quanto ho visto:
    - Fanno offerte di acquisto a prezzi stracciati ma una, volta avuto il primo contatto, alcuni sono anche estremamente insistenti per convincerti a chiudere la vendita
    - Se gli dici che potresti anche essere intenzionato ad acquistare e gli chiedi di indicarti un possibile prezzo tendono subito a scantonare e dicono che "è molto difficile
    trovare dei titoli da acquistare sul mercato"

Il fatto che si diano tanto da fare per convincere la gente a vendere una merce che dicono essere carta straccia ma che allo stesso tempo dicono sia tanto difficile da reperire mi ha lasciato un po' confuso.

Lascio comunque a voi a voi trarre le conclusioni.

Io i miei titoli me li sono tenuti.

Scelta sicuramente sbagliatissima, ma comunque fatta con i soldi miei e con una situazione alle spalle che me la consente.
    Ultima modifica di Combattivo; 26-11-20 alle 13:45

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1789 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    La storia passata non ci azzecca niente .. e la politica e gli interessi degli USA sono in continua evoluzione ad ogni cambio di presidente

Hai giocato una partita ed hai perso ... e non esiste che il giudice di NY aggiusterà le cose .. che in finanza NESSUNO regala rendimenti del 20/30/40 % a nessuno.. basta leggere un libro di finanza alla prima pagina come premessa
    Verissimo che i rendimenti fossero dal 2015 già da pre-default . E questo già diceva tutto.
    Ogni uno vede quello che desidera vedere, ma dal 2015 il Venezuela continuava a pagare solo grazie al continuo, progressivo indebitamento con Russia e Cina.
    L'ultimo prestito in dollari risale al gennaio 2017. Chissà perche hanno smesso di pagare nel novembre 2017

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5137 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Verissimo che i rendimenti fossero dal 2015 già da pre-default . E questo già diceva tutto.
    Ogni uno vede quello che desidera vedere, ma dal 2015 il Venezuela continuava a pagare solo grazie al continuo, progressivo indebitamento con Russia e Cina.
    L'ultimo prestito in dollari risale al gennaio 2017. Chissà perche hanno smesso di pagare nel novembre 2017
    Maduro ha messo in atto lo schema ponzi , l'ultimo che ha dato il soldi ( lucrando alla grande) è stata la banca GS.. non poteva continuare

Accedi