Bond argentina euro Par 2038 XS0501195993 - non scambiato - Pagina 138
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da brunos Visualizza Messaggio
    Pensi che dopo stacco il titolo scenda oltre il valore della stessa per rientrare?
    confermo il BOHH-BHO precedente-- ,il mercato è pazzarello, il mercato può salire quando si sente rassicurato per il pagamento regolare della cedola o a anche per altri motivi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    207 Post(s)
    Potenza rep
    42524441
    Citazione Originariamente Scritto da vitoandolini Visualizza Messaggio
    Vendute tutte le Argentina sul tlx e passato tutto sulla XS0501195993.
    Anch'io ho fatto lo stesso qualche mese fa, ritenendo che questo sia il titolo migliore del lotto Argentina...

L'avatar di vitoandolini
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2833 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Forse però tu cassetti, io compro e vendo, quindi non guardo i rendimenti.
    Ora mi aspetto che altri scarichino le altre Argentina per comprare questa, o comunque entrino per prendere la cedola e facciano alzare il titolo. Vedremo... al momento le notizie da Baires sono buone, le possibilità di default continuano a scendere; certo rimane un titolo a rischio

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2793 Post(s)
    Potenza rep
    16699004
    Ora mi aspetto che altri scarichino le altre Argentina per comprare questa, o comunque entrino per prendere la cedola e facciano alzare il titolo. Vedremo... al momento le notizie da Baires sono buone, le possibilità di default continuano a scendere; certo rimane un titolo a rischio
    Ciao Vito, su tlx come fai a vendere, vai otc? Non l'avevano eliminato per i retail il mercato tlx?

Scusa l'ignoranza( io non lo vedo più su alcune piattaforme)

L'avatar di vitoandolini
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2833 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    I titoli argentini del tlx li ho venduti sul tlx. So che non tutte le banche li hanno in tlx, la mia si

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    37630474
    però se le notizie sono buone perchè non tenere e godersi la cedola, il rischio ora lo corre di più chi acquista ora.

L'avatar di vitoandolini
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2833 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Perchè ognuno ha la propria operatività, basata su mille fattori. In generale hai ragione, però per dirtene una, Iron Fizzetti è uscito l'altro giorno per passare (presumo) su altri titoli sempre argentini

L'avatar di Iron Fizzetti
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2028 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    .....Iron Fizzetti è uscito l'altro giorno per passare (presumo) su altri titoli sempre argentini
    fermo restando che per me questo PAR, fra tutti, resta IL MIGLIORE, ne ho venduto parzialmente -scendendo da 820k nominali a 600k nominali- per una serie di motivi:
    - liquidare un emittente a 39,4-39,8 per passare sui titoli dello stesso emittente -ma con tutela DIFFERENTE, il che non è dettaglio di poco conto- con prezzi fra 32 e 34
    - ridurre l'esposizione su un singolo titolo per differenziarla su più emissioni (in fase di liquidazione è più semplice trovare controparti)
    - alleggerire di un centinaio di k totali l'esposizione sull'emittente (e fra l'altro, switchando una parte su titoli che costano meno, rimane qualche k di liquidità sul c/c)
    - andare su un titolo come il 46 che, SE SE SE tutto andrà per il meglio, prevede un piano di ammortamento con rimborso a 100 a partire da gennaio 2025
    - avere più titoli dello stesso emittente in portafoglio permette, quando possibile, di "saltare" da una emissione all'altra con caratteristiche simili speculando su momentanei disallineamenti di prezzo (certo i movimenti dei bond vanno studiati e conosciuti per bene, sapere come mediamente il mercato prezza gli spread fra singolo bond è fondamentale per non muoversi a casaccio....)

ma, ribadisco, se fossi "scarico" di Argentina e volessi entrare, il PAR sarebbe la prima opzione

L'avatar di vitoandolini
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2833 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Il migliore per chi?
    Io sono stato fuori fino a poco fa perchè ne consideravo migliori altri, ma persone diverse avranno strategie diverse. Per cosa? Per cassettare? Per tenere e aspettare che salga? per prendere la cedola? Per fare bid ask?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    37630474
    Citazione Originariamente Scritto da brunos Visualizza Messaggio
    però se le notizie sono buone perchè non tenere e godersi la cedola, il rischio ora lo corre di più chi acquista ora.
    ,,
    Per percepire la cedola occorre avere il titolo da venerdi 24 settembre, confermatemi onde evitare spiacevoli sorprese per coloro che non ne fossero al corrente.

Accedi