Piattaforma per acquisto obbligazioni
Reflation trade, ecco i dieci titoli di Piazza Affari da privilegiare
Reflation trade, ecco dieci titoli di Piazza Affari da privilegiare Anche se ieri l'inflazione Usa ha segnato un'accelerazione meno marcata del previsto, sono tanti gli strategist che si attendono una …
Dal Cardano al Bancor, ben 11 nuove criptovalute disponibili per l’acquisto sull’App Revolut
Nel giorno in cui il Bitcoin e diverse altre criptovalute aggiornano i massimi storici, Revolut procede a più che raddoppiare la lista dei token crypto disponibili da acquistare e vendere …
UniCredit, inizia era Orcel. L’impietoso confronto con Intesa e il nodo M&A: altro che Mps, per Ronaldo dei banchieri meglio giocare fuori casa?
Ormai mancano 24 ore all’Orcel Day di UniCredit: con l’ok dell’assemblea degli azionisti convocata in via ordinaria e straordinaria per la giornata di domani, giovedì 15 aprile, Andrea Orcel diventerà …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    256 Post(s)
    Potenza rep
    3826266

Piattaforma per acquisto obbligazioni

Premesso che non faccio acquisti frequenti ma abbastanza rari (diciamo da cassettista), volevo sapere quale piattaforma poter utilizzare per acquistare obbligazioni.

Ho un account con Degiro, ma la varietà di obbligazioni è molto limitata.
    Ho un conto Fineco, ma le commissioni sono alte data l'infrequenza dei miei acquisti.

P.S.1: Con Fineco, eventuali acquisti delle obbligazioni in sterline avverrebbero con i GBP del conto multivaluta?
    P.S.2: Posso fidarmi del "Rendimento lordo" calcolato da Fineco?

L'avatar di matteooooo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da marco164 Visualizza Messaggio
    Il rendimento calcolato da Fineco "dovrebbe" essere netto

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2532 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Premesso che non faccio acquisti frequenti ma abbastanza rari (diciamo da cassettista), volevo sapere quale piattaforma poter utilizzare per acquistare obbligazioni.

Ho un account con Degiro, ma la varietà di obbligazioni è molto limitata.
    Ho un conto Fineco, ma le commissioni sono alte data l'infrequenza dei miei acquisti.

P.S.1: Con Fineco, eventuali acquisti delle obbligazioni in sterline avverrebbero con i GBP del conto multivaluta?
    Con Fineco comm.ni massime 19 euro, naturalmente incidono più per acquisti di lieve entità.

P.S,1: sì, per gli acquisti in valuta viene utilizzato il multicurrency
    P.S.2: credo che i rendimenti siano sostanzialmente corretti

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    256 Post(s)
    Potenza rep
    3826266
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Con Fineco comm.ni massime 19 euro, naturalmente incidono più per acquisti di lieve entità.

P.S,1: sì, per gli acquisti in valuta viene utilizzato il multicurrency
    P.S.2: credo che i rendimenti siano sostanzialmente corretti
    La mia intenzione era di fare qualche acquisto da 1000 euro, ma direi che con 19 euro di commissioni diventa inutile. A questo punto dovrò sceglierne un paio su cui investire di più.

La varietà di obbligazioni in sterline su Fineco è abbastanza limitata (ne vedo soltanto 70). Esiste qualche piattaforma dove ne posso trovare un numero maggiore?

L'avatar di matteooooo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    La mia intenzione era di fare qualche acquisto da 1000 euro, ma direi che con 19 euro di commissioni diventa inutile. A questo punto dovrò sceglierne un paio su cui investire di più.

La varietà di obbligazioni in sterline su Fineco è abbastanza limitata (ne vedo soltanto 70). Esiste qualche piattaforma dove ne posso trovare un numero maggiore?
    19 è il massimo nel profilo variabile.
    Fineco sul MOT ed EUROTLX applica 1,9 per mille con un minimo di 2,95 o 5,95 euro.
    per 1000 euro non conviene lo stesso :-/

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2532 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

Certo per 1.000 euro le commissioni incidono parecchio, considerando la penuria di rendimento che i bond IG offrono.

Una curiosità: come mai vuoi puntare proprio su titoli in GBP?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    256 Post(s)
    Potenza rep
    3826266
    Certo per 1.000 euro le commissioni incidono parecchio, considerando la penuria di rendimento che i bond IG offrono.
    Infatti, a questo punto riduco il numero di bond da acquistare e faccio acquisti più consistenti.

Una curiosità: come mai vuoi puntare proprio su titoli in GBP?
    Vivo e lavoro in UK, al momento la sterlina è debole e non voglio perderci troppo nel cambio. Nel lungo termine prevedo di tornare in Italia, e mi aspetto che il cambio GBP/EUR migliorerà almeno in parte.

Accedi