Venezuela e PDVSA (vol.154) Quota "Aran2" .... il sogno resistente! - Pagina 24
Corsa al vaccino con sponda filantropica di Bill Gates. I numeri dell’ascesa delle tedesche BioNTech e CureVac
La corsa per un vaccino contro il coronavirus si gioca nei laboratori di tutto il mondo così come a Wall Street cavalcando l’ascesa delle realtà biotech. C’è però chi ha …
Cashback di Natale: dall’App IO allo Spid, ecco cosa fare per arrivare pronti all’appuntamento
Conto alla rovescia per l’avvio dell’operazione extra cashback di Natale che permetterà di recuperare fino a 150 euro degli acquisti effettuati nell’ultimo mese dell’anno. Quello che molti hanno ribattezzato il …
Posizioni nette corte: Leonardo e Saipem dominano la classifica dei titoli più shortati di Piazza Affari
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Leonardo con 5 posizioni short aperte per una quota pari al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    11841875
    Citazione Originariamente Scritto da Luisd Visualizza Messaggio
    Tu non sai quello che dici e che scrivi.
    Rimuovere a suo piacimento i leader politici con politici legati alla maggioranza
    avrebbe conseguenze gravi e giustificherebbe l'intervento armato dei paesi alleati di Guaidò. Sicuramente Maduro non vuole questo anche perchè teme la reazione della comunità internazionale.
    Continua a leggere sputnik e le formiche.net .......svegliatiiiiii!!!!!!
    HA cosi paura che ha fatto una scorta di pannoloni
    Secondo l'Onu il governo del Venezuela e colpevole di crimini contro l'umanita - Wired

L’Onu sentenzia: in Venezuela ci sono state violazioni sistematiche dei diritti umani - Il Fatto Quotidiano

Ma dove vivi sulla luna

L'avatar di amgone
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1443 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    LA COSA MIGLIORE E' ACCAPIGLIARSI FRA DI NOI TU NON CAPISCI TU NON LEGGI BENE NO SEI TU CHE NON CAPISCI NO GUARDA CHE HO RAGIONE IO LA RAGIONE STA NEL PORTAFOGLIO CHE LANGUE PER LA PERCENTUALE VENEZUELANA POI C'E AZZECCA GARBUGLI CHE DICE CHE IL TENTATIVO DEL GOVERNO ATTUALE NON HA FONDAMENTO PER CUI NON CREDIBILE MA DI FATTO GLI CREDE PER LA PARTE DEDICATA ALLA PRESCRIZIONE PER CUI GLI CREDIAMO A META'.... UN GRANDE .... NON TI CREDO MA TI CREDO PER QUANTO MI FA COMODO CREDERTI PESATECI BENE E SMETTERE DI DARE DEL COMUNISTA A QUELLO O QUELL'ALTRO.........LA CRANA NON HA PARTITO E COME + E + VOLTE DETTO FREGA NA MINKKK SE PAGA QUESTO O L'ALTRO BASTA PAGHINO E BASTA FIGLI DI PUTA CHE CERCANO DI FARE POLITICA E QUI E FARE TERRORISMO MEDIATICO QUI CERCANDO DA BUON VENDITORE DI PIAZZARE QUALCHE CLIENTE A QUALCHE AVVOCATO SFACCENDATO I FIGLI DI PUTA SONO IN VENEZUELA IN USA E A LONDRA COSI' HO ACCONTENTATO TUTTI A NO IN RUSSIA E IN CINA PURE MA se mi pagano sono amici carissimi

