Venezuela e PDVSA (vol.155) Quota "Aran2" .... il sogno risorgente! - Pagina 35
Borgosesia protagonista del nuovo live streaming su FOL: focus sul nuovo bond
Venerdì 26 febbraio, a partire dalle 15, su FinanzaOnline ci sarà la diretta streaming con il top management di Borgosesia.
Certificates Room: Outlook 2021 e come investire con i certificati (Video)
Venerdì 19 febbraio si è tenuto il webinar Certificates Room: Outlook 2021 e come investire con i certificati. L?evento, dedicato al mondo degli investimenti con particolare focus sui certificati d?investimento, …
UniCredit porta sul Sedex nuova gamma Bonus Cap Worst Of su panieri di indici e azioni. Nasdaq e Ftse Mib tra le coppie di indici
UniCredit amplia ulteriormente la gamma delle soluzioni messe a disposizione degli investitori con una nuova serie di 16 Bonus Cap, che si aggiungono agli oltre 350 Bonus Certificate già quotati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Conte Nikula
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    854 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Esselle Visualizza Messaggio
    Ciao Dormalora
    quanto al punto 1, non devi leggerla nel senso di una tutela a favore del Fiscal Agent: quello è solo un tramite tra i due contraenti, il Venezuela e i BH. Significa, invece, che, se il Fiscal Agent ha i fondi (trasferitigli dal Venezuela) e questo non li distribuisce e i bh non li richiedono, alla rispettiva scadenza di 10 e 3 anni, il capitale e gli interessi si prescrivono ai danni degli obbligazionisti. E a quel punto, i fondi ritornano al Venezuela.
    2) un paio di annetti fa, si vociferava che qualcosa fosse stato trasferito agli Agenti Fiscali e che lì si fossero bloccati per vie delle sanzioni.. in ogni caso, a noi BH poco importa, perchè, a questo punto, la data di decorrenza della prescrizione partirà solo da quando il Fiscal Agent darà ai BH la comunicazione di avere ricevuto i fondi. Cosa questa, che al momento, non si è assolutamente verificata.
    Questo significa che in passato, prima di pagare ogni cedola, il fiscal agent avvertiva i bh di aver ricevuto i fondi?

In accordo a cio' che dici, mi sembra cosi' avrebbe dovuto fare.

Per avvertirli che partiva il periodo di prescrizione e metterli nella condizione di poterli reclamare entro i 3 anni, nel caso non ricevessero il denaro.

Io pero' a dire il vero non mi ricordo di aver mai ricevuto nessuna comunicazione che il fiscal agent avesse ricevuto i fondi per le mie cedole pagate.

Semplicemente ricevevo le cedole sul conto.

Cosa mi sfugge?
    Ultima modifica di Conte Nikula; 15-11-20 alle 22:47

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1149 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Questo significa che in passato, prima di pagare ogni cedola, il fiscal agent avvertiva i bh di aver ricevuto i fondi?

Per avvertirli che partiva il periodo di prescrizione e metterli nella condizione di poterli reclamare entro i 3 anni, nel caso non ricevessero il denaro.

Io pero' a dire il vero non mi ricordo di aver mai ricevuto nessuna comunicazione che il fiscal agent avesse ricevuto i fondi per le mie cedole pagate.

Cosa mi sfugge?

Anche tu stai dietro a Esselleeee?????
    Mi ha detto che è già alla ricerca di un nuovo nick
    Sicuramente ti è sfuggito questo

Venezuela e PDVSA (vol.155) Quota "Aran2" .... il sogno risorgente!-a151120.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Dormalora Visualizza Messaggio
    Grazie per le precisazioni
    Trovo che sarebbe stato più semplice tutelarsi scrivendo qualcosa come "l'emittente non assume alcuna responsabilità per inadempimenti da parte del Fiscal Agent" senza cimentarsi in clausole prescrittorie, francamente di non immediata comprensione ... ma nel nostro caso è evidente il tornaconto per l'emittente che, nel caso di mancato pagamento da parte del Fiscal Agent, tribolando poco o tanto, dovrebbe infine vedersi ritornare i fondi.
    beh, la norma copre sia il caso in cui quello in cui il Venezuela abbia trasferito i fondi all'Agente fiscale (e da questo non siano stati distribuiti al NH), sia il caso in cui il Venezuela non abbia inviato i fondi all'Agente fiscale. E, attualmente, noi ci troviamo nel secondo caso...ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Cosa mi sfugge?
    ... il fatto che, fino a tre anni fa, e cioè prima della sospensione dei èagamenti, il Venezuela è stato sempre puntualissimo nell'accredito delle cedole: pagava esattamente nel giorno dovuto...quindi, non si è mai verificato un ritardo e men che meno un mancato trasferimento dei fondi all'Agente Fiscale... questa è la prima volta ciao

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    400 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Luisd Visualizza Messaggio
    Nota bene Esselle, come hai evidenziato:
    ...... il procuratore speciale nominato dall'amministrazione ad interim di Juan Guaidó, riconosciuta legittima dagli Stati Uniti, e l'Assemblea nazionale hanno rilasciato una dichiarazione per informare gli obbligazionisti che
    1) lo statuto dei limiti per 3 anni per richieste di insolvenza per titoli PDVSA ed Electricidad de Caracas non possono essere applicati e,
    2) in ogni caso, si impegnano a negoziare un'estensione se presente.

