Covid II il ritorno & affini...occasioni d'acquisto

Lukeblastxx

Gold Member
Registrato
13/5/11
Messaggi
4.745
Punti reazioni
1.208
Oggi odo un -2.52% sulla borsa di Milano, un -3% sul Dax e vari segni rossi in generale...liquido al 20%.

Come vi state muovendo?
 
Oggi odo un -2.52% sulla borsa di Milano, un -3% sul Dax e vari segni rossi in generale...liquido al 20%.

Come vi state muovendo?

investo in salute , sicurezza e occupazione e sto invitando tutti i miei amici a fare lo stesso
Se convinci 10 persone a investire in sicurezza sanitaria il covid sarà sconfitto e comparirà il sorriso :):):)
e la borsa farà +10 :yeah::yeah:

Immuni - Sito Ufficiale

OK!OK!OK!
 
Sto shortando il FTSE MIB a leva 2x intraday.
Guadagnato un +3% oggi, vediamo domani.
 

C'è un male comune che accomuna tutti gli occidentali e si chiama cinismo misto ad egoismo e stupidità dilagante
Troppa gente sta tirando l'acqua al proprio mulino , mossi dalla sola regola "non me ne fotte niente se per il mio piccolissimo meschino interesse in 1000 subiranno un danno umano, sociale ed economico"
Un solo esempio: "il virus è clinicamente morto e smettiamola con questo terrorismo" , l'autore (medico dei VIP) era un ospite costante in tutti i canali televisivi
IL virologo Crisanti è stato sempre osteggiato come seminatore di terrorismo per aver detto che l'autunno sarebbe stato molto pesante

Ieri sono stati battuti tutti i record in ogni angolo del mondo

quindi che dirti che forse la indovini .. personalmente ho scelto fin da febbraio di tagliare l'unghia e mettere in sicurezza il capitale
I segnali c'erano tutti e in abbondanza

ciao
 
Tu quali leggi ? , e cosa scrivono ?

Hai citato testate chiaramente "di destra" il cui intento e' sicuramente quello di dare addosso a prescindere a chi ci governa attualmente. Padronissimo di leggerli naturalmente ma non pretendere di attingere ai loro titoloni come se fosse la bibbia(per i credenti). Io seguo il fatto quotidiano che nel panorama squallido dell'informazione italiana ,a detta di tutti la meno libera ed obbiettiva,ha una parvenza di obbiettività ...poi ognuno..
 
Hai citato testate chiaramente "di destra" il cui intento e' sicuramente quello di dare addosso a prescindere a chi ci governa attualmente. Padronissimo di leggerli naturalmente ma non pretendere di attingere ai loro titoloni come se fosse la bibbia(per i credenti). Io seguo il fatto quotidiano che nel panorama squallido dell'informazione italiana ,a detta di tutti la meno libera ed obbiettiva,ha una parvenza di obbiettività ...poi ognuno..

ho usato i tre quotidiani di "destra " per rilanciare la frase
"C'è un male comune che accomuna tutti gli occidentali e si chiama cinismo misto ad egoismo e stupidità dilagante"
Ogni giorno leggo una mezza dozzina di quotidiani del sud del centro e del nord
Giornale di sicilia, lastampa, repubblica, corriere, il giornale , il fatto quotidiano , il sole24ore
e quando si parla di " cinismo misto ad egoismo e stupidità dilagante" a rotazione tutti i giornali chi più chi meno riportano sempre i stessi numeri e nelle tv girano sempre i soliti esperti di tuttologia di destra e di sinistra che davanti ai numeri hanno sempre da dire: si, no ma però

La stupidità dilagante non di destra o di sinistra , è equamente distribuita con percentuali paurosamente alte.
Non lo dico io ma i fatti intangibili .. a titolo di esempio tu pensi di essere dalla parte giusta cintando il fatto quotidiano sulla base di quali dati oggettivi ?
Tu pensi di fare parte di quella minoranza che capisce al volo che i giornali di destra danno addosso a prescindere chi governa attualmente .
ah però guarda caso fanno la stessa cosa i giornali di sinistra quando a governare sono quelli di destra.

