Bond sotto la pari

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Pepin68

Nuovo Utente
Registrato
14/7/17
Messaggi
195
Punti reazioni
2
Buongiorno , ci sarebbero ancora dei Bond sotto la pari taglio 1000 euro sul mercato da acquistare?


Grazie a tutti.
 
si certo, basta cercarli ne trovi moltissimi,
i primi che mi vengono in mente ARGENTINA,
ma tutto dipende dal livello di rischio a cui stai puntando !!!
 
Buongiorno , ci sarebbero ancora dei Bond sotto la pari taglio 1000 euro sul mercato da acquistare?


Grazie a tutti.

Ciao, se ti riferisci ai ns. TdS c'è rimasto veramente poco:

CCT-EU 15ST25 IT0005331878 98,32

CCT-EU 15DC23 IT0005399230 99,87

BTP-ITALIA 24OT24 IT0005217770 99,92

...................
 
99,92 sotto la pari ... ci vuole coraggio !!!
 
Pemex in € a volte lo trovi poco sotto la pari ma bisogna essere rapidi, la stragrande maggioranza dei tassi fissi a 10/20/30 anni è meglio evitarli, se in quel lasso di tempo riparte l'inflazione sono lacrime e sangue.
 
Pemex in € a volte lo trovi poco sotto la pari ma bisogna essere rapidi, la stragrande maggioranza dei tassi fissi a 10/20/30 anni è meglio evitarli, se in quel lasso di tempo riparte l'inflazione sono lacrime e sangue.

Ciao Luke, nella tua esperienza e a spannometria ragionevole supporre ad ogni aumento dei tassi di interesse di 1% i bond extra lunghi (20, 30 ) teoricamente perdono il 10% sul prezzo?
 
L'utente ha scritto bond sotto la pari e non "molto sotto la pari".........anche 99,99 è sotto la pari a casa mia..........

letteralmente non fa una piega !
è finanziariamente che valutavo la tua selezione :rolleyes::mad::mad: :specchio: :wall: :censored: :cool::o
 
letteralmente non fa una piega !
è finanziariamente che valutavo la tua selezione :rolleyes::mad::mad: :specchio: :wall: :censored: :cool::o

L'utente ha chiesto ed io ho selezioanto i ns. TdS sotto la pari, non ho espresso valutazioni finanziarie........
 
L'utente ha chiesto ed io ho selezioanto i ns. TdS sotto la pari, non ho espresso valutazioni finanziarie........

è questa la mia critica, in un forum di finanza si " esprimono valutazioni dal punto di vista finanziario"
altrimenti anche un bond quotato 99,99999999999 potevi segnalarlo come sotto la pari :D
 
Qualcosa corporate senza rischiare osso del collo?..
Grazie a tutti.
 
è questa la mia critica, in un forum di finanza si " esprimono valutazioni dal punto di vista finanziario"
altrimenti anche un bond quotato 99,99999999999 potevi segnalarlo come sotto la pari :D

Peccato che non ce ne siano, altrimenti lo avrei segnalato...........le valutazioni le lascio a chi ha fatto la richiesta...........
 
Comprare l'euforia e vendere il panico...? No, grazie.

:sbonk::sbonk::sbonk:
sta fissa sotto la pari è dura a morire .. meglio frequentare un forum di cucina :D

Chi pensa sia buono e giusto negoziare esclusivamente bond IG a prezzi stratosferici, solo perché si sente tranquillo dal rating AAA ... non considera che a cadere dall'alto ci si fa molto, molto più male... Ne è prova il celebre caso della Lehman Brothers, che mantenne la tripla A fino al giorno prima del default. :rolleyes:

Ovviamente, comprare a qualunque prezzo quello che tutti comperano è la solita, vecchia e ingenua mania di imitare la maggioranza, restare dentro il "gregge"... per sentirsi al sicuro... pecora tra le pecore. Illusione puerile. :cool:
Ed allora avanti a rastrellare Bund decennali a €170... a rendimento ultra-negativo... solo perché così fan tutti. :o
 
Ultima modifica:
Chi pensa sia buono e giusto negoziare esclusivamente bond IG a prezzi stratosferici, solo perché si sente tranquillo dal rating AAA ... non considera che a cadere dall'alto ci si fa molto, molto più male... Ne è prova il celebre caso della Lehman Brothers, che mantenne la tripla A fino al giorno prima del default. :rolleyes:

Ovviamente, comprare a qualunque prezzo quello che tutti comperano è la solita, vecchia e ingenua mania di imitare la maggioranza, restare dentro il "branco di pecore"... per sentirsi al sicuro. Illusione puerile. :cool:
Ed allora avanti a rastrellare Bund decennali a €170... a rendimento ultra-negativo... solo perché così fan tutti. :o

che tristezza .. che tristezza cosi tanta ignoranza finanziaria :rolleyes:
Le triple AAA sono una garanzia per nazioni tipo germania e paesi similari . dalla BEI ... :cool:
 
che tristezza .. che tristezza cosi tanta ignoranza finanziaria :rolleyes:
Le triple AAA sono una garanzia per nazioni tipo germania e paesi similari . dalla BEI ... :cool:

Ma assolutamente nessuna garanzia sulla tenuta dei prezzi stratosferici di tali titoli (Bund). Ogni tanto ragiona se ti riesce.
 
Indietro