Venezuela e PDVSA (vol.155) Quota "Aran2" .... il sogno risorgente! - Pagina 16
Stellantis va all’attacco, Tavares indica un futuro tutto elettrico e lancia l’Electrification Day
Stellantis ha solo pochi mesi di vita ma deve già correre per non restare indietro nella serrata corsa dei big dell'auto verso un futuro sempre più incentrato sull'elettrico. Lo sa …
Orcel supera lo scoglio assemblea, Unicredit nelle mani del banchiere d’oro. M&A e non solo, le sfide del nuovo ceo
Come da attese è stata un esito sul filo di lana quello relativo alla politica di remunerazione 2021 di Unicredit con il tanto discosso maxi-stipendio garantito al nuovo ceo Andrea …
Coinbase sbarca a Wall Street e fa subito la storia, infiamma Bitcoin e batte il Nasdaq. Solo 93 società S&P 500 hanno capitalizzazione maggiore
Lo sbarco di Coinbase sul Nasdaq, indubbiamente, ha fatto e continuerà a fare la storia del Bitcoin e delle criptovalute: per la prima volta in assoluto una piattaforma di trading …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Staise Reno Visualizza Messaggio
    continuo a non capire, e' scritto

(ii) if the full amount payable has not been received by the Fiscal Agent on
    or prior to such due date

che e' il contrario di quello che dici tu, cioe' che la (ii) si applica se il Venezuela invia tutto l'importo al fiscal agent
    per capirci meglio, avendo la (ii) una condizione di negazione, sembra quasi che la (i) si applichi senza quella negazione cioe'
    (i) if the full amount payable has been received by the Fiscal Agent on

cioe' se sentono il bisogno di mettere il caso in cui il Venezuela non paga, allora probabilmente il primo caso (i) si riferisce a quando paga

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    il prospetto l'avevo riportato io
    pero' devo dire che seguendo il suo ragionamento mi sono abbastanza convinto anch'io
    beh, allora hai una parte del merito per aver trovato il prospetto ... io ci avevo provato, ma senza troppa convinzione, e perciò non avevo trovato nulla... e hai pure il GROSSO merito di aver compreso quella che è l'evidenza del contratto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da tagada Visualizza Messaggio
    Secondo me stiamo guardando dalla parte sbagliata. Non è assolutamente possibile, che uno stato, se pur disastrato all'inverosimile, lasciando stare per un momento chi c'è al potere, le guerre interne ecc ecc. Che comunque ha un suo ufficio legale, consiglieri sia interni che esterni, colloqui e sicuramente accordi con grandi fondi internazionali, possa pensare di richiedere un accordo con i detentori, paventando una prescrizione, che non esiste sulla carta. Ma veramente pensate che i vertici e responsabili, escludano che i possessori dei bonos,non leggano il prospetto inerente le obbligazioni? Su ragazzi, qualsiasi avvocato anche inesperto noterebbe questo, figuriamoci quelli che maneggiano questi documenti. C'è dell'altro e ce ne accorgeremo in seguito.

beh, certo, me li immagino i legali del noto gentleman Maduro, su cui pende una taglia di 15 milioni di $, e poi tutto il relativo Circolo della Caccia, mi riferisco a quella compagine di Lords suoi accoliti (mi riferisco, chiaramente, a quelli ancora a piede libero, quelli già dietro le sbarre non li conto... ) ahahah

Mi fai venire in mente una volta che mi trovavo nella sezione penale del Tribunale di Roma (spero che non facciate facili ironie... ) e c'erano due con delle facce veramente patibolari accompagnati da un signore... e io ho commentato con il mio amico: "Proprio vero quello che afferma Lombroso... chi è delinquente ha già la faccia da delinquente" e il mio amico "...guarda che quelli sono gli avvocati, il delinquente è quell'altro..."

Riassumendo, secondo te, gente corrotta, ladra, assassina (già, perchè il nostro buon Maduro, di cadaveri sulla coscienza, non ne ha mica pochi), che non si fa alcun genere di scrupolo per mantenere il potere, SI PREOCCUPA DEGLI INTERESSI DEI BONDHOLDERS E, A TAL FINE, PROPONE DEGLI ACCORDI LEGALMENTE IMPECCABILI? .... sicuro...

