Piattaforma per acquisto obbligazioni

marco164

Nuovo Utente
Registrato
3/11/14
Messaggi
724
Punti reazioni
24
Premesso che non faccio acquisti frequenti ma abbastanza rari (diciamo da cassettista), volevo sapere quale piattaforma poter utilizzare per acquistare obbligazioni.

Ho un account con Degiro, ma la varietà di obbligazioni è molto limitata.
Ho un conto Fineco, ma le commissioni sono alte data l'infrequenza dei miei acquisti.

P.S.1: Con Fineco, eventuali acquisti delle obbligazioni in sterline avverrebbero con i GBP del conto multivaluta?
P.S.2: Posso fidarmi del "Rendimento lordo" calcolato da Fineco?
 
Premesso che non faccio acquisti frequenti ma abbastanza rari (diciamo da cassettista), volevo sapere quale piattaforma poter utilizzare per acquistare obbligazioni.

Ho un account con Degiro, ma la varietà di obbligazioni è molto limitata.
Ho un conto Fineco, ma le commissioni sono alte data l'infrequenza dei miei acquisti.

P.S.1: Con Fineco, eventuali acquisti delle obbligazioni in sterline avverrebbero con i GBP del conto multivaluta?
P.S.2: Posso fidarmi del "Rendimento lordo" calcolato da Fineco?

Con Fineco comm.ni massime 19 euro, naturalmente incidono più per acquisti di lieve entità.

P.S,1: sì, per gli acquisti in valuta viene utilizzato il multicurrency
P.S.2: credo che i rendimenti siano sostanzialmente corretti
 
Con Fineco comm.ni massime 19 euro, naturalmente incidono più per acquisti di lieve entità.

P.S,1: sì, per gli acquisti in valuta viene utilizzato il multicurrency
P.S.2: credo che i rendimenti siano sostanzialmente corretti

La mia intenzione era di fare qualche acquisto da 1000 euro, ma direi che con 19 euro di commissioni diventa inutile. A questo punto dovrò sceglierne un paio su cui investire di più.

La varietà di obbligazioni in sterline su Fineco è abbastanza limitata (ne vedo soltanto 70). Esiste qualche piattaforma dove ne posso trovare un numero maggiore?
 
La mia intenzione era di fare qualche acquisto da 1000 euro, ma direi che con 19 euro di commissioni diventa inutile. A questo punto dovrò sceglierne un paio su cui investire di più.

La varietà di obbligazioni in sterline su Fineco è abbastanza limitata (ne vedo soltanto 70). Esiste qualche piattaforma dove ne posso trovare un numero maggiore?

19 è il massimo nel profilo variabile.
Fineco sul MOT ed EUROTLX applica 1,9 per mille con un minimo di 2,95 o 5,95 euro.
per 1000 euro non conviene lo stesso :-/
 
La mia intenzione era di fare qualche acquisto da 1000 euro, ma direi che con 19 euro di commissioni diventa inutile. A questo punto dovrò sceglierne un paio su cui investire di più.

La varietà di obbligazioni in sterline su Fineco è abbastanza limitata (ne vedo soltanto 70). Esiste qualche piattaforma dove ne posso trovare un numero maggiore?

Certo per 1.000 euro le commissioni incidono parecchio, considerando la penuria di rendimento che i bond IG offrono.

Una curiosità: come mai vuoi puntare proprio su titoli in GBP?
 
Certo per 1.000 euro le commissioni incidono parecchio, considerando la penuria di rendimento che i bond IG offrono.

Infatti, a questo punto riduco il numero di bond da acquistare e faccio acquisti più consistenti.

Una curiosità: come mai vuoi puntare proprio su titoli in GBP?

Vivo e lavoro in UK, al momento la sterlina è debole e non voglio perderci troppo nel cambio. Nel lungo termine prevedo di tornare in Italia, e mi aspetto che il cambio GBP/EUR migliorerà almeno in parte.
 
Indietro