Consiglio: Oggi investire in posta in cosa ?
BTP Futura di novembre scalda i motori, Tesoro pubblica scheda informativa con l’ABC sulla nuova emissione
Il Tesoro scalda i motori per la nuova emissione del BTP Futura, il titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail. Il Ministero guidato da Roberto Gualtieri ha reso noto che …
Piazza Affari chiude una settimana da incubo: -7% in 5 sedute con lockdown che incombe. Alcune big del Ftse Mib tentano risalita da minimi
Ultima settimana di ottobre da dimentica per Piazza Affari. A poco è valso il moderato rimbalzo di oggi. La settimana si chiude con un saldo fortemente negativo di -7% per Piazza …
Piazza Affari reagisce a fine ottava, chiusura euforica per Saipem (+8%). Banco BPM guida rimbalzo banche
Finale di ottava con piccola risalita per Piazza Affari grazie anche alle indicazioni positive dal PIL del terzo trimestre. Stando alla stima preliminare diffusa dall’Istat, il PIL italiano ha mostrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1833290

Consiglio: Oggi investire in posta in cosa ?

Ciao a tutti
    è da un po' che non scrivo qua ma negli scorsi giorni un amico mi ha chiesto un consiglio su cosa fare per reinvestire in posta dei buoni fruttiferi scaduti per un tot di 50k. Andando sul sito della posta mi sono reso che i rendimenti sono disarmanti in senso negativo , in quanto il meno peggio (Secondo me) è il 3x4 che rende 1% .
    Considerando che cerca un investimento con capitale sicuro sul lungo tempo anche 10 anni , voi quale investimento consigliereste in posta ?
    Grazie , ciao

L'avatar di mobile
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    714 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    CD

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1833290
    Ciao @mobile , CD intendi conti deposito ? Si so che converebbe ma questa persona vuole fare solo investimenti postali .

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2334 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da ninoo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    è da un po' che non scrivo qua ma negli scorsi giorni un amico mi ha chiesto un consiglio su cosa fare per reinvestire in posta dei buoni fruttiferi scaduti per un tot di 50k. Andando sul sito della posta mi sono reso che i rendimenti sono disarmanti in senso negativo , in quanto il meno peggio (Secondo me) è il 3x4 che rende 1% .
    Considerando che cerca un investimento con capitale sicuro sul lungo tempo anche 10 anni , voi quale investimento consigliereste in posta ?
    Grazie , ciao
    Il BF con rendimento migliore credo sia il 4x4 con rendimento annuo lordo a scadenza dell' 1,25%...ma 16 anni sono lunghissimi ed i tassi dopo 4/8/12 sono veramente bassi: 0,20%.0.40%.0.75% lordi...personalmente non ci metterei nemmeno mezzo centesimo... poi ognuno fa le sue scelte...

Ricorda al tuo amico che le Poste ed i tassi non sono più quelli di una volta...
    Ultima modifica di balcarlo; 19-09-20 alle 20:35

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    10123888
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Il BF con rendimento migliore credo sia il 4x4 con rendimento annuo lordo a scadenza dell' 1,25%...ma 16 anni sono lunghissimi ed i tassi dopo 4/8/12 sono veramente bassi: 0,20%.0.40%.0.75% lordi...personalmente non ci metterei nemmeno mezzo centesimo... poi ognuno fa le sue scelte...

Ricorda al tuo amico che le Poste ed i tassi non sono più quelli di una volta...
    se poi aggiungiamo la patrimoniale si perde solo tempo a fare la fila in posta

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5171 Post(s)
    Potenza rep
    37873547
    Per coloro che pensano che l enorme liquidità messa in circolazione dalla Bce determinerà un aumento della inflazione, bisognerebbe investire in strumenti come il j 35 che ho preso nel 2013......non so se esiste ancora la serie j...

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2334 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Per coloro che pensano che l enorme liquidità messa in circolazione dalla Bce determinerà un aumento della inflazione, bisognerebbe investire in strumenti come il j 35 che ho preso nel 2013......non so se esiste ancora la serie j...

Buono fruttifero postale Inflazione - serie non più in emissione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1833290

ok

Grazie a tutti per le risposte , purtroppo questa persona non ne vuole sentire parlare di banche ma solo di posta e con le richieste che mi ha fatto lui sui 10 anni (16 anni mi sa che sono troppi per lui ) mi viene complicato ache leggendo i vostri commenti sapergli consigliare qualcosa ....

L'avatar di nonhounalira
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1284 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ninoo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Grazie , ciao
    il btp decennale rende meno di 1% alla fine il 3x4 di questi tempi é grasso che cola il tuo amico sicuramente é avverso al rischio e non vuole roba quotata in borsa con deposito titoli etc... alla fine rimane quello ed amen.
    Ultima modifica di nonhounalira; 20-09-20 alle 19:07

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1833290

si ok

si ok @nonhounalira è quello che pensavo anche io , ma vedendo che ci sono conti depositi che sui 6 mesi ti danno il 2,5 %...... viene da pensare....
    Per curisoità cosa è il bf soluzione eredità ? Come si applica ?

Rigrazie ciao

Accedi