Btp67 50 matusa e matusino - Ultima fermata Paradiso (Vol 15)

  • Ecco la 62° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Dopo un primo trimestre decisamente positivo, i principali indici azionari globali hanno iniziato il secondo trimestre 2024 all’insegna dell’incertezza per via dell’escalation delle tensioni geopolitiche. Performance deboli per Wall Street, per la Borsa di Tokyo ma anche per quelle europee. A mettere in difficoltà i listini le dichiarazioni del presidente della Fed di Minneapolis, Neel Kashkari, che ha lasciato aperta la possibilità che quest’anno la banca centrale Usa possa decidere di prendere tempo e aspettare prima di un taglio dei tassi, ipotizzando addirittura uno scenario di tassi fermi per tutto il 2024. Anche il report robusto di venerdì sui nonfarm payrolls di marzo potrebbe rafforzare la convinzione che non ci sia fretta di tagliare i tassi, spostando le attese per la prima mossa della Fed verso la riunione di luglio. Per continuare a leggere visita il link

  • Nuovi Equity Protection su azioni e materie prime con rendimenti all’emissione fino a 35%

    Societe Generale rende disponibili su Borsa Italiana (SeDeX) 10 Equity Protection Certificate (con Cap) su azioni e materie prime.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

renetrader

LEILA DAVA
Registrato
16/2/00
Messaggi
73.941
Punti reazioni
3.157
...eccoci qui ,astenersi lossatori seriali ,si a perditempo tesseratiOK!
 
Buongiorno a tutti.
Vi seguo anche qua....
Sono 15 gg che non ho il coraggio di rientrare nel Matusa :wall:
Questa mattina, non ho resistito, sono rientrato in punta di piedi, con un cipino, :specchio:
Che dite mi toccherà cedolare a vita? :censored:
Beh, in tal caso ci sarebbe di peggio. :D
 
Eccomi qua pronto a dar battaglia!!!!! Caro renè difficilmente ti libererai di me..........:p
 
Asterischi in lettera che scendono Anto ..io ti ho avvisato

Ok Renè! Mi sono per un attimo assentato.....Hai fatto bene comunque.....perchè ho voglia di entrare e stracciare tutto!!!!! Voglio gli asterischiiiiiii mi raccomando.......
 
bel titolo speriamo di arrivarci in paradise! :D
 
hahahahahahaha!!!!!! ne voglio di più.....:D

Sei proprio ingordo:
*********************************************************
*********************************************************
********************************************************* :D:D:D:DOK!
 
Sei proprio ingordo:
*********************************************************
*********************************************************
********************************************************* :D:D:D:DOK!

Ok! Potrebbero bastare....:D:D:D:D
 
paradiso ? si comunque non mi dispiace neanche il "purgatorio" in cui siamo adesso o meglio da mesi :)

chi.a.pp.e. strettissime ( SL ravvicinati) e avanti a longare anche perché facendo delle riflessioni imho :

- bce compra e comprera'
- ora c'e' un ottimo afflusso nei bond dall'azionario e ci sara' almeno fino alle elezioni USA ( qualsiasi gestore in questi giorni dice usciamo e mettiamoci piu' tranquilli nei bond , possibilmente non negativi, quindi BTP)
- i Giappa holdano e comprano anche tassi negativi ( sono abituati :) )
- il Governo tiene anche grazie alla pandemia
- che qualche fenomeno tipo Bridgewater si metta ora a shortare ( e' tipico di Ray Dalio affossare l'Europa sui massimi )
questa carta avrebbe bisogno di una potenza di fuoco superiore alla BCE e istituzionali insieme … e il suo Pure Alpha 2 e' sotto del 20%...
quindi un non rischio per il momento …..

io continuo a scalpare long anche il future ( che oggi ben solido sopra 150,30) ed anche i future short term ….

non mi faccio mancare nulla :)
 
Ultima modifica:
paradiso ? si comunque non mi dispiace neanche il "purgatorio" in cui siamo adesso o meglio da mesi :)

******* strettissime ( SL ravvicinati) e avanti a longare anche perché facendo delle riflessioni imho :

- bce compra e comprera'
- ora c'e' un ottimo afflusso nei bond dall'azionario e ci sara' almeno fino alle elezioni USA ( qualsiasi gestore in questi giorni dice usciamo e mettiamoci piu' tranquilli nei bond , possibilmente non negativi, quindi BTP)
- i Giappa holdano
- il Governo tiene anche grazie alla pandemia
- che qualche fenomeno tipo Bridgewater si metta ora a shortare ( e' tipico di Ray Dalio affossare l'Europa sui massimi )
questa carta avrebbe bisogno di una potenza di fuoco superiore alla BCE e istituzionali insieme … e il suo Pure Alpha 2 e' sotto del 20%...
quindi un non rischio per il momento …..

io continuo a scalpare long anche il future ( che oggi ben solido sopra 150,30) ed anche i future short term ….

non mi faccio mancare nulla :)
significativo anche il fatto che pochi giorni fa l'Italia ha emesso un btp con zero cedola.. il primo della storia credo.. che é stato comprato..
I giapponesi comprano btp..
 
TF giornaliero sul tasso a 30 anni
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    54,4 KB · Visite: 18
Cmq giornata finita o quasi ,io ho notato che ormai basta fare la mattinata , il pomeriggio è per gli enziani e non per gli anziani , facendo i conti si pagano solo le commissioni.

Infatti mi lasciate sempre e solo le briciole :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro