Trading obbligazionario intraday ..ma anche risate e leggerezza

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

renetrader

LEILA DAVA
Registrato
16/2/00
Messaggi
73.921
Punti reazioni
3.150
Chi vuole condividere trading in intraday ma anche leggerezza in questo lavoro solitario , ho aperto questa casetta ,niente lamentele plis o meglio se lo fate lamentatevi con ironia

I btp o le obbligazioni possono essere diverse a seconda dei volumi e dei momenti ,le visioni di lungo periodo o cassetto le troviamo già negli altri 3d aperti sulla sezione ma non disdegnamo nulla chi vuole può metterle ma sappia che le usiamo ai fini dell'intraday ,in questo modo creiamo scindiamo e concentriamo gli interessi di brevissimo da quelli di lungo periodo.

Sappiate che nessuno vi obbliga a scrivere qui e tanto meno a leggere nel caso non sia di vostro interesse, si parte dal btp 2067 /2050 e il nuovo 2051
 
Chi vuole condividere trading in intraday ma anche leggerezza in questo lavoro solitario , ho aperto questa casetta ,niente lamentele plis o meglio se lo fate lamentatevi con ironia

I btp o le obbligazioni possono essere diverse a seconda dei volumi e dei momenti ,le visioni di lungo periodo o cassetto le troviamo già negli altri 3d aperti sulla sezione ma non disdegnamo nulla chi vuole può metterle ma sappia che le usiamo ai fini dell'intraday ,in questo modo creiamo scindiamo e concentriamo gli interessi di brevissimo da quelli di lungo periodo.

Sappiate che nessuno vi obbliga a scrivere qui e tanto meno a leggere nel caso non sia di vostro interesse, si parte dal btp 2067 /2050 e il nuovo 2051

Io ci sono anche se dovrò dividermi
tra due 3D almeno sino a quando la maggior parte dei
"migliori" (secondo me) non sarà emigrata qui.OK!OK!OK!
 
Io ci sono anche se dovrò dividermi
tra due 3D almeno sino a quando la maggior parte dei
"migliori" (secondo me) non sarà emigrata qui.OK!OK!OK!

Mi spiace Ludo ,ma mi pare l'unica soluzione .
Potremmo sempre litigare anche fra me e te ,così ti risolvo la scelta :D:p
 
Intanto qui sembrava che si andasse decisamente su ,ma pare abbiano cambiato idea o forse è la solita storia dei bassi volumi.

per ora tiene ancora banco il 51 coi volumi ,facendomi ricredere ,pensavo che in questa settimana scemassero ma sta prendendo il posto del matusino
19 milioni contro 4
 
Mi spiace Ludo ,ma mi pare l'unica soluzione .
Potremmo sempre litigare anche fra me e te ,così ti risolvo la scelta :D:p

Non credo proprio sia il caso.
Democraticamente io accetto tutto e tutti con i loro
pregi e difetti e non voglio sempre aver ragione,
ma difendo le mie convinzioni.
Nel post in tal senso che hai scritto nell'altro 3D
mi sono congratulato con te e, anche se qualche volta,
sei un po ermetico ho capito che bisogna saperti leggere tra le
righe e mi piace molto leggerti perche anche tu utilizzi in egual
misura il "serio" ed "faceto" a seconda delle necessità.
Ben lieto di proseguire la strada in tua compagnia.
Con immutata stima.
 
Di la ho appena saputo che sto sulle balle a qualcuno ma deve ancora trovare un motivo......Ora vediamo di qua che succede. Vi avviso che non vi conviene tenermi sulle balle perchè sono pesantissimo e rischio di schiacciarvi. Uomo avvisato mezzo salvato....:D:D
 
Ha frenato ma impostazione sempre long .

Io ora flat attendo sviluppi
 
Chi vuole condividere trading in intraday ma anche leggerezza in questo lavoro solitario , ho aperto questa casetta ,niente lamentele plis o meglio se lo fate lamentatevi con ironia

I btp o le obbligazioni possono essere diverse a seconda dei volumi e dei momenti ,le visioni di lungo periodo o cassetto le troviamo già negli altri 3d aperti sulla sezione ma non disdegnamo nulla chi vuole può metterle ma sappia che le usiamo ai fini dell'intraday ,in questo modo creiamo scindiamo e concentriamo gli interessi di brevissimo da quelli di lungo periodo.

Sappiate che nessuno vi obbliga a scrivere qui e tanto meno a leggere nel caso non sia di vostro interesse, si parte dal btp 2067 /2050 e il nuovo 2051

buongiorno :bow: :bow:

come mi disse tanti anni fa un saggio ............ "parli troppo" :o

ma vi leggo con piacere. :p

:flower:


un saluto
 
buongiorno :bow: :bow:

come mi disse tanti anni fa un saggio ............ "parli troppo" :o

ma vi leggo con piacere. :p

:flower:


un saluto

Brigaaa ,che piacere risentirti OK!
Beccati sto abbraccio virtuale ,visti i tempi che tocca passare :vicini:
 
Ciao Rene, per intraday intendi proprio intraday o puoi fare anche un overnight alla bisogna?
sono molto ammirato dal vostro sangue freddo, come ci si sta su una bestia simile? Perchè si sale in sella quando si scende?
Se al telegiornale, da qualche banca centrale sparano qualche notiziola?
 
Ciao Rene, per intraday intendi proprio intraday o puoi fare anche un overnight alla bisogna?
sono molto ammirato dal vostro sangue freddo, come ci si sta su una bestia simile? Perchè si sale in sella quando si scende?
Se al telegiornale, da qualche banca centrale sparano qualche notiziola?

Puoi fare tutto ciò che desideri Fede , Anto è spesso overnight ,Ludo solo overnight ,io solo intraday ecc
 
Puoi fare tutto ciò che desideri Fede , Anto è spesso overnight ,Ludo solo overnight ,io solo intraday ecc

con i cippetti che mi potrei permettere l'intraday non avrebe senso, io riesco a fare delle scale su gli indici azionari ma qui è un po' più pericoloso mi pare.
 
penso di staccare per un pò....:bye:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro