GOL Finance 7,00% 2025-01 USD USL4441RAA43

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.572
Punti reazioni
3.228
Titolo ad alto rischio/rendimento:

Ultimo prezzo 77,00$ e rendimento netto 11,87%

lotto minimo 10.000

Moody's Investors Service riduce il rating creditizio in valuta estera LT di Gol Finance a "Caa2"; prospettiva negativa
 
Il titolo ha avuto un apprezzamento a 2 cifre . qualcuno ha notizie recenti sull'emittente. Grazie
 

Allegati

  • GOL.PNG
    GOL.PNG
    49,9 KB · Visite: 103
Il titolo risulta sospeso.... Qualcuno ne conosce i motivi?
 
come lo vedete?... notizie sull'emittente?
 
Sic et simpliciter

come lo vedete?... notizie sull'emittente?

Finora ho incassato cedole puntuali...

La Compagnia di bandiera Brasiliana è un osservato speciale a causa: 1) dei rischi della pandemia, 2) del brusco e sfavorevole cambio valute e 3) del forte rincaro del carburante.

Cmq, il traffico aereo si è ripreso dal 2020 ad oggi e la situazione non appare ancora drammatica o irreversibile.

Brazilian airline Gol reports Q2 net loss, but net revenue jumps (yahoo.com)

Infine, il bond è in scadenza nel 2025 e nel peggiore dei casi l'Emittente potrebbe proporre uno scambio, su base volontaria, con bond a cedola maggiorata ed a più lunga scadenza.
 
Ultima modifica:
Finora ho incassato cedole puntuali...

La Compagnia di bandiera Brasiliana è un osservato speciale a causa: 1) dei rischi della pandemia, 2) del brusco e sfavorevole cambio valute e 3) del forte rincaro del carburante.

Cmq, il traffico aereo si è ripreso dal 2020 ad oggi e la situazione non appare ancora drammatica o irreversibile.

Brazilian airline Gol reports Q2 net loss, but net revenue jumps (yahoo.com)

Infine, il bond è in scadenza nel 2025 e nel peggiore dei casi l'Emittente potrebbe proporre uno scambio, su base volontaria, con bond a cedola maggiorata ed a più lunga scadenza.

grazie....ci faccio un pensierino... non so tra questa e la Bed bath quale sia la meno rischiosa...
 
grazie....ci faccio un pensierino... non so tra questa e la Bed bath quale sia la meno rischiosa...

Anche io la stavo monitorando:mmmm: basta usare cautela:yes:
Qualcuno sa se ci sono gli stessi asini finanziari (fondi) del venezuela? Se si, allora da entrare, facciamo bingo OK!o bongo:eek:
 
Gol gia’ ha ristrutturato il debito qualche anno fa.
Se non sbaglio il bond attuale è’ quello emesso proprio dalla ultima ristrutturazione.
Questo non significa niente sulla eventuale situazione attuale dell’azienda.
Solo per sapere che i problemi di goal sono strutturali
 
Gol gia’ ha ristrutturato il debito qualche anno fa.
Se non sbaglio il bond attuale è’ quello emesso proprio dalla ultima ristrutturazione.
Questo non significa niente sulla eventuale situazione attuale dell’azienda.
Solo per sapere che i problemi di goal sono strutturali

Confesso la mia ignoranza storica su Gol Fin.
Potresti descrivere in breve la ristrutturazione effettuata anni fa...? E soprattutto è stata fatta con adesione volontaria...?
 
Comunque ho visto l’ultima trimestrale.
In netta perdita ma aumentato il cash(non molto). È ridotto la leva da 11 a 9(sempre altissima)
Non ha grandi scadenze fino al 2025.
Dipendera’ se ci sarà recessione o no
 
Grazie del documento.
Ho letto le pagine da 1 a 4 e mi sembra di capire che si è trattato di una semplice offerta di scambio (nuovi bond vs vecchi bond) con riduzione del nominale + premio cash, ma tutto su base volontaria.
Non si fa cenno ad eventuali CAC ...

Su questo non saprei ma dubito che non ci siano state… comunque non ricordo
Il taglio e’ stato comunque del 75% sulle lunghe e un 50% circa sulle brevi
 
News

Ieri il titolo azionario ha avuto un rialzo fortissimo: +13,50%... La motivazione è il boom estivo di prenotazioni per i voli di linea della Compagnia Brasiliana.
 
Rettifico. Da questo documento pare che sua stato effettivamente volontario:chi partecipò si prese il taglio ma il nuovo bond secured, gli altri rimasero con un bond senza collaterali

https://ir.voegol.com.br/default_do...&arquivo=C506F58F-2368-4E88-B7D1-9ADB567D5B71

In genere chi aderisce a questa tipologia di offerte abbastanza penalizzanti sono i grandi Fondi obbligazionari... mentre il retail ha un'incidenza modestissima.

In situazioni estreme, da cui dipende la sopravvivenza dell'Emittente, sono proprio i Fondi quelli più motivati al sacrificio di una parte dell'investimento ed anche quelli più determinanti per evitare il default incontrollato.
 
Ultima modifica:
Indietro