L'avatar di Sonny Liston
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    781 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Esselle Visualizza Messaggio
    beh, certo, me li immagino i legali del noto gentleman Maduro, su cui pende una taglia di 15 milioni di $, e poi tutto il relativo Circolo della Caccia, mi riferisco a quella compagine di Lords suoi accoliti (mi riferisco, chiaramente, a quelli ancora a piede libero, quelli già dietro le sbarre non li conto... ) ahahah

Mi fai venire in mente una volta che mi trovavo nella sezione penale del Tribunale di Roma (spero che non facciate facili ironie... ) e c'erano due con delle facce veramente patibolari accompagnati da un signore... e io ho commentato con il mio amico: "Proprio vero quello che afferma Lombroso... chi è delinquente ha già la faccia da delinquente" e il mio amico "...guarda che quelli sono gli avvocati, il delinquente è quell'altro..."

Riassumendo, secondo te, gente corrotta, ladra, assassina (già, perchè il nostro buon Maduro, di cadaveri sulla coscienza, non ne ha mica pochi), che non si fa alcun genere di scrupolo per mantenere il potere, SI PREOCCUPA DEGLI INTERESSI DEI BONDHOLDERS E, A TAL FINE, PROPONE DEGLI ACCORDI LEGALMENTE IMPECCABILI? .... sicuro...
    Scusa né, tu hai citato il Lombroso , ma a me la faccia di Nicolas Maduro n0n sembra proprio quella di un delinquente ......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Luisd Visualizza Messaggio
    Esselle ..... tu leggi solo quello che ti fa comodo.
    Come hai evidenziato .....
    Relevant Date" means whichever is the later of
    (i) the date on which any such payment first becomes due and
    or prior to such due date, the date on which the full amount having been so
    received, notice to that effect shall have been given to the Bondholders".

Come puoi notare le Relevant Date sono 2, la (i) e la (ii).
    Secondo il tuo ragionamento, invece, la Relevant Date è sempre e solo la (ii) e conseguentemente, a tuo dire, poichè l'agente fiscale non ci ha comunicato di aver ricevuto i fondi dal VNZ, la prescrizione deve ancora decorrere.
    Esselle se tra le Relevant Date oltre alla (ii) c'è anche la (i) un motivo ci sarà.
    Infatti è evidente che:
    1) Se il VNZ non ha inviato i fondi al fiscal agent la Relevant Date è la (i)
    cioè la precrizione inizia a decorrere dal giorno in cui il pagamento è dovuto.
    2) Se il VNZ ha inviato i fondi al fiscal agent, la Relevant Date è la (ii)
    cioè la prescrizione inizia a decorrere dal giorno in cui il fiscal agent ha
    comunicato ai BH di aver ricevuto i fondi dal VNZ.

Saluti Esselle
    Senti Luids, come dicono a Roma, dove ho meravigliosamente abitato per un po' di tempo, SEI VERAMENTE DE COCCIO e lo sei 2 volte:

la prima, in questo tuo, ossessivo, ridicolo e continuo tentativo di fare le pulci a quello che scrivo: ti ho fatto fare la figura dello sprovveduto tutte le volte precedenti (se ci tieni, te le posso pure elencare...).
    Da come ti esprimi e da quello che scrivi, è evidente che la tua preparazione in materia di diritto deriva, sì e no, da una infarinatura da bignami, perciò, per favore, lascia perdere...

la seconda: leggiti 1000 volte la clausola 1000 volte e, poi, chiediti cosa voglia dire "is the later".... così magari (e sottolineo MAGARI, sei talmente de coccio che non ci spero nemmeno) capisci perchè la data è una (tra le due opzioni i e ii)

ciao core

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Sonny Liston Visualizza Messaggio
    Scusa né, tu hai citato il Lombroso , ma a me la faccia di Nicolas Maduro n0n sembra proprio quella di un delinquente ......
    ...infatti, secondo quello che io ho scritto, sono i suoi avvocati i delinquenti ... ahah
    Quanto a Maduro.... beh, lui è l'eccezione che conferma la regola... delinquente pure lui, MA, con faccia da persona per bene
    Ultima modifica di Esselle; 12-11-20 alle 20:24