Misuriamo le cose non attraverso le opinioni dei politici o dei giornali ma con i risultati che quelli non mentono mai !!

Poi ognuno .. con la democrazia ha il diritto di contagiare gli altri con i risultati che conosciamo perché "il virus è clinicamente morto:rolleyes::rolleyes:"


ciao
 
Io seguo il fatto quotidiano che nel panorama squallido dell'informazione italiana ,a detta di tutti la meno libera ed obbiettiva,ha una parvenza di obbiettività ...poi ognuno..

beh...diciamo che il Fatto Quotidiano negli ultimi tempi ha perso parte della sua obiettività da quando alcune delle sue firme prestigiose (una in particolare) hanno cominciato ad abbracciare la causa di un partito politico.

In ogni caso, di sicuro molto meglio il Fatto piuttosto che fogne editoriali a cielo aperto come La Verità, Libero ed in buona parte anche Il Gionale
 
Misuriamo le cose non attraverso le opinioni dei politici o dei giornali ma con i risultati che quelli non mentono mai !!

concordo

a tal proposito leggo questa intervista ad un professore divenuto ormai una vera e propria celebrità mediatico-pandemica. Durante la prima ondata la sua presenza in TV , giornali e internet era assillante. Durante la primavera/estate era praticamente scomparso dalla scena e nelle ultime settimane sta tornando ad imperversare di nuovo alla grande.

Coronavirus, Galli: «Il non necessario a breve andrà tolto: arrestiamo il trend o siamo nei guai» - Corriere.it

«In ospedale lo sconforto, nel personale, è tangibile. Il reparto, almeno da noi, somiglia già molto a quello dello scorso marzo». Le parole di Massimo Galli, primario di Malattie infettive al Sacco di Milano, esprimono amarezza e una forte preoccupazione. «Qualcuno, alla sola idea di rivivere quella esperienza, non ha trattenuto le lacrime».

vediamo di capirci.....

Il 31 marzo le terapie intensive della Lombardia avevano 1324 ricoverati ed era un momento in cui si stava cominciando a vedere un allentamento della pressione dopo momenti davvero terribili.

Coronavirus in Lombardia, tutti i dati di Marzo 2020

Oggi i ricoverati in terapia intensiva in Lombardia sono 96 e nel frattempo la regione si è attrezzata con nuovi posti di TI

COVID-19 Italia | I grafici e le mappe interattive di Pillole di Ottimismo | Flourish
(pagina 7/25)

Quindi faccio fatica a capire cosa esattamente tale professore voglia comunicare.
Un atteggiamento di sconforto nel suo reparto attualmente mi sembra davvero fuori luogo visti i numeri.
Questo signore, essendo diventato una covid-star con un grande seguito di pubblico, dovrebbe quindi imparare forse ad assumere un tipo di atteggiamento meno sensazionalistico e meno catastrofista poichè, se è vero che dobbiamo temere il covid, risulta altrettanto vero che dobbiamo temere la psicosi da covid la quale può causare danni altrettanto gravi del covid stesso , danni sui mercati finanziari e quindi di conseguenza sulla economia reale. La situazione sui carichi delle terapie intensive lombarde al momento non è affatto critica se riferita a marzo. Se nel reparto di questo professore già adesso imperversa lo sconforto senza che ve ne sia alcuna ragione allora è suo compito cercare di mantenere fuori dal reparto allarmismi inutili invitando tutti i suoi collaboratori alla calma.
 
Ultima modifica:
concordo

a tal proposito leggo questa intervista ad un professore divenuto ormai una vera e propria celebrità mediatico-pandemica. Durante la prima ondata la sua presenza in TV , giornali e internet era assillante. Durante la primavera/estate era praticamente scomparso dalla scena e nelle ultime settimane sta tornando ad imperversare di nuovo alla grande.