L'avatar di Sonny Liston
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da amgone Visualizza Messaggio
    LA COSA MIGLIORE E' ACCAPIGLIARSI FRA DI NOI TU NON CAPISCI TU NON LEGGI BENE NO SEI TU CHE NON CAPISCI NO GUARDA CHE HO RAGIONE IO LA RAGIONE STA NEL PORTAFOGLIO CHE LANGUE PER LA PERCENTUALE VENEZUELANA POI C'E AZZECCA GARBUGLI CHE DICE CHE IL TENTATIVO DEL GOVERNO ATTUALE NON HA FONDAMENTO PER CUI NON CREDIBILE MA DI FATTO GLI CREDE PER LA PARTE DEDICATA ALLA PRESCRIZIONE PER CUI GLI CREDIAMO A META'.... UN GRANDE .... NON TI CREDO MA TI CREDO PER QUANTO MI FA COMODO CREDERTI PESATECI BENE E SMETTERE DI DARE DEL COMUNISTA A QUELLO O QUELL'ALTRO.........LA CRANA NON HA PARTITO E COME + E + VOLTE DETTO FREGA NA MINKKK SE PAGA QUESTO O L'ALTRO BASTA PAGHINO E BASTA FIGLI DI PUTA CHE CERCANO DI FARE POLITICA E QUI E FARE TERRORISMO MEDIATICO QUI CERCANDO DA BUON VENDITORE DI PIAZZARE QUALCHE CLIENTE A QUALCHE AVVOCATO SFACCENDATO I FIGLI DI PUTA SONO IN VENEZUELA IN USA E A LONDRA COSI' HO ACCONTENTATO TUTTI A NO IN RUSSIA E IN CINA PURE MA se mi pagano sono amici carissimi
    Ciao e grazie per il tuo contributo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1730 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Rimuovere a suo piacimento i leader politici con politici legati alla maggioranza
    avrebbe conseguenze gravi e giustificherebbe l'intervento armato dei paesi alleati di Guaidò. Sicuramente Maduro non vuole questo anche perchè teme la reazione della comunità internazionale.
    Dai, ti va di scherzare e buttarla in caciara se insisti e scrivi tu stesso che:

"...Rimuovere a suo piacimento i leader politici con politici legati alla maggioranza
    avrebbe conseguenze gravi e giustificherebbe l'intervento armato dei paesi alleati di Guaidò....."

Sai benissimo che ha esautorato il parlamento, inventato nuovi "organismi costituzionali" di comodo, militarizzato il Paese e , uno su tutti arrestato e poi messo ai domiciliari ( ora rifugiato dell'ambasciata spagnola ) Leopoldo Lopez.
    Ti metti a questionari se è antidemocratico da parte delle opposizioni - comunque divise - partecipare ( e quindi avallare ) ad elezioni truffa dall'esito scontato?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    11841875
    Citazione Originariamente Scritto da Sonny Liston Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per il tuo contributo
    229 messaggi in meno di un mese

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1730 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da amgone Visualizza Messaggio
    Perfettamente giusto.
    Ma visto che non pagano da 3 anni e della pseudo proposta attuale non interessa un granché, questo continua ad essere principalmente un agone tra democratici vs dittatoriali, con contributi di propaganda filorussa.
    Continuo a collegarmi perché discretamente esposto, e sempre con la speranza di leggere la "buona novella" della fuga/incarcerazione/eliminazione di Maduro.
    Poi a me il tema geopolitico interessa ed il Venezuela su questo ti permette di spaziare dalla Russia alla Cina, dagli Usa alla,Turchia all'Iran.
    Cercherò di limitarmi per rispetto dei tanti che solo e soltanto dei bonos desiderano leggere, sperando che facciano altrettanto quelli che postano Sputnik e compagnia bella.
    Ma allora dovremmo essere a pagina 2 e non alla 24

L'avatar di jq68
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1741 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Questa non è fantasilandia
    Venezuela: spaccatura nell'opposizione | Sicurezza internazionale | LUISS

Venezuela: spaccatura nell’opposizione

Pubblicato il 26 agosto 2020 alle 9:34 in America Latina Venezuela
    FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

L’ex leader dell’opposizione venezuelana e due volte candidato alla presidenza, Henrique Capriles, ha risposto alla proposta di Juan Guaidó per riavviare il cammino dell’opposizione, presentata la scorsa settimana. Lo ha fatto con una dichiarazione in cui si colloca agli antipodi del percorso indicato dal Presidente del Parlamento, riconosciuto presidente ad interim del Venezuela da oltre 50 paesi. Per Capriles, l’unità consiste principalmente nell’intraprendere azioni che risolvano i problemi immediati dei cittadini, afflitti da una crisi economica e sociale aspra e prolungata che la pandemia di Covid-19 ha ulteriormente complicato.

