BTP 2050 - 2051 - 2067 - Novembre 2020 - Pagina 91
Borgosesia protagonista del nuovo live streaming su FOL: focus sul nuovo bond
Venerdì 26 febbraio, a partire dalle 15, su FinanzaOnline ci sarà la diretta streaming con il top management di Borgosesia.
Certificates Room: Outlook 2021 e come investire con i certificati (Video)
Venerdì 19 febbraio si è tenuto il webinar Certificates Room: Outlook 2021 e come investire con i certificati. L?evento, dedicato al mondo degli investimenti con particolare focus sui certificati d?investimento, …
UniCredit porta sul Sedex nuova gamma Bonus Cap Worst Of su panieri di indici e azioni. Nasdaq e Ftse Mib tra le coppie di indici
UniCredit amplia ulteriormente la gamma delle soluzioni messe a disposizione degli investitori con una nuova serie di 16 Bonus Cap, che si aggiungono agli oltre 350 Bonus Certificate già quotati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    3856442
    se compri lunedì 28 la contabilizzazione avviene il 30/12 quindi ti faranno pagare lo 0,2% di patrimoniale.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    15418372
    Augurandovi Buone Feste a tutti, vi chiedo qualche info riguardo all'imposta di bollo sul deposito titoli.
    Ho 2 dossier titoli, uno con rendicontazione annuale e l'altro trimestale. In questo mese ho acquistato BTP su entrambi i conti. L'imposta di bollo dello 0,20% verrà addebitata su entrambi al 1 gennaio? Indipendentemente dai giorni effettivi di permanenza sul dossier si paga lo 0,20 oppure in proporzione ai giorni?
    Eventualmente l'ultimo giorno utile per vendere i titoli evitando di pagare il bollo è il 28 o 29 dicembre?
    Grazie mille a chi mi saprà chiarire questi dubbi...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    38296680
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Allegato 2735317

Eccomi qua a farvi gli auguri per un sereno Natale a tutti voi amici del Fol che in questi due mesi di vita di questo 3d avete contribuito a renderlo vivo, a farlo progredire, a renderlo interessante, ricco di consigli e spunti di discussione che ci hanno aiutato a crescere. Siamo partiti in sordina, io, Libanese81, JollyBlue, 6percento e via via si sono aggiunti amici strada facendo, ce l'abbiamo fatta con le nostre sole forze e di questo siamo orgogliosi!
    Un ringraziamento va a tutti quelli che hanno voluto dare un contributo alla crescita del 3d: Webster, max@, Noloss, waytogain, bano, virussingolo, Lou Cypher, e tanti altri...
    Un ringraziamento particolare va a Axel che per noi è sempre stato un faro nei momenti in cui non capivamo bene quale era la strada da percorrere, sempre disponibile a dare con competenza e gentilezza una risposta a tutti...
    A tutti voi auguro un sereno Natale e buone feste coi vostri affetti più cari...
    Un abbraccio, vi voglio bene...
    Kikka...🎁🎄💝🤗😘
    Augurissimi Kikka!!!!!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    38296680
    Come state ragazzi...sta procedendo tutto bene il post-mega pranzo natalizio?
    Pennichella fatta?
    Io sto a posto....fatto tutto!
    Ora serve un po' di musica e un po' di movimento, Vi dedico un brano che adoro e che fa subito Natale:

Wham! - Last Christmas (Official 4K Video) - YouTube

By Kikka Dj
    Sotto casa ho la musica sui pali della luce e la. Mettono in continuazione assieme a Mariah carey all i want for christmas
    Thank you kikka dj!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    38296680
    Citazione Originariamente Scritto da JollyBlue Visualizza Messaggio
    Buonasera dal dopopranzone di natale e quasi cenone ahahah pennichella non fatta ma tantissimi sbadigli a tavola cercando di mascherarli
    Anche mentre ero a tavola pensavo al trading e come poter migliorare il prossimo anno e mi è venuta in mente una domanda che mi piacerebbe farvi

Voi come avete imparato a fare trading? dopo quanto avete trovato la sicurezza per fare i vostri ingressi???
    Non penso che tutti voi abbiate fatto economia&commercio per fare AT (in tal caso ritiro la domanda) AF con i BTP è abbastanza inutile da fare, chi non ha fatto studi specifici come si è documentato??? io per ora ho seguito forum e guardato video su YT, avete consigli su qualcuno da guardare o seguire o cosa poter fare per imparare meglio? (scrivetemelo pure in privata se non volete spammarlo)
    grazie a chi vuole condividere la propria esperienza ed essendo ancora il 25, rinnovo i miei auguri di Buon Natale
    Io ho imparato qui e ovviamente seguito il trend..... A volte guadagnando ed a volte perdendo
    Ma le 11 figure post elezioni me le son prese tutte!
    Altre 6 figure a fine aprile ed altri gain tra primavera ed estate
    Gli sbagli si pagano..... Eccome....ma piano piano si recupera seguendo ovviamente il trend
    Con calma..... Poco alla volta, ovvio a seconda delle proprie disponibilità.
    Occhio all avidità...... Mi ha fregato parecchie volte
    Buona cenaa!!!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    38296680
    Citazione Originariamente Scritto da Lou Cypher Visualizza Messaggio
    L’imposta di bollo verrà applicata su entrambi i dossier relativamente alle giacenze risultanti nell’ultimo giorno del trimestre o dell’anno in corso. Non funziona pertanto come nei c/c dove vale il concetto di giacenza media. L’ultimo giorno utile per vendere dovrebbe essere il 29 dicembre (2 gg data di regolamento) e comparire nell’e/c titoli al 31/12. Ovviamente c’è da valutare l’opportunità di un possibile aumento del corso dei titoli, commissioni salate se non si tratta di un dossier collegato a un c/c online, la riduzione del rateo, le eventuali minusvalenze da compensare che potrebbero non esserci...

