Venezuela e PDVSA (vol.155) Quota "Aran2" .... il sogno risorgente! - Pagina 175
Btp Futura 3: tassi più generosi e doppio premio fedeltà aumentano l’appeal. Le caratteristiche dell’emissione di aprile 2021 e come acquistarlo
Tutto pronto per il BTP Futura atto III. Il Tesoro proverà a superare la raccolta delle due precedenti emissioni facendo leva su tassi di interesse più generosi in virtù del …
TIM racconta la digitalizzazione con un programma su RaiPlay
TIM presenta ?Tutto è possibile ? Storie di Risorgimento Digitale?, il programma in onda su RaiPlay per raccontare otto storie di digitalizzazione.
Governo Draghi, Def: nel 2021 debito-Pil al record in 100 anni. Mentre sui BTP (ma non solo) incombono rischio Usa e dubbi Bce
Nel 2021 il rapporto debito-Pil schizzerà in Italia al record degli ultimi 100 anni, fino al 159,8%, 4 punti oltre i livelli raggiunti nell'anno del Covid-19, ovvero nel 2020. E' …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    0
    hai letto che per ora le banche e posteitaline stanno facendo ostruzionismo per trasferirli?

posteitaliane tutti i trasferimenti di bond venezuela a banca sella o altra banca li ha in sospeso, mentre gli altri titoli (azioni, btp ecc.) li trasferisce e li ha trasferiti (verificato personalmente da miei familiari)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Sanzioni statunitensi per cittadini statunitensi, noi non siamo (sino a prova contraria) statunitensi.
    si ma il tracciato dei titoli esteri dalle nostre banche e da quelle europee vanno alle fiduciarie e banche lussemburghesi per essere registrati (us persons) di proprietà di JP Morgan

purtroppo l'ex presidente trump ci ha messo in una legislazione pazzesca mai vista prima....

per questo dico, cancelliamo quello che è stato con trump, (per dire) e ripartiamo il 20 gennaio 2021....
    per avere chiarezza tutti chesecondo me manco le banche italiane ne hanno....

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1276 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Anakin-Skywalker Visualizza Messaggio
    hai letto che per ora le banche e posteitaline stanno facendo ostruzionismo per trasferirli?

posteitaliane tutti i trasferimenti di bond venezuela a banca sella o altra banca li ha in sospeso, mentre gli altri titoli (azioni, btp ecc.) li trasferisce e li ha trasferiti (verificato personalmente da miei familiari)
    Binck faceva le stesse problematiche (anzi per meglio dire blocco totale senza nessuna possibilità di fare nulla nemmeno vendita ad illiquidix..) ma dopo insistenza e facendo valere sia il fatto che io non sono statunitense e non ho alcuna sanzione, è mio diritto spostare ad altro intermediario le obbligazioni anche a costo di andare per vie legali.. almeno la dove mi avessero dato una possibile alternativa.. ovvero se non vendere ad un fondo o ad un privato alneno vendita interna a 0,001 con ascrizione minusvalenze..; dopo alcuni mesi dilungamenti dovuti anche causa covid.. sono riuscito a trasferire.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Esperienza personale: ho spostato il conto titoli da poste a banca sella...delle 4 obbligazioni venenzuelane detenute ne hanno spostate solo 2 us922646as37 e usp17625ab33...le altre 2 sto sollecitando da diversi giorni...quelle mancanti sono la 2019 e la 2022 che sicuramente non riescono a gestirle perchè scadute e non rimborsate (2022 scaduta di 1/3).

quelli delle Poste grandi PERACOTTARI!!!

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    300 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Binck faceva le stesse problematiche (anzi per meglio dire blocco totale senza nessuna possibilità di fare nulla nemmeno vendita ad illiquidix..) ma dopo insistenza e facendo valere sia il fatto che io non sono statunitense e non ho alcuna sanzione, è mio diritto spostare ad altro intermediario le obbligazioni anche a costo di andare per vie legali.. almeno la dove mi avessero dato una possibile alternativa.. ovvero se non vendere ad un fondo o ad un privato alneno vendita interna a 0,001 con ascrizione minusvalenze..; dopo alcuni mesi dilungamenti dovuti anche causa covid.. sono riuscito a trasferire.

Citazione Originariamente Scritto da Anakin-Skywalker Visualizza Messaggio
    e poi , in caso, e indipendentemente dalle cose da firmare,

prima le devo visualizzare sul mio dossier o ptf offline o patrimonio totale ecc...

e poi faccio il bonifico dei contanti, non prima.