Coronavirus, Galli: «Il non necessario a breve andrà tolto: arrestiamo il trend o siamo nei guai» - Corriere.it

«In ospedale lo sconforto, nel personale, è tangibile. Il reparto, almeno da noi, somiglia già molto a quello dello scorso marzo». Le parole di Massimo Galli, primario di Malattie infettive al Sacco di Milano, esprimono amarezza e una forte preoccupazione. «Qualcuno, alla sola idea di rivivere quella esperienza, non ha trattenuto le lacrime».

vediamo di capirci.....

Il 31 marzo le terapie intensive della Lombardia avevano 1324 ricoverati ed era un momento in cui si stava cominciando a vedere un allentamento della pressione dopo momenti davvero terribili.

Coronavirus in Lombardia, tutti i dati di Marzo 2020

Oggi i ricoverati in terapia intensiva in Lombardia sono 96 e nel frattempo la regione si è attrezzata con nuovi posti di TI

COVID-19 Italia | I grafici e le mappe interattive di Pillole di Ottimismo | Flourish
(pagina 7/25)

Quindi faccio fatica a capire cosa esattamente tale professore voglia comunicare.
Un atteggiamento di sconforto nel suo reparto attualmente mi sembra davvero fuori luogo visti i numeri.
Questo signore, essendo diventato una covid-star con un grande seguito di pubblico, dovrebbe quindi imparare forse ad assumere un tipo di atteggiamento meno sensazionalistico e meno catastrofista poichè, se è vero che dobbiamo temere il covid, risulta altrettanto vero che dobbiamo temere la psicosi da covid la quale può causare danni altrettanto gravi del covid stesso. La situazione sui carichi delle terapie intensive lombarde al momento non è affatto critica se riferita a marzo. Se nel reparto di questo professore già adesso imperversa lo sconforto senza che ve ne sia alcuna ragione allora è suo compito cercare di mantenere fuori dal reparto allarmismi inutili invitando tutti i suoi collaboratori alla calma.

Coronavirus, la mappa del contagio - Corriere.it
Il grafico in basso a destra di colore giallo dice chiaramente cosa sta succedendo a livello globale
I contagiati totali non fanno altro che crescere giorno dopo giorno
Siamo arrivati a toccare i 400k al giorno e i pessimisti hanno ragione da vendere

I paesi virtuosi si sono tirati fuori , tutti collocati in Asia e in Oceania che hanno saputo con lungimiranza correre davanti al virus e non dietro come stanno facendo in occidente
La parola d'ordine è stata unica e chiara: misure concrete e poco chiacchiere .

Questi paesi sono il mio riferimento e non il tuttologo/virologo/primario di turno che a raffica rilascia interviste
L'unico che mi piace è Crisanti che senza ma e se ha sempre detto che bisogna fare come in Asia , tamponi a milioni al giorno
Un tampone nel suo laboratorio di Padova costa circa 2.5 euro , i reagenti sono prodotti da loro stessi con due soldi

Spesa totale per 60 milioni da ripetere due/tre volte = circa 500 milioni

Dirai ma come fare ?
La soluzione è di una semplicità unica e i costi si possono abbattere ulteriormente a cifre ridicole
I cinesi hanno fatto il tampone a tutti i cittadini di Pechino (21.5 milioni) in 10 giorni..ma con la partecipazione di tutti anche in meno giorni :o
Basta prendere 10 tamponi miscelarli in una sola provetta e al posto di fare 20 milioni di test se ne fanno 2
ma si preferisce buttare al vento centinai di miliardi e milioni di vite al vento ... mistero dei misteri :'(:'(

ciao
 
Le persone diventano più consapevoli solo quando sbattono la faccia contro il muro