L’imposta di bollo sui conti titoli è pari allo 0,20% annuo del controvalore di mercato dei prodotti finanziari che hai in portafoglio. Ancora una volta ciò che conta è il dato a fine periodo. Ogni anno la banca valorizza il tuo dossier titoli e calcola l’imposta moltiplicandone il valore corrente per lo 0,20%.
    Era quello che mi chiedevo anche io..... Quindi in teoria vendendo entro il 29 non verrebbe contabilizzato per il calcolo bollo?

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    608 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da JollyBlue Visualizza Messaggio
    Buonasera dal dopopranzone di natale e quasi cenone ahahah pennichella non fatta ma tantissimi sbadigli a tavola cercando di mascherarli
    Anche mentre ero a tavola pensavo al trading e come poter migliorare il prossimo anno e mi è venuta in mente una domanda che mi piacerebbe farvi

Voi come avete imparato a fare trading? dopo quanto avete trovato la sicurezza per fare i vostri ingressi???
    Non penso che tutti voi abbiate fatto economia&commercio per fare AT (in tal caso ritiro la domanda) AF con i BTP è abbastanza inutile da fare, chi non ha fatto studi specifici come si è documentato??? io per ora ho seguito forum e guardato video su YT, avete consigli su qualcuno da guardare o seguire o cosa poter fare per imparare meglio? (scrivetemelo pure in privata se non volete spammarlo)
    grazie a chi vuole condividere la propria esperienza ed essendo ancora il 25, rinnovo i miei auguri di Buon Natale
    Ciao Jolly, ma tu che mentre fai il pranzo di Natale pensi al trading....mi fai morire!!
    Per quanto riguarda la domanda come fate ad avere sicurezza...ti rispondo che non ce l'ho mai fino in fondo!
    Ovvio che se entro mi faccio alcuni ragionamenti...ma dire che sono sicurissima di nn sbagliare, qsto nn succede!
    Comunque leggo molto, seguo i programmi di informazione, guardo il sentiment di fondo del mercato, seguo qui sul fol quelli più preparati, guardo il grafico (ma nn ci capisco molto!) e poi decido e mi butto!
    Certo che se mi facessi mille paranoie nn entrerei mai....
    Poi ti da una certa sicurezza investire in trading solo la parte di risparmi che ti potresti permettere di perdere, non tutti i risparmi che hai...
    Comunque capisco che nn è facile, specie all'inizio. Un minimo di sicurezza viene col tempo...

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    608 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Comunque con un future partito a razzo, con le news...brexit raggiunto l'accordo, inizio vaccinazioni, Tramp firmato piano usa di stimoli, Renzi che per ora molla l'osso...pensavo ad una partenza molto più corposa dei tds oggi!

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    608 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Borsa: Trump firma il maxi piano di aiuti.

(Il Sole 24 Ore ) - Milano, 28 dic -
    Future europei in buon rialzo sulla scia del via libera di Donald Trump al nuovo maxi pacchetto di aiuti americano da 900 miliardi di dollari a famiglie e imprese. Una mossa, quella del presidente uscente, arrivata nella notte dopo che lo stesso Trump si era rifiutato di firmare la manovra nei giorni scorsi. In questo modo, invece, e' stato anche evitato lo shutdown all'amministrazione americana.

Cosi', sulla scia dell'accordo sulla Brexit - trovato poco prima di Natale - e dell'avvio della campagna vaccinale anti Covid in Europa, i listini continentali si preparano a una seduta al rialzo. Brillano anche i future di Wall Street, tutti positivi di oltre mezzo punto percentuale.
    Solida la sterlina dopo l'ok alla Brexit, ora il cross euro/pound quota esattamente 0,9.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2269 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Comunque con un future partito a razzo, con le news...brexit raggiunto l'accordo, inizio vaccinazioni, Tramp firmato piano usa di stimoli, Renzi che per ora molla l'osso...pensavo ad una partenza molto più corposa dei tds oggi!
    Notizie già assimilate nel prezzo....che ormai è arrivato...

Accedi