Bond Argentina: discussione unificata - Cap 13

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MONTEPASCOLI; ancora nessuna cedola sulla XS0501195993
Però in compenso sul titolo Argentina XS0501195134 Argent09/33 dis 7.82 % è apparso questo ; SCARICO PER CONVERSIONE .
Non vedo ancora il nominale di questi due titoli (ciofeca ) con scadenze matusa, con cui è stato scambiato ( a interessi 0 virgola ovviamente)
XS2177365017 XS2200244072
Perche questo trattamento senza avvisare ?
 
MONTEPASCOLI; ancora nessuna cedola sulla XS0501195993
Però in compenso sul titolo Argentina XS0501195134 Argent09/33 dis 7.82 % è apparso questo ; SCARICO PER CONVERSIONE .
Non vedo ancora il nominale di questi due titoli (ciofeca ) con scadenze matusa, con cui è stato scambiato ( a interessi 0 virgola ovviamente)
XS2177365017 XS2200244072
Perche questo trattamento senza avvisare ?

A quanto pare ogni istituto ha fatto a modo suo...tanto nelle tempistiche che nelle modalità.
 
Scusate io posseggo argentina 38 1,2 % step, saranno delistate o convertite, perché al momento sono state azzerate dalla mia banca. Grazie
 
Isnx50205537581

Ma le notzie cronologiche dei bond argentina e precisamente del US040114HL72 do posso trovarle,visto che molte sono in inglese e furvianti,fino a quando dobbiamo aspettare per capire cosa si deve o non si deve fare
 
Provo a ripostare....Qualcuno ha verificato che gli interessi corrisposti con la 29 siano esatti?
 
buona giornata a tutti,specialmente ai Cunesi-Tarantini-Romani
 
A me hanno dato titolo 29 senza capire come abbiano calcolato cedole. In base a quale valore nominale, ultimo al 4 settembre o al 25 maggio cambio corso o al 21 aprile prima offerta. Boh ?
 
Io avevo un mix di titoli in dollari e mi hanno dato la 2029 USD per gli interessi (che con Poste mi sembrano calcolati correttamente) e la 2046 USD per il capitale. Per il momento non ci sono prezzi di carico.
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato quando verrà staccata la prima cedola dei nuovi titoli. Qualcuno mi può dare qualche informazione? Non che ci sia da diventare ricchi ma volevo aggiornare il cedolometro...
 
Avevo capito che dovevano emettere un bond 2030 a copertura degli interessi non pagati.....io non vedo nulla, solo la 2046 con cui hanno swappato la centenaria.

Qualcuno sa di più? (Fineco)
 
Avevo capito che dovevano emettere un bond 2030 a copertura degli interessi non pagati.....io non vedo nulla, solo la 2046 con cui hanno swappato la centenaria.

Qualcuno sa di più? (Fineco)

Su Poste per il titolo che ingloba gli interessi non c'é ISIN, ma solo la dicitura ARGENTINA-N 20-29 1%.
Su Cbonds ho trovato questo ISIN: US040114HX11. Ma non so se sarà lo stesso del titolo che ho io.
 
Io avevo un mix di titoli in dollari e mi hanno dato la 2029 USD per gli interessi (che con Poste mi sembrano calcolati correttamente) e la 2046 USD per il capitale. Per il momento non ci sono prezzi di carico.
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato quando verrà staccata la prima cedola dei nuovi titoli. Qualcuno mi può dare qualche informazione? Non che ci sia da diventare ricchi ma volevo aggiornare il cedolometro...

Come hanno calcolato il valore nominale del titolo 2029? Cioè come hanno calcolato la cedola?
 
Come hanno calcolato il valore nominale del titolo 2029? Cioè come hanno calcolato la cedola?

Per i retail il nominale del 2029 è la cedola maturata fino ad aprile.
Per il 2046 è il 97% del vecchio nominale. Dal quarto anno (se ci arrivano) i tassi cominciano ad essere interessanti, specie se si è comprato basso.
Qualcuno sa quando staccano la prima cedola? Da alcune parti si legge il 9 gennaio 2021 ma mi sembra strano.
 
I nuovi bond 2041 staccano cedola semestrale o annuale?
grazie a chi mi rispondera’
 
XS0205537581 pagheranno la cedola???

buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho letto con molto interesse le vostre discussioni.
Vedo che ci sono veramente persone molto ma molto competenti.
Faccio prima a chiedere a voi che alla mia banca...
Il titolo che ho in portafoglio è XS0205537581 che attualmente nel mio home banking trovo con un controvalore a 0.
domanda 1: con quale titolo è stato sostituito? ed è quotato?
domanda 2: in data 30/09/2020 avrei dovuto percepire qualche tipo di cedola?

Grazie in anticipo
 
buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho letto con molto interesse le vostre discussioni.
Vedo che ci sono veramente persone molto ma molto competenti.
Faccio prima a chiedere a voi che alla mia banca...
Il titolo che ho in portafoglio è XS0205537581 che attualmente nel mio home banking trovo con un controvalore a 0.
domanda 1: con quale titolo è stato sostituito? ed è quotato?
domanda 2: in data 30/09/2020 avrei dovuto percepire qualche tipo di cedola?

Grazie in anticipo

Gli obbligazionisti possessori del codice isin XS0205537581 hanno ricevuto obbligazioni ARGENTINA SUP 41 EUR (isin XS2177365363 e valore normale pari a EUR 44,52) per un v.n.pari a EUR 1,00 per ogni EUR 1,00 di v.n.posseduto
 
Gli obbligazionisti possessori del codice isin XS0205537581 hanno ricevuto obbligazioni ARGENTINA SUP 41 EUR (isin XS2177365363 e valore normale pari a EUR 44,52) per un v.n.pari a EUR 1,00 per ogni EUR 1,00 di v.n.posseduto

Rinnovo la domanda,ma cosa vuol dire VALORE NORMALE 44,52?
 
su poste per il titolo che ingloba gli interessi non c'é isin, ma solo la dicitura argentina-n 20-29 1%.
Su cbonds ho trovato questo isin: Us040114hx11. Ma non so se sarà lo stesso del titolo che ho io.

fineco mi ha risposto che sono in attesa delle indicazioni della agenzia entrate per il calcolo della ritenuta .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro