Venezuela e PDVSA (vol.154) Quota "Aran2" .... il sogno resistente! - Pagina 123
Corsa al cashback di Natale senza App IO e Spid. Le alternative per attivarlo con Satispay, Nexi e altre app
Mancano ormai pochi giorni al via del Cashback di Stato e sono sempre più numerose le alternative a disposizione dei consumatori per partecipare all?operazione che permetterà di recuperare fino a …
Liquidità del mercato sempre più fattore chiave: i problemi del portafoglio 60/40 e come proteggersi al meglio
articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* I mercati sono sempre stati un susseguirsi di alti e bassi. Il primo crollo documentato é stato il quello del …
Per Nio brusca retromarcia del 25% dai massimi, Li Auto fa peggio. Si sgonfia entusiasmo sulle aspiranti Tesla cinesi
Ennesimo calo a Wall Street per Li Auto, startup cinese di veicoli elettrici, le cui azioni sono in calo ormai da sette sedute consecutive. Oggi la flessione è nell’ordine del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    Mi sono permesso di dirti, gentilmente, sulla base della mia esperienza concreta, che i pareri legali offrono indicazioni autorevoli, ma poi se si finisce in giudizio non possono dare le garanzie assolute che tu pretendi. Perché decide il Giudice , e su una questione così controversa ( si parla di qualcosa "nascosto" in centinaia di pagine che modifica i 6 anni dei bond legge di NY, non scritto in calce ed in neretto che nessuno aveva visto ).
    Cerca di non cadere nel paradosso di volere un parere legale sulla assoluta affidabilità dei pareri legali prima di spendere soldi per un parere legale
    Ciao, concordo.

L'avatar di NewOn
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1992 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Sempre sotto terra , senza uomini ne mezzi per estrarlo e finanziatori distanti anni luce dalla terra
    Mi chiedo ma quando finirà sta storia delle risorse minerarie che non vuole nessuno

Carissimo mi spieghi perché un buon uomo di affari dovrebbe investire in venezuela e cercare guai con il sistema capitalistico governato dal dio $$
    In questo caso non interviene il tuo amato giudice di NY con la sentenza pulisci cul0 ma il ministero del tesoro che papale papale ti dice
    "ti ho beccato con il sorcio in bocca" e ti tocca pagare multe miliardarie e ti sbatto in galera e butto le chiavi ho ti chiudo il mercato americano
    Nelle casse del tesoro usa sono entrati centinaia di miliardi di multe e la lista delle aziende che hanno pagato è lunga molto lunga

e speriamo che sta fregnaccia delle risorse sparisca da questo 3d
    Perché pensi che qualcuno non sia disposto ad estrarlo subito??
    Anche il carbone è sotto terra o mi sbaglio??? Per fortuna ci sono dati tracciati nelle esportazioni da enti (es. Dogane)

Exportaciones de carbon venezolano aumentan mientras EEUU intensifica sanciones al petroleo - AlbertoNews - Periodismo sin censura

Este año, las exportaciones de carbón van camino a superar esa cifra. Los envíos hasta junio fueron 365.000 toneladas, que generaron 37 millones de dólares, señalaron los datos.
    El aumento de las exportaciones muestra cómo la nación OPEP ha encontrado nuevas fuentes de ingresos en el exterior después de las sanciones de Estados Unidos a industrias como el petróleo y el oro, en los últimos dos años, y cómo va adaptándose a esas restricciones en la medida que surgen.

Questi beni sono ovviamente sequestrabili da un giudice...

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4988 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Mi sono permesso di dirti, gentilmente, sulla base della mia esperienza concreta, che i pareri legali offrono indicazioni autorevoli, ma poi se si finisce in giudizio non possono dare le garanzie assolute che tu pretendi. Perché decide il Giudice , e su una questione così controversa ( si parla di qualcosa "nascosto" in centinaia di pagine che modifica i 6 anni dei bond legge di NY, non scritto in calce ed in neretto che nessuno aveva visto ).
    Cerca di non cadere nel paradosso di volere un parere legale sulla assoluta affidabilità dei pareri legali prima di spendere soldi per un parere legale
    Ogni volta che vado dal mio avvocato di fiducia alla fine mi dice sempre la stessa cosa decide il Giudice,
    In tutti gli altri casi la risposta è ma certo che vinciamo

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4988 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da NewOn Visualizza Messaggio
    Perché pensi che qualcuno non sia disposto ad estrarlo subito??
    Anche il carbone è sotto terra o mi sbaglio??? Per fortuna ci sono dati tracciati nelle esportazioni da enti (es. Dogane)

Exportaciones de carbon venezolano aumentan mientras EEUU intensifica sanciones al petroleo - AlbertoNews - Periodismo sin censura

Este año, las exportaciones de carbón van camino a superar esa cifra. Los envíos hasta junio fueron 365.000 toneladas, que generaron 37 millones de dólares, señalaron los datos.
    El aumento de las exportaciones muestra cómo la nación OPEP ha encontrado nuevas fuentes de ingresos en el exterior después de las sanciones de Estados Unidos a industrias como el petróleo y el oro, en los últimos dos años, y cómo va adaptándose a esas restricciones en la medida que surgen.

