Btp 2067 e 2050 matusa e matusino (Vol.14) - Pagina 11
Chiusura Borsa Milano, Ftse Mib si sgonfia alla fine. Atlantia vola a +4,6%, male Bper e Banco
Incipit di ottava all?insegna della volatilità per Piazza Affari che nel corso della giornata ha dilapidato i guadagni fatti segnare in avvio di seduta. L’indice Ftse Mib ha così chiuso …
Quali titoli di Piazza Affari sono realmente a prova di shock, la lista dei top 40 guardando a cinque variabili quality
Mercati  sempre alle prese con l’incognita Covid. Il rischio nuovo lockdown è sempre più concreto con la seconda ondata di contagi che diventa sempre più dirompente. In questo ambito come …
Tonfi in Borsa con dieta dividendi ad azionisti banche imposta da Bce. Pressing Mustier, Bini Smaghi e Co. per ripristinare cedole
La dieta forzata a cui gli azionisti delle banche europee sono stati costretti avrebbe i giorni contati. E' quanto riporta l'articolo del Wall Street Journal European Banks Await Green Light …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di anto701
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    399 Post(s)
    Potenza rep
    19442053
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    Forse Axel che è il più vicino e con la scusa di andare a far benzina che costa meno ,si sarà fermato in quelche nait cleb
    Sicuramente...

L'avatar di anto701
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    399 Post(s)
    Potenza rep
    19442053
    Forse Axel che è il più vicino e con la scusa di andare a far benzina che costa meno ,si sarà fermato in quelche nait cleb

longato 30 ma già chiuso a 39 .non mi chiamo Antonio , ho visione fino a 90
    La mia visione a volte supera pure i 360°

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    600 Post(s)
    Potenza rep
    30601569
    Il serbo non lo conosco, vada per il Tedesco e Inglese e qualche frase in spagnolo inculcata dalla mia ex. Cmq, mai andato per nightclub, anzi una sola volta, ma non per mia volontà mi ci hanno portato di peso per l’addio al celibato. A Seefeld Austria ci sono locali notturni presi d’assalto da italiani ma anche bavaresi.
    Quando detenevo la berlina a benzina qualche sconfinamento per il pieno e incetta di “schokolade” erano frequenti, ora con il monopattino vado di suola.... e poi dal calzolaio.

Intanto, vedo che continuiamo ad oscillare intorno a quota 117,5 pochi volumi, anche sul Matusino.

L'avatar di anto701
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    399 Post(s)
    Potenza rep
    19442053
    sto arrivando antò , ormai mi mancano meno di mille ,senti già il fiato sul collo èh?
    :d ok!

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1914 Post(s)
    Potenza rep
    10354178
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    In questo 3d sì accettano opinioni di tutti nessuno escluso, la condivisione del proprio sentiment sui nostri Matusini è sempre motivo di riflessione, non solo per il sottoscritto ma anche da parte di altri utenti. La settimana scorsa Way ad esempio ci ha suggerito i 120,30 come possibile massimo e ci ha azzeccato alla grande. Io stesso credevo non si potesse andare sopra 119. Come vedi non devi preoccuparti se sarà sbagliata la tua visione, è più importante condividere maggiori info possibili riguardo i nostri BTP.
    Ciao Axelinus, seguendo il concetto del mercato come "discounting machine" (prezzi=aspettative) i btp non dovrebbero prezzare (al rialzo) potenziali nuovi stimoli della BCE o conferme da "colombe"? quindi + sedute al rialzo?

L'avatar di EnzoTrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1109 Post(s)
    Potenza rep
    35465821
    Pettine - Wikipedia

per Enzino ,se no magari ci domanda di che parliamo ?
    Giusto in tempo per farmi un 55/40

L'hanno trovato pettine ?

L'avatar di EnzoTrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1109 Post(s)
    Potenza rep
    35465821
    No però sappiamo che te non c'entri ,stai sereno

a meno che lo usi come fermaporta
    ti amo Zio

L'avatar di EnzoTrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1109 Post(s)
    Potenza rep
    35465821
    Zio sta discesella te la sei fatta ?

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    600 Post(s)
    Potenza rep
    30601569
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao Axelinus, seguendo il concetto del mercato come "discounting machine" (prezzi=aspettative) i btp non dovrebbero prezzare (al rialzo) potenziali nuovi stimoli della BCE o conferme da "colombe"? quindi + sedute al rialzo?
    Può essere io la vedo un po’ diversa, tieni conto che la borsa tende quasi sempre ad anticipare possibili scenari, è speculativa per natura.
    Mi espongo, tralasciando crisi di governo nostrane in cui sappiamo perfettamente lo scenario che verrebbe a crearsi, prendiamo le indicazioni arrivate da oltreoceano le quali non è detto verranno prese dalla BCE, anzi tutt’altro, ma ipotizziamo insieme alcuni scenari di breve e medio termine :

1) Si lascia correre l’inflazione per lungo tempo (AIT) senza controllo della curva, Matusini scendono.
    Al contrario con controllo forzoso curva, Matusini neutrali.

2) Si trova il vaccino, prima o poi arriverà, si dice che Trump (o chi x lui) l’ha già pronto in tasca e aspetta fine ottobre per annunciarlo, chissà perché? Equity in salita con compagnie Aeree, turismo crociere, tempo libero, sala giochi ecc. Ritorno graduale alla normalità. Non servirà più l’azione massiccia PEPP/QE. Matusini scendono.

3) Peggiora Covid, scordiamoci Lockdown totalitario, nessun paese al mondo può più permettersi un’altro stop produttivo così lungo, dovremmo convivere con restrizioni localizzate ove presenti focolai. Aumento stimoli + QE/PEPP ecc., Matusini positivi. (Quotazioni pressoché attuali o leggermente superiori)

+1) più uno perché difficile, ma non escludiamola a priori, l’Europa dopo aver elargito il “Bond RF”, propone la condivisione del debito di ogni singolo paese EU creato causa Covid da febbraio in poi all’interno di unico fondo garantito BCE/EU
    Spread in forte calo, Matusini oltre i massimi.

Prendila come una mia visione, se qualcuno vuole aggiungere altre vedute anche completamente contrarie, ben venga.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2189 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da anto701 Visualizza Messaggio
    Non so se è una buona idea entrare a questi prezzi......
    No

Accedi