Venezuela e PDVSA (vol.155) Quota "Aran2" .... il sogno risorgente! - Pagina 172
Donne e investimenti: tech, green e lusso in cima alle preferenze, senza disdegnare le criptovalute
Il mondo degli investimenti è ancora oggi visto a predominanza maschile, ma tra le donne cresce la propensione ad andare oltre al semplice risparmio. Negli ultimi anni le donne si …
A caccia di rendimenti in un mondo a tassi negativi: l’opportunità dei debiti dei mercati emergenti
Commento di Peter Eerdmans, Head of Fixed Income e Co-Head of Emerging Market Sovereign & FX di Ninety One: “Debito dei mercati emergenti, un’alternativa a un mondo a rendimenti negativi” …
Il Bitcoin sperpera troppa energia, l’hub cinese del mining dice stop
Niente carta, né plastica o metallo, eppure con il Bitcoin c'è un problema ambientale di dimensioni rilevanti. Le emissioni di CO2 legate all’attività di mining fanno sì che il bitcoin consumi ann...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    0
    e tantissime cause legali..... ovviamente

L'avatar di francs
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1360 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Anakin-Skywalker Visualizza Messaggio
    grazie francs

pure io le ho viste le ristrutturazioni passate ma dal 2014 sono state diverse con nuove regole.

quello che hai scritto è giusto, infatti prima si tagliava che era un piacere, ma le nuove disposizioni sono quelle di evitare haircuts mostruosi e soprattuto gli hodouts, anche se fossero pochi.

così sono state fatte le ristrutturazioni Ucraina 2014, portorico 2019, argentina 2020

cosa ti fa pensare che Venezuela 2021 ? sia diversa dalle ultime e si ritorni ad argentina 2001 col haircut del 67% ?
    Ho seguito quello che hanno detto Hausmann, Gulati, e altri, credo due anni fa ormai. Probabilmente ci andrà di mezzo l'FMI. Mi sono trovato d'accordo con i loro calcoli e con la necessità di un taglio poderoso. In caso contrario i rendimenti richiesti dal mercato saranno comunque molto alti e questo si sa in cosa si traduce per quanto riguarda gli swap. In pratica il mercato si farà l'hc da solo. Sulle % di sbarramento si vedrà. Se vanno in causa...aspetta e spera.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    0
    si ok, lo vedo difficile un haircut poderoso anche per il venezuela....

vedo molto probabile se non sicuro allugamenti ventennali

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    0
    il venezuela non avrbbe neanche bisogno dell'FMI (se non per aver regolamentato il debito)

e comunque anche l'argentina ne ha fatto ricorso (FMI) nelle utime 2 ristrutturazioni e l'haircut è stato quasi nullo. (la seconda con Macri e queta del 2020)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Utenti : Marco ricci e sandrino (IO)
    Okay, ma a me servirebbero quantità maggiori, ovvero 1 o 2 milioni nominali, di Venezuela 2027.
    Comunque, grazie ugualmente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    0
    scusa ivan rudic , e chi te li darebbe?

ormai si può solo rastrellare, perchè la maggior parte in pancia ai fondi non si muove più.

io mi accontento di tutte le sovrane basta che non abbiano disaggio bancario: come 22, 31, 24, 28 ed altre che non ricordo per ora....

il problema è che noi retailer che canali di scambio abbiamo? e soprattutto ci possiamo fidare di altri intermediari privati?

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5254 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da ivan rudic Visualizza Messaggio
    Okay, ma a me servirebbero quantità maggiori, ovvero 1 o 2 milioni nominali, di Venezuela 2027.
    Comunque, grazie ugualmente.
    Contatta :
    1) Illiquid asset trading platform
    2) La tua banca per vedere se hanno in portafoglio titoli o ha un mandato da parte di qualche cliente che vuole vendere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Anakin-Skywalker Visualizza Messaggio
    scusa ivan rudic , e chi te li darebbe?

ormai si può solo rastrellare, perchè la maggior parte in pancia ai fondi non si muove più.

io mi accontento di tutte le sovrane basta che non abbiano disaggio bancario: come 22, 31, 24, 28 ed altre che non ricordo per ora....

il problema è che noi retailer che canali di scambio abbiamo? e soprattutto ci possiamo fidare di altri intermediari privati?
    Infatti, la mia domanda era: su quali mercati vengono trattate e/o si possono acquistare?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    0
    troppo complicato

illiquid platform

e i tempi tecnici? e l'affidabità di riuscita? chi mi garantisce che non si perdano nella burocrazia di trasmissione?

per trasferire i bond venezuela da un deposito titoli ad un altro con la stessa intestazione in italia tra due banche diverse o posteitaliane
    ci vigliono 45 giorni (verificato)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    0
    scusa, allo stato attuale in nessun mercato regolamentato. perchè lo scambio è stato inibito dal tesoro USA gestito da trump a tutte le us persons : quinndi americani ed europei perchè questi ultimi si servono delle fiduciarie e banche lussemburghesi (che sono us persons in quanto proprietà di morgan-stanley)

Accedi