Al momento non sono interessato a vendere i miei titoli o acquistarne altri però, come penso molti, sarei interessato a sapere come eventualmente portare a termine una compravendita.

Dato il vostro interesse potrebbe essere utile, tentare un piccolo esperimento
    il cui risultato penso possa interessare a molti qui sul forum.

Dall'inizio della chiusura dei mercati ho fatto numerose richieste alla mia banca per sapere se almeno il canale OTC fosse utilizzabile.

Per un po' di tempo si sono giustificati dicendo che sul canale OTC non erano presenti offerte in acquisto e per questo motivo non era possibile procedere con il processamento di ordini di vendita.

Dopo un po' ho smesso di sollecitare ma la giustificazione che avevano addotto potrebbe anche essere vera e tutto sommato è abbastanza plausibile pensare che da un bel po' di mesi gli ordini di acquisto si siano molto rarefatti.

Se siete interessati a condurre una transazione potreste quindi provare a:
    - accordarvi preventivamente su titoli da trattare, quantità e prezzo
    - piazzare sul canale OTC l'ordine di acquisto
    - successivamente, solo se l'ordine di acquisto viene accettato, piazzare sempre su OTC l'ordine di vendita

Molto probabilmente non sarà possibile procedere.

In questo caso la banca non potrebbe più nascondersi dietro la scusa della mancanza di ordini di acquisto e ne verrebbe comunque un'utile conferma.

Ma nel caso il metodo dovesse funzionare avreste trovato un metodo molto più sicuro di altri per gestire il trasferimento sia dei titoli all'acquirente e che della somma corrispondente al venditore.

Auguri quindi per la vostra compravendita e, se il metodo di cui sopra dovesse funzionare, fatecelo sapere
    Ultima modifica di Combattivo; 29-12-20 alle 23:32

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5334 Post(s)
    Potenza rep
    40138218
    Non funziona , il mercato OTC non funziona come pensi
    Se proprio volete tentare dovete mettere prezzi tipo compro a 100 e vendo a 99.. forse e ripeto forse l'arbitraggio potrebbe attirare l'attenzione di qualche operatore
    e incrociare gli ordini

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    0
    comunque spostare titoli da dossier intestati a persone fiscali diverse è un po' più complicato che a se stessi in diversi dossier.

comunque quello da chiarire è come fa ad esempio marco ricci a spostare le sue obbligazioni venezuelane e registrarle con tutti i contatti di dervazione che necessitano al dossier di anakin-skywalker tramite banche e fiduciarie.

perchè anakin-skywalker, una volta che le vede nel suo dossier, può fare il bonifico istantaneo o classico e massimo in 24H marco ricci ha le sue 3000/3200 euro

io non sono persuaso di come verranno trasferite in metodo non lineare i bond e in maniera corretta,

poi sono sempre dell'idea a questo punto di aspettare il 20 gennaio, sono convinto che peggio di così per noi non sarà, anzi sarà un pò di luce e se gli usa permettessero poi degli scambi o una ristrutturazione veloce date le circostanze.... ci sarebbe più mercato per tutti

poi francamente trump e il suo modo di fare non mi è mai piaciuto.
    biden è sicuramente più intelligente, alla mano, senza stupida intransigenza e se l'obiettivo è risolvere il caos venezuelano.... sono fiducioso che ci riuscirà, lui e i democratici, da sempre campioni di compromesso

già abbian visto l'ex presidente Obama come aveva aperto e migliorato i rapporti con Cuba e Iran....
    secondo me il presidente eletto Biden sarà in continuità con Obama, secondo me pure meglio perchè ha 40 anni di esperienza e politica americana e mondiale.

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1067 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Oggi Fineco mi porta la 22 a 9,97 da 8,04 che era piantata da oltre 1 anno

Per quel che vale

Comunque Go Biden Go

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2289 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Dal 1° Gennaio vendo le mie obbligazioni Venezuela:
    39.000 (2027)
    6.000 (2026)
    contattatemi su:
    francescoriva73@hotmail.it
    Grazie
    Ma come fai a vendere se è tutto bloccato?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    312 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ninjazzurro Visualizza Messaggio
    Oggi Fineco mi porta la 22 a 9,97 da 8,04 che era piantata da oltre 1 anno

Per quel che vale

Comunque Go Biden Go
    Adesso la 22 a 9.75
    La 31 a 9.79

Anche se abbiamo minime possibilità di rivedere i nostri risparmi, stamattina ho sorriso vedendo il mio conto salire di alcune migliaia di euro virtuali in virtù di questa salita delle quotazioni.

Accedi