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da mastrolindo Visualizza Messaggio
    Delcy Rodríguez llega a Moscú para presentar la Ley Antibloqueo

Moscú, 12 nov (EFE).- Delcy Rodríguez, la segunda al mando del régimen de Maduro llegó hoy a Rusia para profundizar los lazos estratégicos entre los dos países y presentar ante altos cargos rusos la "Ley Antibloqueo", con la que Caracas busca burlar las sanciones económicas impuestas principalmente por Estados Unidos.

Rodríguez, que está acompañada por el procurador general de Venezuela, Reinaldo Muñoz, la ministra de Ciencia y Tecnología, Gabriela Jiménez, y el presidente de la empresa estatal Petróleos de Venezuela (PDVSA), Asdrúbal Chávez, explicará en Moscú "las ventajas y beneficios" de la Ley Antibloqueo, según el Gobierno venezolano.
    Una volta ci sarebbe andato nicolino, con una tappa in turchia a mangiare bistecche in un ristorante stellato, ora non può, ha paura che l'aereo debba fare scalo magari a capoverde...... si ritroverebbe a fare compagnia al suo amico testa di legno........

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Questo è uno dei tanti esempi che si possono fare sulla affidabilità del regime dittatoriale di nicolino, il regime dichiara 95.000 positivi e 830 morti in totale dall'inizio della pandemia e da altra parte si contano 250 morti solo di personale sanitario (quest'ultimo dato sarà più preciso in quanto i medici e gli infermieri sono catalogati bene. Muore un ospedaliero (250) ogni 2,4 assistiti (600) = 850. Altro che firmare rinuncia per i bonos.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Venezuela e PDVSA (vol.155) Quota "Aran2" .... il sogno risorgente!-opera-snapshot_2020-11-12_195700_www.infobae.com.png   Venezuela e PDVSA (vol.155) Quota "Aran2" .... il sogno risorgente!-opera-snapshot_2020-11-12_195739_www.lapatilla.com.jpg  
    Ultima modifica di holysky; 12-11-20 alle 21:13

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1149 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    continuo a non capire, e' scritto

che e' il contrario di quello che dici tu, cioe' che la (ii) si applica se il Venezuela invia tutto l'importo al fiscal agent

Staise Reno mi stai mandando in tilt.
    la (ii) dice che se il VNZ ha inviato i soldi al fiscal agent ma il fiscal agent non li ha ancora ricevuti, la prescrizione inizia a decorrere dal momento in cui il fiscal agent comunica ai BH di aver ricevuto l'importo dal VNZ.
    Pertanto:
    1) se il VNZ non ha inviato il denaro al fiscal agent, la prescrizione decorre dal giorno successivo alla scadenza prevista;
    2) se il VNZ ha inviato il denaro al fiscal agent, invece, la prescrizione decorre dal giorno successivo a quello in cui il fiscal agent comunica ai BH di aver ricevuto l'importo dal VNZ.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    459 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Luisd Visualizza Messaggio
    Staise Reno mi stai mandando in tilt.
    la (ii) dice che se il VNZ ha inviato i soldi al fiscal agent ma il fiscal agent non li ha ancora ricevuti, la prescrizione inizia a decorrere dal momento in cui il fiscal agent comunica ai BH di aver ricevuto l'importo dal VNZ.
    Pertanto:
    1) se il VNZ non ha inviato il denaro al fiscal agent, la prescrizione decorre dal giorno successivo alla scadenza prevista;
    2) se il VNZ ha inviato il denaro al fiscal agent, invece, la prescrizione decorre dal giorno successivo a quello in cui il fiscal agent comunica ai BH di aver ricevuto l'importo dal VNZ.
    per me fai parte anche tu del gruppo di wa dei falsi amici che postavano le foto di piatti di pesce pagati da maduro e di uomini nudi dicevano di avere miioni investiti e che mi dicevano di comprare quando vendevano loro. ma se il vzn pagava al fiscal agent non capisco perchè non ce li à dati

Accedi