Bond Carraro retail 2026 tasso 3,75% isin XS2215041513

rivetto

Nuovo Utente
Registrato
19/10/12
Messaggi
6.147
Punti reazioni
1.608
ll Corriere della Sera scrive che è allo studio, da parte di Carraro, l'emissione di un bond da 100 milioni di euro che dovrebbe permettere alla società l'acquisizione di alte tecnologie sul mercato.L'articolo di Paola Pica riporta le dichiarazioni del presidente Enrico Carraro, che evidenzia come questo prestito obbligazionario porterebbe nuove risorse utili per completare lo sviluppo della mobilità elettrica e l'acquisizione di una società ad alto valore aggiunto tecnologico. La possibile azienda da acquisire non sarebbe solo italiana, ma si guarderebbe anche in Cina e nel resto d'Europa. L'obiettivo, di lungo termine, potrebbe raggiungere il settore automotive, dopo il passaggio già effettuato con i trattori nell'ibrido. All'inizio del 2020 il gruppo ha iniziato già una collaborazione con Ineos Automotive, con un accordo da 420 milioni di euro, per la fornitura di assali per il fuoristrada Grenadier.

Leggi tutto: Carraro prepara un bond per un’acquisizione hi-tech | SoldiOnline.it
 
Titolo: Carraro: bond da 100 mln per acquisizione hi-tech (CorSera)
Ora: 01/09/2020 09:02
Testo:
ROMA (MF-DJ)--Il gruppo Carraro prepara un bond da 100 milioni per
completare il salto nella mobilita' elettrica che, con l'agricoltura e il
movimento terra, e' destinato a diventare il terzo pilastro della
multinazionale dei sistemi di trasmissione e degli assali. Il prestito
obbligazionario, se concretizzato, sara' al servizio di un'acquisizione in
Italia o all'estero di una societa' ad alta tecnologia. Il presidente
Enrico Carraro potrebbe convocare il consiglio di amministrazione entro la
meta' di settembre per l'esame della duplice operazione.

"Stiamo valutando -conferma al Corriere della Sera l'imprenditore, che
guida anche Confindustria Veneto- Molto dipendera' dalle condizioni del
mercato e anche dal contesto globale. Ma la direzione per noi e' chiara:
aggiungere competenze sempre piu' sofisticate per sviluppare l'elettrico,
completamente elettrico, dopo aver lavorato nell'ibrido".

In quest'ultimo caso si trattava di trattori, mentre la novita' e' oggi
anche e soprattutto rappresentata dal settore automotive. "Non e' un passo
che si fa in pochi mesi -spiega Carraro- L'orizzonte di questi piani e'
sempre lungo. Ma dentro all'orizzonte muoversi con rapidita', sulle
tecnologie ci sono accelerazioni improvvise. Un mondo nuovo ed
entusiasmante, tappa cruciale verso la sostenibilita'".

Tra gli obiettivi dell'acquisizione che, precisa il presidente, "non
punta alla crescita dimensionale ma al know how", ci sono societa'
italiane, europee e cinesi. In Cina c'e' una delle sedi produttive del
gruppo quotato in Piazza Affari e presente con i propri stabilimenti anche
in India, Argentina, Brasile.

in Italia, a Campodarsego pero' che e' sempre rimasto il "cervello"
della fabbrica, fondata dalla famiglia nel 1932, con un centro di ricerca
e sviluppo nel quale Enrico Carraro non ha mai smesso di investire anche
durante l'emergenza Covid, "una lezione imparata dalla grande crisi
precedente". Stanno partendo diverse gare nel settore della e-mobility "e
noi parteciperemo", assicura Carraro.
vs

(fine)

MF-DJ NEWS
0109:02 set 2020
 
che ne pensate? Ci sarebbe il bond a mercato che ora come ora rende il 2.91% a scadenza, wal 4.4Y, e l'1,235% sulla prima call, tra pochi mesi (31/01/2021, con redemption a 101.5).
Mi pare fossero 180 milioni l'ammontare emesso a suo tempo
 
quali potrebbero essere i comparables?
Sia a livello di bond che a livello di azienda...
come settore mi viene in mente CNH, ma ha dimensione molto differente

giusto per provare a fare due conti sia sui bond che sugli indici di bilancio...
 