Questi beni sono ovviamente sequestrabili da un giudice...
    Ma dico ma ti sei reso conto che non ci sono finanziatori !!
    Sono rimasti solo i russi e i cinesi .. ma anche loro alla fine hanno mollato , il mercato USA / capitalistico vale trilioni di dollari e una sanzione rischia di metterti in ginocchio
    Blasonate banche svizzere hanno pagato decine di miliardi di multe , la Volkswagen ha pagato miliardi di $$ di multe , mi fermo che la lista e lunga

NON SI GIOCA A POKER CONTRO IL RE

Tutto quello e poco che era sequestrabile in territorio US dove il giudice è un re è stato sequestrato
    Se pensi di ripagare i BH con quattro tonnellate di carbone che valgono meno di niente rassegnati che la dissonanza cognitiva è una brutta bestia da curare

saluti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    ... scusa Potemkin, ma gentilmente, è evidente che non vuoi proprio capire quello che intendo: per l'ultima volta, il "parere" che ci serve ora riguarda il charimento OGGETTIVO in merito all'istituto della prescrizione, come definito secondo la NY law, nonchè la relativa applicazione al caso in questione. E su questo non vi è possibilità di incertezza. Peraltro, il chiarimento verrebbe chiesto proprio a quel legale che ha già vinto una causa in materia di bond venezuelani (praticamente tutte le emissioni) e relative cedole, quindi è ovvio che l'avvocato in questione (A. Costantini dello studio Duane Morris ) si sarà già studiato a fondo i prospetti delle obbligazioni, soprattutto per quanto riguarda ciò che è stato eventuamente inserito di anomalo o nascosto in merito alla prescrizione...

E con riferimento al consiglio di Potemkin riportato in neretto, a mio volta consiglio i forumisti di fare attenzione ai suggerimenti di chi, senza avere quantomeno un minino di preparazione in materia giuridica (fosse anche solo uno straccio di laurea in giurisprudenza e, con rispetto parlando, Potemkin molto probabilmente non ce l'ha), fornisce consigli che possono essere molto fuorvianti

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1142 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Dici bene, è un vero paradosso.
    A che ci serve un parere legale se tra noi abbiamo
    esselle = SL = Studio Legale

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1142 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da NewOn Visualizza Messaggio
    Final order Judge Torres

https://www.courtlistener.com/recap/...13327.62.0.pdf

Neanche la richiesta di tener bloccati i titoli sotto giudizio è stata accettata, confermato ordine iniziale.

Risegnalato a Ben Bartenstein di bloomberg, diranno qualcosa secondo voi???

La sentenza riguarda titoli già scaduti.
    Per i titoli che devono ancora arrivare a scadenza come vanno trattati?
    Mi sembra di capire che se un titolo arriva a scadenza e non è stata ancora attivata la procedura di ristrutturazione, allora il bonos va pagato.
    Per le cedole scadute e non pagate si possono fare 2 ipotesi:
    1) è possibile fare causa presso il Tribunale di New York per ottenere una sentenza che obbliga il VNZ a pagare le cedole;
    2) occorre prima aspettare l'esito della proposta del VNZ per l'interruzione dei termini di prescrizione.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2223 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro a 100 Visualizza Messaggio
    Se ci sono le sanzioni è ovvio che non paga... Poi sarà il tribunale di New York a dire che dovrà pagare... Ed allora si andrà a 100, come continua a ricordarci il guru finanziario Aran2

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    12130416
    Giusto per cambiare un po' argomento.

Una domanda veloce per tutti quelli di voi che hanno già avuto contatti con studi legali o associazioni di consumatori.

Avete avuto modo di parlare anche del fatto che le banche ci tengono bloccati i titoli da quasi 2 anni senza alcun supporto legale per farlo?

Nel caso che pareri avete ricevuto?

L'avatar di Anny1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2376 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Luisd Visualizza Messaggio
    Dici bene, è un vero paradosso.
    A che ci serve un parere legale se tra noi abbiamo
    esselle = SL = Studio Legale