Info acqusito titolo .... LETTERA e poi ?

ropa

Nuovo Utente
Registrato
11/1/13
Messaggi
289
Punti reazioni
3
scusate la banalita' ma grosso dubbio :


se per un Titolo obbligazionario trovo questo :






****** DENARO**************************** LETTERA


2 proposte** 150.000****************************** 1 porposta** 50.000





visto che io per l'acqusito devo selezionare la LETTERA , significa che posso


acquistare SOLO quei 50.000 oppure che non c'e nulla disponibile visto il


denaro al triplo ?


grazieee
 
scusate la banalita' ma grosso dubbio :


se per un Titolo obbligazionario trovo questo :






****** DENARO**************************** LETTERA


2 proposte** 150.000****************************** 1 porposta** 50.000





visto che io per l'acqusito devo selezionare la LETTERA , significa che posso


acquistare SOLO quei 50.000 oppure che non c'e nulla disponibile visto il


denaro al triplo ?


grazieee

Denaro e lettera non sono correlate !
Si solo 50000 !
 
A volte il quantitativo è auto-rigenerante...tu ne vedi 50.000 ma sotto possono essercene molti di più.

Ordini Iceberg/Riserva
Gli investitori che immettono ordini di grande volume su azioni, warrant, future e opzioni potrebbero decidere di nascondere l'intero volume del proprio ordine per evitare interventi anticipatori da parte degli altri operatori del mercato. L'attributo Iceberg/Riserva, applicato tramite il campo Quantità mostrata, offre un modo per immettere ordini di grande volume nel mercato in diversi incrementi, mostrando pubblicamente solo una specifica porzione del volume totale dell'ordine. È possibile aggiungere il campo Quantità mostrata a una pagina di trading di TWS configurando il Gestore layout e selezionando il campo appropriato, che può essere compilato dall'utente al momento dell'immissione dell'ordine, per mostrare solamente una frazione dell'intero ordine.
 
volendo puoi acquistare anche posizionandoti in denaro e aspettando che qualcuno "scarichi" ovvero venda sulla tua proposta.
Anni fa, quando c'era più liquidità sui book, spesso ci si metteva sia in denaro che in lettera cercando di guadagnare qualcosa, con pazienza sullo spread tra i due lati del book
 
grazie.... ma denaro non e' vendita ?


quindi non sbagliavo , sono disponibili SOLO 50.000 vero x acquisto?

si uso banca intesa online... quindi dite che magari ci sono OLTRE a quello altre prposte di vendita che non vedo nel BOOK ? grazieee
 
Denaro è il prezzo che l'offerente è disposto a pagare per comprare il titolo
Lettera è il prezzo al quale il possessore del titolo è disposto a venderlo
Gli ordini ICEBERG di cui è stato scritto sopra sono applicabili solo al MOT
 
quindi con banca intesa online si puo' e come ?
 
Se non hai nemmeno le basi (e dai post precedenti pare cosi) per inserire un ordine, segnalo un 3d utile prima di FARTI MALE: :o
Come s'impara ? Vol. 2
 
grazie.... ma denaro non e' vendita ?


quindi non sbagliavo , sono disponibili SOLO 50.000 vero x acquisto?

si uso banca intesa online... quindi dite che magari ci sono OLTRE a quello altre prposte di vendita che non vedo nel BOOK ? grazieee

A volte si usa anche la terminologia inglese ASK-BID. Anzi direi che adesso si usa più quella che il nostro Denaro-Lettera
Personalemente preferisco fare i calcoli sia sul prezzo denaro che sulla lettera che sul Midprice, ovvero sul prezzo mediano tra i due. A voler andare più sul sottile, volendo provare a stare appostato nel book, guardati anche le quantità che ci sono sui vari livelli
 
Ultima modifica:
scusate la banalita' ma grosso dubbio :
se per un Titolo obbligazionario trovo questo :
****** DENARO**************************** LETTERA
2 proposte** 150.000****************************** 1 porposta** 50.000

visto che io per l'acqusito devo selezionare la LETTERA , significa che posso
acquistare SOLO quei 50.000 oppure che non c'e nulla disponibile visto il
denaro al triplo ?
grazieee


Guardando il book, a destra hai una lista di proposte in LETTERA (dette anche ASK), ogni riga con il prezzo crescente richiesto dai VENDITORI per la quantità offerta.
A sinistra hai le proposte in DENARO (dette anche BID), ogni riga con il prezzo decrescente offerto dai COMPRATORI per la quantità richiesta.

Per acquistare puoi accettare la proposta del venditore in ASK oppure puoi fare la tua proposta mettendoti in BID: la quantità e il prezzo da te offerto apparirà nel book al primo livello, se è l'offerta più generosa.

Poi aspetti che un venditore decida di accettare la tua offerta durante la giornata.

Se vedi solo il primo livello del book, è giunto per te il momento di cambiare banca...
 
Indietro