Venezuela e PDVSA (vol.155) Quota "Aran2" .... il sogno risorgente! - Pagina 50
Materie prime all’inizio di un superciclo? Transizione energetica è un grande catalyst. L’importanza di diversificare
Il superciclo delle materie prime è un concetto esaltante per gli investitori in commodity: questo termine si usa per indicare un rialzo che potrebbe durare per molti anni. Lo si …
Toyota affila le armi per sfida elettrica a Tesla e Volkswagen. Radar anche su ‘mobilità per tutti’ con le mini EV
Anche Toyota si getta nell'affollata mischia per il predominio futuro nel mercato delle auto elettriche. Al Salone dell'Autodi Shanghai ha fatto la sua comparsa una versione concept della Toyota bZ4X, …
Black Sunday per il cripto universo: tonfo -20% per Bitcoin Ethereum & Co. Ma oggi si riparte, c’entra mossa Goldman Sachs?
Un mal di testa post sbornia per chi scommette al rialzo sulle criptovalute. E che sbornia, si potrebbe dire, visto che l'euforia scatenata dallo sbarco di Coinbase sul Nasdaq ha …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1149 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Ma molto generoso nel dare consigli
    Insomma fate così, fate cola' .. la banca deve. .. insomma aria fritta a go go .
    Non capisco così tanto altruismo se non te frega un asso .. tanto puoi aspettare

Non mi muovo perchè spero che questa farsa della proposta si concluda a breve
    e che Biden rimuova le sanzioni.
    Magari le cose si aggiustano pure.
    Non ha senso per chi ha solo la 27 muoversi adesso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    8303064
    Citazione Originariamente Scritto da Luisd Visualizza Messaggio
    La banca fa scaricabarile inviandoci la mail dell'accordo di interruzione e se ne lava le mani.
    Per come la vedo io o accetti l'accordo altrimenti le cedole
    si vaporizzano
    Con quale coraggio si può accettare un accordo che prevede un quorum del 75% quando non si è sicuri che, in caso di mancato raggiungimento dello stesso, con conseguente fallimento del tentativo di accordo, si resta nella facoltà di esercitare azioni a tutela dei propri diritti su cedole e capitale?

Se non vado errato non eri tu stesso a dichiarare che questa è soltanto una trappola per gli obbligazionisti?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1149 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Esselle Visualizza Messaggio
    ... beh, che i fondi e la maggior parte dei BH non abbiano aderito è un dato di fatto incontestabile.

Il che significa che i più non sono affatto convinti della presunta prescrizione millantata da Maduro.

E per come corrono tutte le notizie, se un grosso fondo si fosse mosso per interrompere la prescrizione, i giornali finanziari ne avrebbero parlato sicuramente e la notizia sarebbe rimbalzata più di una palla magica...

Le azioni che sono già state presentate riguardano la richiesta di pagamento di capitale e interessi di obbligazioni già scadute, tipo le vvv 2018 e 2019...
    Qui, però, non stiamo discutendo di una azione giudiziale per il pagamento di capitale e cedole già scaduti, ma di una mera azione di interruzione della prescrizione di cedole non ancora scadute ... e questa azione non risulta che l'abbia avviata nessuno dei grandi fondi... ci sarà un motivo...

I BH che hanno interrotto la prescrizione è normale che non aderiscano all'accordo proposto da Maduro stante le condizioni capestro evidenziate nell'accordo.
    La bassa adesione significa proprio questo:
    molti hanno interrotto la prescrizione e non hanno, quindi, interesse alcuno ad aderire all'accordo.
    Questo non significa che io metta in dubbio la tua professionalità....
    si discute infatti di clausole scritte in una lingua diversa da quella italiana...
    è normale che tu le interpreti in un modo e io in un'altro.
    Sicuramente conosci il diritto italiano .... per questo volevo chiederti un parere.
    Secondo te cosa succede se l'avvocato nella costituzione in giudizio chiede
    di accertare e dichiarare che un evento diverso da un diritto si è verificato e il
    giudice nella sentenza dichiara che quell'evento si è verificato?
    Posso utilizzare quel fatto accertato in un'altro giudizio oppure
    il fatto incide solo incidenter tantum nel primo giudizio?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1149 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da total_return Visualizza Messaggio
    Con quale coraggio si può accettare un accordo che prevede un quorum del 75% quando non si è sicuri che, in caso di mancato raggiungimento dello stesso, con conseguente fallimento del tentativo di accordo, si resta nella facoltà di esercitare azioni a tutela dei propri diritti su cedole e capitale?

