Venezuela e PDVSA (vol.155) Quota "Aran2" .... il sogno risorgente! - Pagina 71
Asset managers di Piazza Affari erodono quote alle banche più piccole, Goldman spiega come e chi ne trae più vantaggio
Pur riconoscendo che il contesto politico in Italia è incerto, gli analisti di Goldman Sachs rivalutano le loro stime per alcuni importanti leader del risparmio gestito nell’ultimo trimestre del 2020. …
Al via LeasysGO!, primo carsharing a emissioni zero con le nuove Fiat 500 elettriche. Funzionamento e tariffe
Il carsharing va sempre più nella direzione della mobilità 100% sostenibile. Da Torino, per poi diffondersi anche a Milano e Roma, parte il primo servizio di car sharing sostenibile che …
Gli Italian Certificate Awards 2020 raddoppiano: tra sessione educational e serata di premiazione
Sarà tutta online la nuova edizione degli ICA 2020 in programma mercoledì 20 gennaio. Con una novità: la sessione del mattino per fare il punto sul settore dei certificati. Dalle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2086 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da sarto66 Visualizza Messaggio
    contattami in privato ti faccio un'offerta. NB: non voglio fare lo sciacallo...........io ti consiglio ti tenere, e hai il mio massimo rispetto, però se vuoi farle fuori io ti farei una proposta. aggiornati sui prezzi di mercato... io ti do 1 $ in piu
    Bravo, ecco il mindset giusto! Caro Dart prendi appunti...te capì?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Combattivo Visualizza Messaggio
    Ok.

Mi pare che almeno io e te siamo sulla stessa linea di pensiero.

Tu a vevi già provato a sentire qualche associazione di consumatori?

Io ho provato un paio di volte e per il momento mi sono sembrati abbastanza incerti sul da farsi.

Dato che è passato un po' di tempo si potrebbe riprovare e a mio avviso le azioni da fare serebbero:
    1) trovare un'associazione (con un certo focus in materia di finanza) che voglia uscire allo scoperto e fare da tramite per la raccolta dei nominativi degli investitori interessati a strutturarsi in comitato
    2) sfruttare il nome e la potenza di fuoco dell'associazione per fare sì che all'iniziativa venga data visibilità sulla stampa italiana e, tramite questa, sulle banche
    3) come comitato contattare lo studio legale che ha già avviato la class action contro il venenzuela per il pagamento degli arretrati e aggregarsi
    4) come comitato vedere come e a chi fare causa per il blocco dei mercati in Italia (in questo caso il fato che ci sia dietro un comitato e non un singolo
    sarebbe un incentivo per vincere l'inerzia degli avvocati e spingerli ad attivarsi su una causa come questa che in effetti appare un po' complicata)

Altre alternative non ne vedo.

E continuare a spendere pagine e pagine di forum in dispute su interpretazioni ipercavillose del tema della prescrizione o su cosa passa per la testa del futuro presidente degli USA, mi sembra francamente tempo buttato

....naaaaaaaaa... prima mi sorprendi con gli "effetti speciali" della tua brillante interpretazione sulla clausola di prescrizione della V22 e ora ti ritrovo completamente perso nella nebbia...

Orbene, come tu stesso hai affermato, secondo i termini contrattualmente stabiliti, la prescrizione non ha ancora cominciato a decorrere. Ora, considerando che, da quando Maduro ha sventolato lo spauracchio di una presunta prescrizione, è scoppiato l'inferno, direi proprio che, accertare se effettivamente questa prescrizione ci sia o meno, costituisca un punto abbastanza nodale ...

Quanto a Biden, parlarne qui è più che normale, considerata la probabile differenza che farà rispetto allo "scopino arancione" ( Lovebond)... magari poi, parlare di Biden, può aiutare a mantenere un certo sangue freddo...

MORALE: l'aver continuato a spendere pagine e pagine su tali argomenti, tutto può essere stato,fuorchè tempo perso... Viceversa, in questo preciso momento, alambiccarsi il cervello dietro ad azioni legali, associazioni e comitati... questo sì, a mio parere, è tempo buttato...

L'avatar di amgone
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1479 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Esselle Visualizza Messaggio
    ....naaaaaaaaa... prima mi sorprendi con gli "effetti speciali" della tua brillante interpretazione sulla clausola di prescrizione della V22 e ora ti ritrovo completamente perso nella nebbia...

Orbene, come tu stesso hai affermato, secondo i termini contrattualmente stabiliti, la prescrizione non ha ancora cominciato a decorrere. Ora, considerando che, da quando Maduro ha sventolato lo spauracchio di una presunta prescrizione, è scoppiato l'inferno, direi proprio che, accertare se effettivamente questa prescrizione ci sia o meno, costituisca un punto abbastanza nodale ...

Quanto a Biden, parlarne qui è più che normale, considerata la probabile differenza che farà rispetto allo "scopino arancione" ( Lovebond)... magari poi, parlare di Biden, può aiutare a mantenere un certo sangue freddo...

MORALE: l'aver continuato a spendere pagine e pagine su tali argomenti, tutto può essere stato,fuorchè tempo perso... Viceversa, in questo preciso momento, alambiccarsi il cervello dietro ad azioni legali, associazioni e comitati... questo sì, a mio parere, è tempo buttato...
    E continuare a spendere pagine e pagine di forum in dispute su interpretazioni ipercavillose del tema della prescrizione o su cosa passa per la testa del futuro presidente degli USA, mi sembra francamente tempo buttato

YESSS

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    20822901
    Citazione Originariamente Scritto da Esselle Visualizza Messaggio

Intanto ne approfitto per ringraziarti per i vari ringraziamenti che ho ricevuto da te.

