Venezuela e PDVSA (vol.154) Quota "Aran2" .... il sogno resistente! - Pagina 131
Tesla, rally da urlo spaventa anche Elon Musk: ‘titolo troppo alto’. Ma Goldman Sachs prevede altro balzo +30%
Tagliate le spese o potete dire addio al rally del titolo Tesla. Mentre gli analisti di Goldman Sachs diramano una nota in cui affermano di intravedere un ulteriore margine di …
Piazza Affari inciampa, Banco BPM ostaggio del rebus M&A. Bene ENI e Saipem
Giornata senza verve per Piazza Affari. A tenere banco è sempre il newsflow sui vaccini con le autorità UK che son state le prime ad approvare l’uso del vaccino anti-Covid …
Banco BPM ha voglia di risiko, AD Castagna: ‘molto disponibili’, ma titolo maglia nera in Borsa. Vandelli (Bper): M&A ‘difficile se non impossibile’
Banco BPM si conferma interessata e disponibile a vagliare operazioni di fusioni: lo ha ripetuto oggi il numero uno, l’amministratore delegato Giuseppe Castagna, ammettendo di provare anche un po’ di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2223 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Anny1 Visualizza Messaggio

per questo motivo intendo far ricorso al ACF, non per le VV ma per altri bond acquistati con scarsa informativa... diciamo pure da banditi

tempo al tempo (ora spunta Aran)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1131 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Sonny Liston Visualizza Messaggio
    caro Luisd , non credo proprio che vi siano tali presupposti:
    quando ho iniziato a trattare i bonos venezuelani ( anno 2005 ) erano già rating CCC
    quindi c'è poco da avvisarti .....

P.S. quella di Maduro che chiese aiuto al Club di Parigi mi giunge nuova : ma esistono fonti ufficiali in merito a questa sua iniziativa o restiamo nel campo della letteratura "fantasy" che così copiosamente pervade il mondo venezuelano visto da noi "occidentali" ? ? ?

Le banche devono rispettare una serie di doveri.
    Nella malaugurata ipotesi che il VNZ non paghi i bonos
    chiederemo lumi in proposito a Martingale risk o altri soggetti.
    Per quanto riguarda il Club di Parigi....
    Maduro informò il Club di Parigi circa la difficoltà del VNZ
    a onorare i debiti contratti ma non ricordo se Maduro convocò il Club oppure
    si limitò a inviare una comunicazione.
    Postai anche la fonte della notizia.

L'avatar di Anny1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2345 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Luisd Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo.
    Se vinci ricordati di me
    Mi basta trovare l'avvocato giusto (o società recupero crediti), con i miei vari reclami ha già preparato parecchia "pappa pronta"

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3910 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Capriles pide hacer lobby en Washington para aliviar las sanciones al tirano Maduro - La Gaceta de la Iberosfera

Henrique Capriles Radonski , un ex candidato alla presidenza venezuelana, ha invitato il settore economico del suo paese a fare pressioni a Washington per allentare le sanzioni imposte dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti al regime di Nicolás Maduro.

Capriles Radonski ha assicurato che "gli Stati Uniti sanno che non ci sono risultati" nel percorso intrapreso con Juan Guaidó, per il quale ritiene "molto importante" che rappresentanti del settore industriale "parlino con Washington in modo che la voce degli imprenditori che non sono collegati ”.

“Questa è stata la mia raccomandazione a Washington e anche a ciascuno di voi con cui ho parlato . È importante che le sanzioni vengano utilizzate per negoziare, ma ci sono decisioni che prendono che non danno valore alla questione interna del Venezuela ", ha detto l'ex candidato.

“Devi sentire dalle persone che vivono in Venezuela che le interruzioni di corrente sono stagnanti, che hanno dovuto abbassare il Santamarías e che hanno perso le loro terre. Devi sentire altre voci ", ha aggiunto Capriles, che dice di aver discusso la sua visione con un membro del G4 (un gruppo che sostiene Guaidó).

“L'ho detto a qualcuno che fa parte del G4 e che è un politico. I politici non sono i proprietari della verità e talvolta siamo scollegati dalle realtà vissute da altri settori del Paese ”, ha dichiarato.

Nonostante il suo importante passato nell'opposizione, Henrique Capriles non appartiene più al gruppo che sostiene Juan Guaidó , riconosciuto da quasi 60 paesi come presidente ad interim del Venezuela. Questo perché l'ex governatore ha invitato il settore democratico del Paese a partecipare alla frode elettorale che il narco-dittatore Nicolás Maduro ha indetto il 6 dicembre.

Nonostante la sua convocazione iniziale, Capriles ha annunciato tre settimane fa che stava desistendo dal partecipare alle elezioni perché non è riuscito a farle rinviare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    11271423
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    il mercato otc per i bonos è chiuso. Come immagino tutti , periodicamente lo chiedo a Fineco e la risposta è sempre quella.
    L'ultima offerta di acquisto, di cui abbiamo avuto notizia, da parte di una finanziaria non US person è stata di 6,25 cent.
    Posso confermare documenti alla mano sia la chiusura del mercato otc (e non per mancanza di offerte in acquisto ma proprio per la chiusura disposta dalla banca) che le offerte circolate su canali riiservati e con quotazioni a 1 cifra.

Ieri ho fatto alcune domande ben circostanziate a chi afferma il contrario qui sul forum ma non ho ancora ricevuto risposta.

Non mi interessa adesso scatenare una diatriba di 10 pagine di documenti in allegato per dimostrare chi ha più ragione di altri e chi ha la banca più bella, stiamo sui fatti.

Che ci siano diversi utenti (magari non tutti ma diversi) che abbiano subito questo blocco mi pare un fatto assodato.