Se non vado errato non eri tu stesso a dichiarare che questa è soltanto una trappola per gli obbligazionisti?
    Si, proprio così.
    se accetti ci rimetti
    ma ci rimetti anche se non accetti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    8303064
    Si, proprio così.
    se accetti ci rimetti
    ma ci rimetti anche se non accetti
    Secondo me no, perché, anche ammettendo che la prescrizione accelerata sia in corso, se aderisci all’accordo e questo salta rischi di privarti della facoltà di adire le vie legali per tutelare i tuoi diritti su cedole e capitale (la cui rinuncia è condizione necessaria per aderire all’accordo), mentre se non aderisci all’iniziativa (cioè non fai nulla) almeno salvi il diritto a instaurare azioni legali a tutela dei tuoi interessi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    I BH che hanno interrotto la prescrizione è normale che non aderiscano all'accordo proposto da Maduro stante le condizioni capestro evidenziate nell'accordo.
    molti hanno interrotto la prescrizione e non hanno, quindi, interesse alcuno ad aderire all'accordo.
    si discute infatti di clausole scritte in una lingua diversa da quella italiana...
    Sicuramente conosci il diritto italiano .... per questo volevo chiederti un parere.
    di accertare e dichiarare che un evento diverso da un diritto si è verificato e il
    ... ma come fai a sapere che "molti hanno interrotto la prescrizione"?

Personalmente resto dell'idea che nessuno abbia interrotto, sapendo che non sta correndo nessuna prescrizione ... e lui spera ancora in un ripensamento.

.... strano che tu mi chieda un parere, considerato che non siamo mai d'accordo su niente... di' la verità... è una trappola... ... comunque, sfidando la sorte, per quanto la tua domanda non sia molto chiara, posso dire, in linea generale, che in Italia, vige il principio dell'autonomia, parità e originarietà dei giudizi:in altre parole, il giudice non dovrebbe avere vincoli nella ricostruzione dei fatti ( fatte salve, forse, alcune eccezioni nei giudizi civili conseguenti ad un giudicato nel penale, ma la Cass., recentemente, non è stata più nemmeno di questo avviso). Poi, però, questo principio va contemperato con altri principi, come ad esempio quello dell'esigenza della certezza delle relazioni giuridiche intersoggettive: così se una sentenza è passata in giudicato (3 gradi di giudizio, definitiva), va intesa nel senso dell'immutabilità del contenuto della decisione resa dal giudice ... . Ma non credo che tu stia parlando di una sentenza già passata in giudicato... ergo...

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2287 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Se fosse importante questa vicenda della prescrizione, come mai alcune banche (ad esempio Binck) non ne hanno data comunicazione ai clienti?

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5338 Post(s)
    Potenza rep
    40138218

Non mi muovo perchè spero che questa farsa della proposta si concluda a breve
    e che Biden rimuova le sanzioni.
    Magari le cose si aggiustano pure.
    Non ha senso per chi ha solo la 27 muoversi adesso.

Ma se non ti muovi perché senti l'esigenza di dispensare perle di certezze/competenze a dei poveri furomer sprovveduti ???

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1924 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Riguardo alla consulenza o intervento delle banche ho scritto ieri (#485) , ma on suscitando interesse, dell'unico caso che mi risulta di intervento. Visto che i precedenti contano mi sentirei di escludere ipotesi di assistenza bancaria.

Quanto a possibili adesioni, non possiamo esserne informati. Inutile tirare ad indovinare.
    Questa è una partita ancor più difficile perché giocata al buio, solo con le informazioni che leggiamo su Reuters o Bloomberg.

L'avatar di Centauro IV
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Accedi