BTP 2050 - 2051 - 2067 - Novembre 2020

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bravo.. vediamo in quanti si spostano
 
bravo.. vediamo in quanti si spostano

io ho gia avuto modo di spiegarlo... lavoro tutto il giorno e qui siamo su FOL, voglio parlare di BTP e non vedere postati link di youtube o buongiornissimi. ho sempre parlato poco o mai, non ho moltissima esperienza, ho cercato di prendere spunto dalle poche persone che postano contenuti interessanti. a me piace scherzare anche ovviamente, ma c'è davvero un limite a tutto
 
non postate piu sulla vecchia pagina cosi l'ultimo messaggio visibile sarà il link della nuova e chi vorrà venire verrà! ;)
 
Si però, il libanese, anche la battuta ci sta....dai!!
L'importante è non fare battute (demenziali!) tutto il giorno. Questo logora i nervi...ovvio!
Il centro delle discussioni devono ovviamente essere i btp, notizie economiche che si attengono al tema e view sui titoli! Graditissimi i grafici!:yes:
 
Si però, il libanese, anche la battuta ci sta....dai!!
L'importante è non fare battute (demenziali!) tutto il giorno. Questo logora i nervi...ovvio!
Il centro delle discussioni devono ovviamente essere i btp, notizie economiche che si attengono al tema e view sui titoli! Graditissimi i grafici!:yes:

axel fatto
 
Si però, il libanese, anche la battuta ci sta....dai!!
L'importante è non fare battute (demenziali!) tutto il giorno. Questo logora i nervi...ovvio!
Il centro delle discussioni devono ovviamente essere i btp, notizie economiche che si attengono al tema e view sui titoli! Graditissimi i grafici!:yes:

scusami, dammi una risposta sincera. ma a te "certe" battute facevano ridere? sincera! una battuta dev'essere anche degna di essere considerata tale
 
ma anche se lasciassimo perdere il continuo ostentare battutine inutili e non divertenti per decine e decine di pagine, tutti i santi giorni della settimana... non è solo quello. se trasformi un thread in un club privato, nessuno (magari anche qualcuno bravo che sta sempre in silenzio) ha voglia di partecipare alla discussione. ho visto per esempio utenti nuovi fare domande pertinenti, interessanti e magari anche importanti, senza ricevere alcuna risposta, o ricevere una risposta/battutina inconcludente. nuovi utenti che ovviamente non hanno mai piu partecipato alla discussione e sono scappati via. ovviamente nessuno è obbligato a rispondere, ma in un forum come questo se non ci si aiuta a vicenda che senso ha rimanerci/partecipare? solo per cantarsela e suonarsela da soli con i soliti 4 o 5?
 
ma anche se lasciassimo perdere il continuo ostentare battutine inutili e non divertenti per decine e decine di pagine, tutti i santi giorni della settimana... non è solo quello. se trasformi un thread in un club privato, nessuno (magari anche qualcuno bravo che sta sempre in silenzio) ha voglia di partecipare alla discussione. ho visto per esempio utenti nuovi fare domande pertinenti, interessanti e magari anche importanti, senza ricevere alcuna risposta, o ricevere una risposta/battutina inconcludente. nuovi utenti che ovviamente non hanno mai piu partecipato alla discussione e sono scappati via. ovviamente nessuno è obbligato a rispondere, ma in un forum come questo se non ci si aiuta a vicenda che senso ha rimanerci/partecipare? solo per cantarsela e suonarsela da soli con i soliti 4 o 5?

Anche io non scrivo tanto....il motivo è che sono appassionato di btp ....ma non ho le competenze....penso che anche i più esperti non parliano di questi argomenti al bar o a una cena di con amici..... sono argomenti che nel quotidiano non si trattano
...si parla solo di calcio... quindi dico.... abbiamo la possibilità di confrontarsi....non litigate x delle stupidate.... teniamoci questo spazio....x una nostra passione.....saluti
 
Si però, il libanese, anche la battuta ci sta....dai!!
L'importante è non fare battute (demenziali!) tutto il giorno. Questo logora i nervi...ovvio!
Il centro delle discussioni devono ovviamente essere i btp, notizie economiche che si attengono al tema e view sui titoli! Graditissimi i grafici!:yes:

La gente che entra in una discussione si aspetta di trovare argomenti riguardo quello specifico argomento e anche il titolo lo trovo molto pulito, subito identificabile senza troppi giri di parole

Io ragazzi ci sono!! non sono per niente un esperto ma farò del mio meglio per aiutare, sinceramente mi sento piu libero ora, anche di scrivere con voi (anche se di natura non sono uno che scrive o si espone molto)

detto questo per non andare OT, ha appena finito di parlare Conte, oltre che aver decretato che nel prossimo mese di vita dovrò uscire col foglietto in tasca e anzi non posso proprio uscire, per i residenti delle 4 regioni rosse è il rivivere un incubo come a marzo/aprile, però diciamo che in generale non ha tartassato pesantemente l'italia con lockdown generalizzato o altro, probabilmente ai btp una bottarella al ribasso potrebbe darla ma non penso ci saranno grossi storni (sempre se ci saranno).

ha parlato poi di "tassi del debito pubblici prossimi allo zero" quindi un po il mercato potrebbe fargliela pagare, però non so fino che punto...