18 ottobre 2020
"Mi racconto solo per spiegare quelle poche cose che vedo e capisco" Il direttore de La Stampa, Massimo Giannini, torna a parlare della sua esperienza da malato di Covid, ricoverato da due settimane dopo aver contratto il virus ed essere stato per cinque giorni in terapia intensiva. In un editoriale accorato, dal titolo "Ma un giorno questo dolore ci sarà utile", in cui attacca premettendo "Scusate se riparlo di me", il giornalista riporta un dato che ben descrive l'aumento dei contagi: "Quando sono entrato in questa terapia intensiva, cinque giorni fa, eravamo 16, per lo più ultrasessantenni. Oggi siamo 54, in prevalenza 50/55enni. A parte me e una decina di più fortunati, sono tutti in condizioni assai gravi: sedati, intubati, pronati".

Giannini descrive il superlavoro di medici e infermieri, la malattia data da un virus "infido" che ha un solo scopo "riprodursi, riprodursi, riprodursi". E poi constata, amaro: "Ci siamo dimenticati di tutto. Le bare di Bergamo, i vecchi morenti nelle Rsa..." e punta il dito contro "il solito scaricabarile italiano. Dove tutti ci crediamo assolti e invece siamo tutti coinvolti".

Il direttore de La Stampa analizza le disfunzioni di un sistema che non ha saputo o non ha voluto prepararsi a una ripresa dei contagi, racconta lo smarrimento dei medici ospedalieri e la difficoltà dei cittadini nel ricevere assistenza e risposte adeguate. Infine afferma "Se vogliamo contenere il virus, dobbiamo cedere quote di libertà" E conclude: "'Andrà tutto bene' non può essere solo speranza. Deve essere soprattutto volontà".

più chiaro di così ! l'unico modo è il modello asiatico dove per entrare in un ristorante ti devi registrare con l'app sanitaria :cool::cool:
 
Considerazioni...

Ho risentito alcune recenti dichiarazioni di esperti sanitari (che avevo già ascoltato a febbraio) secondo i quali i luoghi di maggior contagio involontario sono i mezzi di trasporto; infatti, è praticamente impossibile evitare di venire a contatto col Covid-19 essendo obbligati per vari motivi (lavoro, ecc...) a viaggiare su mezzi pubblici (autobus, metropolitane, treni, ecc...) ove il numero delle persone non può essere limitato più di tanto... ove tutti respirano la stessa aria... ove tutti sono costretti a turno a sedersi sui medesimi sedili e/o a tenere fra le mani le medesime maniglie o corrimani... ecc...

Ricordiamoci che in genere un virus possiede grande capacità di resistenza quando finisce sugli oggetti dell'ambiente esterno; inoltre ha dimensioni di miliardesimi di millimetro e se, ad esempio, viene espulso dalla bocca con uno starnuto può raggiungere velocità straordinarie allontanandosi in pochi secondi a circa 10-15 metri da colui che ha starnutito... con quella velocità e con quelle microscopiche dimensioni il Covid-19 è in grado di attraversare mascherine ed indumenti così come delle gocce di pioggia possono attraversare una cancellata...
 
Ultima modifica:
Io negli ultimi 2 gg. ho liquidato un pò di roba e ora sono liquido al 75%.
A iniizo marzo mi ero fatto un pò sorprendere dagli eventi, stavolta voglio essere più cauto.:)
 
Ho risentito alcune recenti dichiarazioni di esperti sanitari (che avevo già ascoltato a febbraio) secondo i quali i luoghi di maggior contagio involontario sono i mezzi di trasporto; infatti, è praticamente impossibile evitare di venire a contatto col Covid-19 essendo obbligati per vari motivi (lavoro, ecc...) a viaggiare su mezzi pubblici (autobus, metropolitane, treni, ecc...) ove il numero delle persone non può essere limitato più di tanto... ove tutti respirano la stessa aria... ove tutti sono costretti a turno a sedersi sui medesimi sedili e/o a tenere fra le mani le medesime maniglie o corrimani... ecc...