Attenzione però.

Io ho anche scritto che a mio avviso:
    - Il tema della prescrizione è una grossa fake news
    - Preparata molto bene mesi prima dell'uscita della Rodriguez con messaggi impanicati sui forum mondiali,
    riprese da giornalisti di quanto letto dai forum. mezze notizie fatte circolare ad arte ecc.
    - La cricca di Maduro, aiutata da Cuba, si è dimostrata sempre molto brava nell'arte della manipolazione mediatica

E' ho anche scritto che la mia ipotesi della non esistenza della prescrizione si fonda su fatti ben solidi:
    - L'attenta lettura del prospetto, in cui in un inglese neanche troppo difficile da leggere per chi abbia la pazienza
    di leggerselo invece di aspettare che lo faccia il forum per lui, la cosa è molto più che chiara
    - La tesi è sostenuta dall'AN, unico organo costituzionalmente legittimo e riconosciuto dalla
    comunità finanziaria mondiale (compresa anche la Russia che ha detto che senza l'approvazione dell'AN a Maduro
    non scucirà più 1 Rublo)
    - La tesi è sostenuta da articoli apparsi sulla stampa internazionale e scritti da economisti di peso
    - La tesi è sostenuta dall'atteggiamento dei grandi fondi che infatti non si sono mossi

Detto questo ho considerato chiuso l'argomento e non sono più intervenuto sul tema.

Ho visto in questi giorni le numerose polemiche di Luisd che ho giudicato cavillose e fourvianti
    anche perché spesso basate su articoli di legge del codice Italiano che, oltre a non c'entrare nulla in quanto del codice italiano,
    ad un'attenta lettura, che mi sono dato la pena di fare come nel caso del trattato bilaterare Italia Venenzuela, non c'entrano nulla
    in quanto non trattano del tema di nostro interesse.

Ho poi fatto capire come la penso su argomentazioni tipo:
    - "andare davanti al giudice di pace" o
    - "consegnare la domanda a mano in tribunale e poi sparire per non sostenere le spese di avvocato"
    che hanno comunque portato via diverse pagine di forum senza utilità alcuna per gli utenti.

Ho infine ricordato, un paio di giorni che i grossi interessi in gioco (del Venenzuela per ottenere il massimo di adesioni alla loro
    proposta e minimizzare il rischio di cause, ma anche di banche fondi o Venenzuela antiressati ad accumulare a prezzi discount)
    renderebbero molto probabile uno scatenamento di basher sui forum di cui, senza naturalmente voler offendere nessuno, sento puzza.

Per quanto riguarda la linea della nuova presidenza USA, avevo previsto, e l'ho scritto, che ci sarebbero state lunghe controversie legali come ai tempi di
    Bush Vs. Gore o peggio.

Per il momento mantengo un attegiamento prudente, come Putin che aspetta il pronunciamento di tutti gli
    organi competenti prima di congratularsi per la vittoria elettorale con chicchessia.

E quindi non mi lancio a fare ipotesi su come evolverà la situazione dopo il 20 Gennaio.

Per quanto riguarda le azioni legali da me proposte:
    - Concordo sul fatto che questo sia il momento meno adatto per avviarle
    - La cosa va comunque preparata e analizzata (magari sfruttando questo momento di relativa stasi) perché potrebbe avere la sua utilità in futuro
    - Perché se non ci attiviamo noi a formare un comitato, rimaremo sempre e solo qui sul forum soli e divisi a lamentarci dei nostri problemi
    facendo il gioco di chi ci ha danneggiati

A parte quella ovvia: che in un modo o nell'altro andiamo a 100!
    Ultima modifica di Combattivo; 24-11-20 alle 09:47

L'avatar di NomadSoul
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Buongiorno, un'informazione.
    L'obbligazione PDVSA 2026, che fino a qualche giorno fa risultava a zero come quelle del Venezuela, vedo che adesso risulta scambiata a 24,79 anche se i book son vuoti.
    E' un errore, vero?

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2242 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Incagliato Visualizza Messaggio
    Ma 100 ok ma le cedole non pagate?ci danno anche quelle?😂😂😂

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    795 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Janet Yellen al tesoro degli USA

(È una che odia il tappetino canuto più di me)

A me piace la squadra di Biden

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1788 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da NomadSoul Visualizza Messaggio
    Buongiorno, un'informazione.
    L'obbligazione PDVSA 2026, che fino a qualche giorno fa risultava a zero come quelle del Venezuela, vedo che adesso risulta scambiata a 24,79 anche se i book son vuoti.
    E' un errore, vero?
    Io su Fineco vedo stabilmente la 27 a 8,009 e la 34 a 15. Ma il valore complessivo è sempre 0. Non essendo scambiate non ho mai chiesto dove siano andati a pescare quei valori . Per le PDVsa non dovrebbe cambiare nulla, magari sono solo valori fittizi per esigenze di software.

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3949 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ingrati nessuno ha fatto gli auguri all'ippopotamo , ieri ha felicemente festeggiato il suo cinquantottesimo compleanno

https://twitter.com/ElPolloHDP/statu...39288591519744

Ultima modifica di Gioxx; 24-11-20 alle 16:24

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    22083174
    AUGURI IPPOPOTAMO.......chissa che ci sia tanto guttalax dentro la torta......un bel sguarraus ti

farebbe bene al panzon.........

Accedi