Che ci siano diversi utenti (magari non tutti ma diversi) che segnalano di aver ricevuto per telefono o e-mail offerte di acquisto ad una cifra mi pare un altro fatto assodato.

Quello che mi ora mi interesserebbe capire è se qualcuno di voi ha già avviato contatti con un legale o con associazioni di consumatori e nel caso quali pareri sono già emersi.

Premetto che ho già letto tutti i precedenti volumi di questo forum da almeno 3 anni ciascuno con le sue 200 pagine e se pongo la domanda è perché trovo strano che l'argomento non sia ancora stato esaminato a fondo.

Si tratta sempre di un tema di carattere legale ma va in parallelo con quelli relativi alle cause/sentenze in USA e al blocco della prescizione.

Nel caso, come penso, vi sia un interesse diffuso sarebbe interessante approfondire

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1736 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Combattivo Visualizza Messaggio
    Posso confermare documenti alla mano sia la chiusura del mercato otc (e non per mancanza di offerte in acquisto ma proprio per la chiusura disposta dalla banca) che le offerte circolate su canali riiservati e con quotazioni a 1 cifra.

Ieri ho fatto alcune domande ben circostanziate a chi afferma il contrario qui sul forum ma non ho ancora ricevuto risposta.

Non mi interessa adesso scatenare una diatriba di 10 pagine di documenti in allegato per dimostrare chi ha più ragione di altri e chi ha la banca più bella, stiamo sui fatti.

Che ci siano diversi utenti (magari non tutti ma diversi) che abbiano subito questo blocco mi pare un fatto assodato.

Che ci siano diversi utenti (magari non tutti ma diversi) che segnalano di aver ricevuto per telefono o e-mail offerte di acquisto ad una cifra mi pare un altro fatto assodato.

Quello che mi ora mi interesserebbe capire è se qualcuno di voi ha già avviato contatti con un legale o con associazioni di consumatori e nel caso quali pareri sono già emersi.

Premetto che ho già letto tutti i precedenti volumi di questo forum da almeno 3 anni ciascuno con le sue 200 pagine e se pongo la domanda è perché trovo strano che l'argomento non sia ancora stato esaminato a fondo.

Si tratta sempre di un tema di carattere legale ma va in parallelo con quelli relativi alle cause/sentenze in USA e al blocco della prescizione.

Nel caso, come penso, vi sia un interesse diffuso sarebbe interessante approfondire
    Puoi documentare quello che affermi?

....."Posso confermare documenti alla mano sia la chiusura del mercato otc (e non per mancanza di offerte in acquisto ma proprio per la chiusura disposta dalla banca)"......

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1736 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Domandi inoltre

...."Quello che mi ora mi interesserebbe capire è se qualcuno di voi ha già avviato contatti con un legale o con associazioni di consumatori e nel caso quali pareri sono già emersi."...

Si è parlato molto di questo, dovresti averlo letto.
    Non è emerso nulla di concreto. Ma prima si dovrebbe chiarire per fare cosa: solo un ( azzardato da parte di legali sia italiani che americani vista la complessità dell'argomento) parere legale sulle clausole di prescrizione cedole?
    Oppure per fare causa contro il Venezuela che non paga a NY e poi provare a confiscargli un bel nulla in giro per il mondo?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1736 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Comunque qualche parere ( gratuito!) per scrupolo, e perché di aspettare e basta mi sarei pure stufato, l'ho chiesto. Nessuno vede attualmente azioni da intraprendere .
    Poi ogni uno faccia come crede. Non ho interesse a convincere il mio prossimo.
    Si sono proposti l'avv. Sandri ed altri . Puoi andare da loro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    11271423
    Sì:
    - con tutto il carteggio di chiamate a help desk e relative risposte della mia banca per quanto riguarda l'otc che mi sono tenuto da parte
    - con le lettere ricevute dalla mia banca in risposta ai reclami formali aperti
    - con le e mail che ho ricevuto contenenti le offerte di acquisto

E mi pare che anche da quanto scrivi tu abbia qualche chiamata a help desk da portare come prova.

Ora però l'importante non è condividere i documenti, ma sapere che tali documenti ci sono e al momento giusto potrebbero essere usati in sede legale.

Sconsiglio a tutti di postare copie di documenti simili sul forum.

Non per malafede o per fare i misteriosi ma perché si tratta di documenti che potrebbero avere una certa utilità a supporto di una causa ed è meglio evitare che le banche si attacchino al pretesto della violazione del disclaimer per impedirne l'uso da parte nostra.

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4953 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Combattivo Visualizza Messaggio
    Sì:
    - con tutto il carteggio di chiamate a help desk e relative risposte della mia banca per quanto riguarda l'otc che mi sono tenuto da parte
    - con le lettere ricevute dalla mia banca in risposta ai reclami formali aperti
    - con le e mail che ho ricevuto contenenti le offerte di acquisto

E mi pare che anche da quanto scrivi tu abbia qualche chiamata a help desk da portare come prova.

Ora però l'importante non è condividere i documenti, ma sapere che tali documenti ci sono e al momento giusto potrebbero essere usati in sede legale.

Sconsiglio a tutti di postare copie di documenti simili sul forum.

Non per malafede o per fare i misteriosi ma perché si tratta di documenti che potrebbero avere una certa utilità a supporto di una causa ed è meglio evitare che le banche si attacchino al pretesto della violazione del disclaimer per impedirne l'uso da parte nostra.
    Tutta carta igienica e per giunta non morbida , poi fai quello che vuoi

Non ho mai chiamato la banca e neanche scritto (TUTTO TEMPO PERSO) , ogni tanto telefono per sapere se qualche MM espone prezzi consapevole di fare un buco nell'acqua

Saluti

Accedi