I venezuelani chiedono un’unità che sia in grado di affrontare i loro problemi reali, quelli che sono nelle strade del Paese ogni giorno, e non solo di incontrare tutti i leader nazionali nella stessa stanza e dire che con quell’unità è già conquistata” – ha scritto Capriles.

La posizione di Capriles sulle sanzioni economiche degli Stati Uniti al governo venezuelano e la partecipazione alle elezioni rappresentano il più grande divario con l’opposizione raccolta attorno a Guaidó e all’Assemblea nazionale. Il politico afferma di avere un approccio più realistico alla complessa situazione del paese. “L’esaurimento della benzina non tocca Maduro o la sua leadership, ma piuttosto coloro che devono raggiungere gli ospedali in ambulanze senza carburante, i camion che trasportano cibo e medicine” – afferma Capriles, sottolineando che è inaccettabile intraprendere un percorso di cambiamento politico che comporti più sacrifici per le persone. “Le persone sono sempre state le più colpite dalle dinamiche di tentativi ed errori di coloro la cui priorità è il proprio vantaggio e non quello del Paese”.

Le sanzioni personali di Washington e dell’Unione Europea ai funzionari chavisti, ormai da cinque anni, e le sanzioni economiche e petrolifere a tutto il Paese, dallo scorso anno, sono state il colpo più duro che il chavismo abbia ricevuto, dopo la sconfitta elettorale del 2015 quando l’opposizione conquistò il Parlamento. Le conseguenze dell’assedio al governo hanno colpito l’economia del Paese sudamericano che, in sette anni, si è ridotta a un terzo delle sue dimensioni precedenti a causa della corruzione e della cattiva gestione. La pressione sembra però aver rafforzato Maduro sulla sedia di Miraflores, nonostante l’80% di opposizione popolare, grazie agli aiuti di alleati come Iran, Turchia, Cina, Cuba e Russia.

Nella lotta politica degli ultimi anni, ci sono state enormi mobilitazioni di cittadini, con dozzine di morti, feriti e detenuti, come quelli del 2014, 2017 e 2019. Ci sono state anche elezioni, come l’Assemblea costituente o le elezioni presidenziali de 2018 in cui Maduro è stato rieletto con i principali partiti di opposizione e leader impossibilitati a partecipare, senza garanzie di trasparenza, che alla fine hanno infranto la legittimità del suo mandato, condannato all’isolamento dalla comunità internazionale.

Sono passati cinque anni in cui l’Assemblea Nazionale, ora in mano all’opposizione, si è occupata dell’amputazione delle sue risorse e poteri, attraverso la Corte Suprema, il braccio giudiziario di Maduro, e i suoi membri sono stati vittime di persecuzioni e arresti.

Capriles si affida a una dichiarazione della Conferenza episcopale venezuelana di pochi giorni fa per criticare la posizione astensionista dichiarata poche settimane fa dai 27 partiti politici allineati alla proposta di Guaidó. “Il Paese merita una risposta nel modo più trasparente se ciò che corrisponde è seguire la coreografia di Maduro, che ha disegnato chirurgicamente il voto parlamentare in modo che i venezuelani non votino. Asseconderemo la sua intenzione di lasciarci fuori abbandonando il gioco?” – si chiede Capriles. L’ex leader dell’opposizione sottolinea che un evento elettorale può essere un mobilitatore della cittadinanza, anche se non chiarisce se è favorevole ad andare a votare con le attuali regole del gioco e pone la pandemia come fattore determinante.

Se i casi di coronavirus non sono controllati fino al giorno del voto, spiega Capriles, il dovere sarà quello di rinviare le elezioni. Altrimenti, a meno di quattro mesi dal 6 dicembre, è ancora possibile lottare per ottenere le condizioni minime affinché i venezuelani possano esprimersi.
    premesso che quanto riporti non ha nulla a che vedere col fatto che la corte suprema, illegale in quanto non votata dal Parlamento come sancisce la Costituzione, di un Paese abbia deciso di imporre ad alcuni partiti dei dirigenti da lei stessa scelti, cosa che solo un malato di mente può ritenere giusta, visto che consideri autorevole il sito LUISS allora, sempre dal medesimo sito

