Venezuela e PDVSA (vol.155) Quota "Aran2" .... il sogno risorgente! - Pagina 176
Fine egemonia di Wall Street nel prossimo decennio, quattro motivi spingono a diversificare altrove
Wall Street nella prima settimana di marzo ha mostrato qualche segnale di cedimento, in particolare il Nasdaq che è arrivato ad azzerare i guadagni da inizio anno allontanandosi di molto …
Investire sull’economia circolare: BlackRock individua i 4 settori da tenere d’occhio nel 2021
La pandemia ha rischiato di frenare lo slancio mondiale a favore della sostenibilità. Tuttavia, l’Economia circolare è tornata al centro della scena e oggi sono soprattutto quattro i settori che …
Dall’AI alla neuroscienza: la Cina prepara battaglia con USA per dominare su sette ‘tecnologie di frontiera’
La rivalità Usa-Cina continua ad espandersi e trova terreno fertile nella cosiddetta “tecnologia di frontiera”. Il premier Li Keqiang ha annunciato che la Cina aumenterà la spesa per la ricerca …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2271 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da paraguanero Visualizza Messaggio
    Adesso la 22 a 9.75
    La 31 a 9.79

Anche se abbiamo minime possibilità di rivedere i nostri risparmi, stamattina ho sorriso vedendo il mio conto salire di alcune migliaia di euro virtuali in virtù di questa salita delle quotazioni.
    E' la prima salita di una lunga serie...che ci porterà a 100...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Non funziona , il mercato OTC non funziona come pensi
    Se proprio volete tentare dovete mettere prezzi tipo compro a 100 e vendo a 99.. forse e ripeto forse l'arbitraggio potrebbe attirare l'attenzione di qualche operatore
    e incrociare gli ordini

Come dicevo penso anch'io che molto probabilmente il trasferimento via OTC venga bloccato.

Ma se per caso funziona:
    - Chi vende è sicuro di vedere i soldi una volta trasferiti i titoli e chi compra è sicuro di pagare solo una volta che i titoli siano arrivati sul suo dossier
    - Chi è interessato a vendere/comprare può farlo senza tutte le perdite di tempo, costi aggiuntivi e i dubbi che una transazione "informale" genererebbe
    - Chi è interessato a vendere non deve sottostare alla quotazione unica proposta da Illiquidix e simili
    - Il metodo potrebbe servire anche a chi è interessato a trasferire i titoli fra due suoi dossier

Se non funziona ci siamo tolti una curiosità a costo 0 e senza troppo impegno.

Vale quindi la pena di provare.

L'avatar di Anny1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2878 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Anakin-Skywalker Visualizza Messaggio
    troppo complicato

illiquid platform

e i tempi tecnici? e l'affidabità di riuscita? chi mi garantisce che non si perdano nella burocrazia di trasmissione?

per trasferire i bond venezuela da un deposito titoli ad un altro con la stessa intestazione in italia tra due banche diverse o posteitaliane
    ci vigliono 45 giorni (verificato)

molto di più di 45 gg...
    io ho chiesto il trasferimento in data 8 maggio e sto ancora insistendo e sollecitando...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Anny1 Visualizza Messaggio

molto di più di 45 gg...
    io ho chiesto il trasferimento in data 8 maggio e sto ancora insistendo e sollecitando...

scusa, dicevo 45 giorni da quando parte il trasferimento, evidentemente è partito dopo o non ancora partito....

ti sei accertata se è partito dalla banca donante?
    se si, appena parte, ti scompaiaono immediatamente i titoli e vanno nel limbo (3-4gg le azioni italiane, 45 gg i bond venezuela)

ho detto prima che adesso tutte le banche e posteitaliane stanno ritardando i trasferimenti (o non possono o non vogliono): non si capisce perchè.

quando li ho passati io a marzo scorso ci son voluti 45 giorni precisi da quandomi erano scomparsi dal dossier donante (verificato)

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5262 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Combattivo Visualizza Messaggio
    Come dicevo penso anch'io che molto probabilmente il trasferimento via OTC venga bloccato.

Ma se per caso funziona:
    - Chi vende è sicuro di vedere i soldi una volta trasferiti i titoli e chi compra è sicuro di pagare solo una volta che i titoli siano arrivati sul suo dossier
    - Chi è interessato a vendere/comprare può farlo senza tutte le perdite di tempo, costi aggiuntivi e i dubbi che una transazione "informale" genererebbe
    - Chi è interessato a vendere non deve sottostare alla quotazione unica proposta da Illiquidix e simili
    - Il metodo potrebbe servire anche a chi è interessato a trasferire i titoli fra due suoi dossier

Se non funziona ci siamo tolti una curiosità a costo 0 e senza troppo impegno.

Vale quindi la pena di provare.
    Non è bloccato , semplicemente i MM OTC non hanno nessun interesse ad entrare nella Black list.
    L'accesso al mercato finanziario USA non ha prezzo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Anny1 Visualizza Messaggio

molto di più di 45 gg...

8 Maggio?

Spero si tratti di un errore di scrittura.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Non è bloccato , semplicemente i MM OTC non hanno nessun interesse ad entrare nella Black list.
    L'accesso al mercato finanziario USA non ha prezzo

Cosa c'entrano gli MM?

Io ho suggerito un metodo a Marco Ricci e Anakim che vogliono compare/vendere fra di loro evitando eccessive complicazioni.

Se uno piazza un ordine di vendita e l'altro subito dopo ne piazza uno di acquisto e il mercato non è bloccato la transazione deve andare in porto.

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5262 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Combattivo Visualizza Messaggio
    Cosa c'entrano gli MM?

Io ho suggerito un metodo a Marco Ricci e Anakim che vogliono compare/vendere fra di loro evitando eccessive complicazioni.

Se uno piazza un ordine di vendita e l'altro subito dopo ne piazza uno di acquisto e il mercato non è bloccato la transazione deve andare in porto.
    Nel mercato OTC della tua banca compri e vendi SOLO con il MM accreditato !!!

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    919 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da paraguanero Visualizza Messaggio
    Adesso la 22 a 9.75
    La 31 a 9.79

Anche se abbiamo minime possibilità di rivedere i nostri risparmi, stamattina ho sorriso vedendo il mio conto salire di alcune migliaia di euro virtuali in virtù di questa salita delle quotazioni.
    Si valori esatti
    Ho sbagliato a scrivere con lo smartphone

Il concetto è che la 22 era ferma da più di un anno.... a 8,04

E che:

Go Biden Go
    Go Go
    Joe Biden Go

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ninjazzurro Visualizza Messaggio
    Si valori esatti
    Ho sbagliato a scrivere con lo smartphone

Il concetto è che la 22 era ferma da più di un anno.... a 8,04

E che:

Go Biden Go
    Go Go
    Joe Biden Go
    Nel 2021 si risolverà la questione...ed i profeti di sventura ci rimarranno molto male. I titoli di stato presi a sconto non possono fare altro che fruttare interessi alti. Non occorre essere esperti di finanza, ma basta usare la logica😉

Accedi