XS1490735740 - Domanda da novizio su obbligazione zero coupon.

You

Nuovo Utente
Registrato
10/3/19
Messaggi
454
Punti reazioni
8
Scusate la domanda forse banale, non ho mai operato con obbligazioni.

A quanto mi pare di capire, l'obbligazione zero coupon in oggetto, oggi si può comprare a circa 22 euro, ed a scadenza rimborsa 100. Lotto minimo 10k.

Cercando su internet mi pare di capire che l'emittente abbia rating AAA. Mi pare un bell'affare, mi potete dire se c'è una fregatura?
Grazie
 
più che fregatura ci sono le insidie del mercato .....quindi solvibilità e rating di chi ti rimborserà

a scadenza nel 2026 e sopratutto valore della "simpatica" lira turca al rimborso.

Io con le lire turche ci ho sempre rimesso pensando di investire sulla possibilità di rivalutazione

e poi mediando quando le cose peggioravano. Poi ci possono essere dei periodi fortunati .....ma

rari con la "simpatica " amica turca ........:wall::wall::wall:
 
Scusate la domanda forse banale, non ho mai operato con obbligazioni.

A quanto mi pare di capire, l'obbligazione zero coupon in oggetto, oggi si può comprare a circa 22 euro, ed a scadenza rimborsa 100. Lotto minimo 10k.

Cercando su internet mi pare di capire che l'emittente abbia rating AAA. Mi pare un bell'affare, mi potete dire se c'è una fregatura?
Grazie

La fregatura è la TRY
 
Secondo voi il lotto minimo (10.000) fa riferimento a cosa? 10k euro? 10k lire turche? --> Ho cercato sul prospetto informativo e sono 10k lire turche (circa 1k EUR).


C'è modo di tutelarsi con altri strumenti verso un'ulteriore svalutazione della lira turca? Perchè alla fine la società emittente è AAA, rischio di default non ci dovrebbe essere...
 
Ultima modifica:
Sono 10 mila lire turche.
Si ci sono modi per tutelarsi, ma ti costano un occhio della testa, quindi in pratica non ci sono. Il rischio default sarà molto basso, ma se oggi paghi 1000 euro e nel 2026 ne ritiri 500 non è stato un buon affare
Un'avvertenza, visto che sei novello. Se un titolo rende molto è perchè ha un rischio elevato, non è che quelli bravi non ci arrivano, se stanno al di fuori è perchè non è un affare.
 
Indietro