ll Corriere della Sera scrive che è allo studio, da parte di Carraro, l'emissione di un bond da 100 milioni di euro che dovrebbe permettere alla società l'acquisizione di alte tecnologie sul mercato.L'articolo di Paola Pica riporta le dichiarazioni del presidente Enrico Carraro, che evidenzia come questo prestito obbligazionario porterebbe nuove risorse utili per completare lo sviluppo della mobilità elettrica e l'acquisizione di una società ad alto valore aggiunto tecnologico. La possibile azienda da acquisire non sarebbe solo italiana, ma si guarderebbe anche in Cina e nel resto d'Europa. L'obiettivo, di lungo termine, potrebbe raggiungere il settore automotive, dopo il passaggio già effettuato con i trattori nell'ibrido. All'inizio del 2020 il gruppo ha iniziato già una collaborazione con Ineos Automotive, con un accordo da 420 milioni di euro, per la fornitura di assali per il fuoristrada Grenadier.

Leggi tutto: Carraro prepara un bond per un’acquisizione hi-tech | SoldiOnline.it

Dovrebbe essere un'emissione a stretto giro visto che è dichiaratamente per un'acquisizione.
 
Dovrebbe essere un'emissione a stretto giro visto che è dichiaratamente per un'acquisizione.

Potrebbero realizzarsi il "classico" trade compra in asta a rubinetto vendi ai retail affamati (così come su INTEK, IVS, CARRARO (la prima) oppure ci potrebbero essere delle criticita'?
 
Dovrebbe essere un'emissione a stretto giro visto che è dichiaratamente per un'acquisizione.


Ciao,
penso di si!! ...probabilmente nei prox 30 gg..
Se escono 6-7y dovranno pagare in area 3,75% per esser certi di collocare agevolmente.... anche se gli "ottimi-Equita" fanno sempre miracoli e, spesso, riescono a risparmiare.

Saluti
 
Potrebbero realizzarsi il "classico" trade compra in asta a rubinetto vendi ai retail affamati (così come su INTEK, IVS, CARRARO (la prima) oppure ci potrebbero essere delle criticita'?

...dipende molto dal facciale..."non ci sono + gli affamati di una volta !!"

Saluti
 
Ciao,
penso di si!! ...probabilmente nei prox 30 gg..
Se escono 6-7y dovranno pagare in area 3,75% per esser certi di collocare agevolmente.... anche se gli "ottimi-Equita" fanno sempre miracoli e, spesso, riescono a risparmiare.

Saluti

Grazie Rivetto, sempre prezioso.
A 3,75% la prenderei, visto l'andazzo dei mercati.
 
Grazie per l'anticipazione. Azienda
a mio avviso gestita bene. Ai tassi ipotizzati sicuramente parteciperei , speriamo sia davvero per retail.
 
Ciao,
penso di si!! ...probabilmente nei prox 30 gg..
Se escono 6-7y dovranno pagare in area 3,75% per esser certi di collocare agevolmente.... anche se gli "ottimi-Equita" fanno sempre miracoli e, spesso, riescono a risparmiare.

Saluti

Secondo me, collocano al 3,25%...
 
Se , come penso, la quantità emessa è limitata, il bond dovrebbe avere tagli umani....o no ?
 
magari il rendimento offerto dipenderà anche da taglio e modalità di collocamento (retail con rendimento già fissato anticipatamente o con collocamento con mera IPT, etc...)
 
magari il rendimento offerto dipenderà anche da taglio e modalità di collocamento (retail con rendimento già fissato anticipatamente o con collocamento con mera IPT, etc...)


ciao,
penso che sia l'ipotesi più probabile.

saluti
 
buongiorno a tutti e' uscito l'ho visto su fineko qualcuno sa' il facciale
 
Indietro