Ricordiamoci che in genere un virus possiede grande capacità di resistenza quando finisce sugli oggetti dell'ambiente esterno; inoltre ha dimensioni di miliardesimi di millimetro e se, ad esempio, viene espulso dalla bocca con uno starnuto può raggiungere velocità straordinarie allontanandosi in pochi secondi a circa 10-15 metri da colui che ha starnutito... con quella velocità e con quelle microscopiche dimensioni il Covid-19 è in grado di attraversare mascherine ed indumenti così come delle gocce di pioggia possono attraversare una cancellata...

praticamente più piccolo di un atomo :D
A parte questa sbavatura hai ragione su tutto il resto OK!OK!
 
Io negli ultimi 2 gg. ho liquidato un pò di roba e ora sono liquido al 75%.
A iniizo marzo mi ero fatto un pò sorprendere dagli eventi, stavolta voglio essere più cauto.:)

A febbraio ho iniziato a tagliare le unghie , liquidità e titoli TRIPLA AAA

La regola che mi ha salvato in tutte le tempeste è stata che il capitale deve essere protetto a qualsiasi costo.
Poi con calma le unghie ricrescono il dito o la mano NO!!
 
Questi paesi sono il mio riferimento e non il tuttologo/virologo/primario di turno che a raffica rilascia interviste
L'unico che mi piace è Crisanti che senza ma e se ha sempre detto che bisogna fare come in Asia , tamponi a milioni al giorno
Un tampone nel suo laboratorio di Padova costa circa 2.5 euro , i reagenti sono prodotti da loro stessi con due soldi

La necessità di fare tamponi in quantità industriale per avere un tracciamento del contagio quanto più dettagliato possibile la hanno sempre sostenuta tutti , non solo Crisanti. Quella della tamponatura massiccia a tappeto è una delle poche cose sulla quale tutti gli esperti sono sempre stati concordi. Ovviamente la possibilità di fare tanti tamponi è correlata a fattori come efficienza del servizio sanitario, disponibililtà di reagenti, numero di laboratori etc.

Crisanti (insieme ad altri come Galli, Zangrillo, Burioni, Bassetti ) è senza dubbio uno dei maggiori presenzialisti mediatici che hanno rilasciato interviste a raffica da quando è iniziato il covid-show. Poi ovviamente ciascuno si sceglie il proprio "esperto mediatico di fiducia" verso il quale esprimere maggiore gradimento.
A te evidentemente piace Crisanti ma ciò non toglie la competenza degli altri.
Altrimenti a chi non piace Crisanti potrebbe sminuirlo e sbeffeggiarlo dandole del "tuttologo" esattamente come tu fai con gli altri.
Io ad esempio seguo Guido Silvestri (che di interviste ne ha rilasciate pochissime) ma per questo non sminuisco la professionalità di altre figure, inclusa quella di Crisanti.
 
Ultima modifica:
A febbraio ho iniziato a tagliare le unghie , liquidità e titoli TRIPLA AAA

La regola che mi ha salvato in tutte le tempeste è stata che il capitale deve essere protetto a qualsiasi costo.
Poi con calma le unghie ricrescono il dito o la mano NO!!

Questa è una regola banale e di buon senso che tutti dovrebbero seguire.
Il problema tuttavia rimane sempre quello di essere capaci di prevedere le tempeste, cosa non sempre facile.
 
Questa è una regola banale e di buon senso che tutti dovrebbero seguire.
Il problema tuttavia rimane sempre quello di essere capaci di prevedere le tempeste, cosa non sempre facile.

I segnali c'erano tutti .
I cinesi lo hanno detto chiaramente costruendo un ospedale in 10 giorno
e per non consentire la propagazipne del virus hanno messo il catenaccio sulla porta di 60 milioni di cittadini.
Più chiaro di così non si può

Noi ci siamo limitati a misurare la temperatura solo ai turisti cinesi
Mentre in Cina già facevano tamponi a milioni al giorno.
 
Indietro