Detto questo ho sempre grosse difficoltà ad entrare perchè mi sento inesperto e ho paura di fare stupidate (e fino ad adesso sarebbe stato impossibile l'incastrato, ma da ora in poi? sempre il solito pensiero e sempre che i btp vanno su, pazienza)
ho iniziato a gennaio circa a seguire questo mondo molto piu da vicino con forum e video e il crollo di marzo mi ha segnato parecchio (non perchè ero dentro anzi, è piu una questione psicologica) quindi ora cerco e continuo sempre ad incrementare la mia esperienza teorica e di aumentare la mia capacità analitica e di visione del mondo finanziario come quella che tanti di voi hanno anche perchè probabilmente ci sono dentro da piu tempo di me, ma non è facile per niente trovare qualcuno che ti esprime i propri pensieri finanziari in modo tale da farti immergere completamente, per questo resto ad aspettare e seguo pazientemente tutti quelli piu bravi di me.

non opero intraday perchè non ho le abilità e sinceramente neanche mi ci metterei, troppo frenetico, preferisco le visioni un po piu lunghe (ma non troppo che poi dovessi entrare vivo il timore dell'incastro:asd:)
 
solo un piccolo appunto di metodo (e anche di merito in fondo)...imho siete stati un pò ''precipitosi''...il nuovo thread era nelle cose ma sempre imho prima di procedere sarebbe stato opportuno attendere la risposta anche degli altri forumer che scrivevano in quel thread .. ad esempio Bano che anche oggi aveva postato 2 volte...
buona serata a tutti
 
Che usciva questo dpcm era ampiamente previsto da giorni, si sapeva che nn era un lockdown completo, si sapeva della scuola con la dad, delle limitazioni previste, quindi i prezzi di oggi dei btp lo scontavano gia', secondo me. Domani bisogna vedere come reagiranno all'esito delle elezioni Usa, domani forse nn si avrà ancora il risultato completo, ma si incomincerà a capire che direzione prenderanno gli Usa nei prox 4 anni.
Sempre secondo me...
 
solo un piccolo appunto di metodo (e anche di merito in fondo)...imho siete stati un pò ''precipitosi''...il nuovo thread era nelle cose ma sempre imho prima di procedere sarebbe stato opportuno attendere la risposta anche degli altri forumer che scrivevano in quel thread .. ad esempio Bano che anche oggi aveva postato 2 volte...
buona serata a tutti

Ciao, se hai modo di cercare sugli altri 2 thread, potrai trovare un messaggio in cui qualcuno specifica che il thread ‘classico’ l’ha aperto lui e che ci graziava di poter continuare a scriverci. Detto ció...
 
solo un piccolo appunto di metodo (e anche di merito in fondo)...imho siete stati un pò ''precipitosi''...il nuovo thread era nelle cose ma sempre imho prima di procedere sarebbe stato opportuno attendere la risposta anche degli altri forumer che scrivevano in quel thread .. ad esempio Bano che anche oggi aveva postato 2 volte...
buona serata a tutti

Diciamo che a parole siamo stati un po' sfrattati. E il libanese ha aperto subito un nuovo 3d...pareva brutto lasciarlo in una casa nuova da solo soletto! Siamo stati solidali con lui, vedila così! Lui lo era stato con me quando avendo espresso le mie idee, di la' venivo attaccata! OK!
 
Speriamo che questo nuovo inizio giovi a tutti! Come diceva jolly poco prima, anche io ultimamente ho un pò di timori ad entrare viste le possibili turbolenze... e ho fatto poco movimento. ma fino ad ora è andato tutto liscio quindi mi mangio le mani! Viste le size che metto in gioco ogni volta sono parecchi zeri persi!
 
Ma poi noi non creiamo nessun club esclusivo! Qui è un posto aperto a tutti. Bano e tutti gli altri che frequentavano quel 3d possono venire a trovarci e dire la loro e saranno SEMPRE i benvenuti. Ci mancherebbe!
Il golf club exclusive ⭐⭐⭐⭐⭐ lo lasciamo ad altri...
 
Indietro