"La Corte rimuove dunque la legittima dirigenza del partito per imporre un “consiglio ad hoc” guidato dal deputato José Gregorio Noriega, che fa parte del gruppo degli “oppositori dissidenti”, e cioè i deputati anti-chavisti che non riconoscono la leadership di Guaidó e sono aperti al dialogo con Maduro, che secondo il resto dell’opposizione sono “corrotti e collusi con il regime”. Noriega è economicamente legato ad Alex Saab, l’uomo d’affari colombiano considerato il prestanome di Maduro, attualmente imprigionato a Capo Verde e la cui estradizione è richiesta dagli Stati Uniti...l’espropriazione dei partiti democratici è la spina dorsale della strategia chavista ...Continuano a espropriare i partiti politici, in questo caso VP, consegnato ai cosiddetti scorpioni, giuda passati alla dittatura...José Gregorio Noriega ha partecipato direttamente all’acquisto di voti in parlamento. È stato registrato e denunciato pubblicamente da un altro parlamentare"

Venezuela: Corte suprema nomina dirigenza dei partiti di opposizione | Sicurezza internazionale | LUISS

ma forse è autorevole soloq uando fa comodo a te

L'avatar di jq68
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1741 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Sonny Liston Visualizza Messaggio
    da tempo s'è capito che vieni qui con l'unico scopo di buttarla in caciara .....
    (cmq se senti il bisogno di tenere una maschera sul volto ci sarà un perché)
    menter tu sei un forum di finanza a linkare articoli di siti riconosciuti tra i principali diffusori di bufale (per antidiplomatico vi è stata adirittura uan denuncia di Repubblica che non è certo un quotidiano di destra) e scrivere stupidaggini che con finanze ed economia nulla hanno a che vedere
    (cmq se senti il bisogno di cambiare nickname ogni 2-3 mesi ci sarà un perché)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    11841875
    Citazione Originariamente Scritto da jq68 Visualizza Messaggio
    premesso che quanto riporti non ha nulla a che vedere col fatto che la corte suprema, illegale in quanto non votata dal Parlamento come sancisce la Costituzione, di un Paese abbia deciso di imporre ad alcuni partiti dei dirigenti da lei stessa scelti, cosa che solo un malato di mente può ritenere giusta, visto che consideri autorevole il sito LUISS allora, sempre dal medesimo sito

"La Corte rimuove dunque la legittima dirigenza del partito per imporre un “consiglio ad hoc” guidato dal deputato José Gregorio Noriega, che fa parte del gruppo degli “oppositori dissidenti”, e cioè i deputati anti-chavisti che non riconoscono la leadership di Guaidó e sono aperti al dialogo con Maduro, che secondo il resto dell’opposizione sono “corrotti e collusi con il regime”. Noriega è economicamente legato ad Alex Saab, l’uomo d’affari colombiano considerato il prestanome di Maduro, attualmente imprigionato a Capo Verde e la cui estradizione è richiesta dagli Stati Uniti...l’espropriazione dei partiti democratici è la spina dorsale della strategia chavista ...Continuano a espropriare i partiti politici, in questo caso VP, consegnato ai cosiddetti scorpioni, giuda passati alla dittatura...José Gregorio Noriega ha partecipato direttamente all’acquisto di voti in parlamento. È stato registrato e denunciato pubblicamente da un altro parlamentare"

Venezuela: Corte suprema nomina dirigenza dei partiti di opposizione | Sicurezza internazionale | LUISS

ma forse è autorevole soloq uando fa comodo a te
    Partita vinta a tavolino due a zero

L'avatar di jq68
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1741 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    tu sostieni che 4 fantocci messi da maduro alla corte suprema, dopo aver ordinato l'arresto dei membri della stessa eletti dal parlamento, possono "giustamente" imporre ai partiti i dirigenti e quello che non sa cosa scrive sarei io ?
    e maduro "non vuole l'intervento armato dei paesi alleati di Guaidò" quando ha fatto sparare sui manifestanti o li fatti investire dai blindati e, non solo si è rifiutato sino ad oggi di indire elezioni democratiche e regolari, ma addirittura ha sempre rifiutato la presenza di osservatori internazionali e per le prossime elezioni accetta solo osservatori provenienti da Cuba, Iran e Cina
    tu si che sai cosa scrivi e cosa dici...

Accedi