Se fossi stata più attenta cara ESSELLE avresti recepito che
    in effetti il procuratore speciale nominato dall'amministrazione ad interim di Juan Guaidó e l'AN nulla hanno precisato circa l'esistenza o meno di questa fantomatica clausola di prescrizione triennale. Non hanno infatti affermato che la clausola di prescrizione non è contenuta nel contratto.
    A loro dire, infatti, ....."la prescrizione a 3 anni non si applica"..... "...e se presente, si impegnano a negoziare un'estensione"....
    Affermano che la clausola non c'è e nel caso esista si impegnano a negoziare un'estensione.
    In definitiva nè il procuratore generale nè l'AN sono a conoscenza dell'esistenza o dell'inesistenza di questa clausola di prescrizione triennale.
    Come al solito leggi solo quello che ti fa comodo leggere.

ESSELLE sta continuando a fare DISINFORMAZIONE

Ma rileggi questa traduzione contenuta nella dichiarazione di Guaidò :
    Nella clausola di prescrizione afferma chiaramente che i termini di 10 e 3 anni stipulati nella clausola non iniziano a decorrere a meno che e fino a quando (i) il L'Agente Fiscale riceve l'intero importo dovuto dalla Repubblica e (ii) i titolari sono stati informati di tale evento ", si legge nel comunicato.

E' TOTALMENTE SCORRETTA E FUORVIANTE e non corrisponde alla traduzione letterale originale!!!
    Oltretto in questo comunicato di Guaidò&Co. non si esclude che la prescrizione sia partita perche' TESTUALE si afferma che "CI SI IMPEGNA AD ESTENDERLA"!!
    Ma vogliamo fare affidamento ai comunicati di questi ladrones??
    Ultima modifica di yyvhes; 16-11-20 alle 07:26

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5241 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
    ESSELLE sta continuando a fare DISINFORMAZIONE

Ma rileggi questa traduzione contenuta nella dichiarazione di Guaidò :
    Nella clausola di prescrizione afferma chiaramente che i termini di 10 e 3 anni stipulati nella clausola non iniziano a decorrere a meno che e fino a quando (i) il L'Agente Fiscale riceve l'intero importo dovuto dalla Repubblica e (ii) i titolari sono stati informati di tale evento ", si legge nel comunicato.

E' TOTALMENTE SCORRETTA E FUORVIANTE e non corrisponde alla traduzione letterale originale!!!
    Oltretto in questo comunicato di Guaidò&Co. non si esclude che la prescrizione sia partita perche' TESTUALE si afferma che "CI SI IMPEGNA AD ESTENDERLA"!!
    Ma vogliamo fare affidamento ai comunicati di questi ladrones??
    Abbiamo capito sei bravo e pure competente in materia !!!

Ma alla fine con questa tiritera cosa ci guadagnano i lettori .. Maduro si caga addosso e corre a pagare

L'avatar di Dormalora
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1845 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

Cosa mi sfugge?
    Premesso che faccio parte di coloro che pensano che la prescrizione non è iniziata a maturare ( e che comunque parlare di cedole maturate visto come è ridotto il Venezuela , con Maduro al potere che quando mai andrà via che lascerà solo macerie ha poco senso...)
    rammento che spesso appariva un tweet venezuelano che annunciava l'invio del denaro per il pagamento delle cedole. Essendo sull'orlo della bancarotta da almeno 2 anni ( 2015) veniva letto con un certo sollievo, visto che quasi sempre i bonos, nell'incertezza, calavano vistosamente. Ma erano altri tempi e quelle erano solo "occasioni per accumulare ed abbassare il pmc ".
    È ovvio che nelle situazioni normali tutte queste comunicazioni rimangono all'interno del sistema finanziario obbligazionario e non vengono pubblicizzate perché pleonastiche.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1845 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Per come la vedo io la cosa a noi più utile è che il cambio di consegne avvenga rapidamente e che Biden mantenga sostanzialmente inalterata la pressione su Venezuela , Iran e Cina.
    Non è un caso se , evidentemente approfittando del momento ( covid+cambio di amministrazione) abbiamo appreso dell'invio di altre petroliere sia per rifornire di benzina che per caricare il poco petrolio prodotto.

Se Maduro riesce a rifiatare ce lo teniamo per altri 10 anni. Altro che cedole prescritte!

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5241 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io la cosa a noi più utile è che il cambio di consegne avvenga rapidamente e che Biden mantenga sostanzialmente inalterata la pressione su Venezuela , Iran e Cina.
    Non è un caso se , evidentemente approfittando del momento ( covid+cambio di amministrazione) abbiamo appreso dell'invio di altre petroliere sia per rifornire di benzina che per caricare il poco petrolio prodotto.

Se Maduro riesce a rifiatare ce lo teniamo per altri 10 anni. Altro che cedole prescritte!
    A fare fuori Maduro ci vuole poco ... 50 KK di $$$$ di taglia ...una segnalazione da parte del servizio segreto che qualche generale è ingolosito dalla taglia e poi vedi se non scappa a Cuba

Accedi