Bond sotto la pari - Pagina 2
Borsa Usa sempre più FAMAG-dipendente: a settembre Apple, Amazon & Co. mettono in crisi Wall Street
Il mese che si avvia a conclusione ha dato sicuramente prova di se stesso, dimostrando come le migliori performance che la borsa Usa ha riportato nella sua storia non sono …
HSBC: per banche croce e delizia in pochi giorni. Febbre M&A dopo anno KO per finanziari, assicurativi & Co.
HSBC galvanizza il settore bancario europeo, così come lo aveva affossato la scorsa settimana, quando era stata identificata come una delle banche coinvolte nello scandalo riciclaggio da 2000 miliardi di …
Piazza Affari rivede i 19mila punti: UniCredit guida la corsa dei bancari ?stregati da effetto Hsbc?
La settimana parte con un sentiment positivo a Piazza Affari, e in tutta Europa sulla scia di Wall Street che venerdì scorso ha chiuso con segno positivo grazie ai giganti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4616 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Domanda rivolta anche a te
    Non è la scuola dell'obbligo dove l'insegnate risponde sempre allo stesso alunno che dalla mattina alla sera fa domande a tutti per 1872 VOLTE

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2282 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da edesmo Visualizza Messaggio
    99,92 sotto la pari ... ci vuole coraggio !!!
    L'utente ha scritto bond sotto la pari e non "molto sotto la pari".........anche 99,99 è sotto la pari a casa mia..........

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1501 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    L'utente ha scritto bond sotto la pari e non "molto sotto la pari".........anche 99,99 è sotto la pari a casa mia..........
    letteralmente non fa una piega !
    è finanziariamente che valutavo la tua selezione

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2282 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    letteralmente non fa una piega !
    è finanziariamente che valutavo la tua selezione
    L'utente ha chiesto ed io ho selezioanto i ns. TdS sotto la pari, non ho espresso valutazioni finanziarie........

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1501 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    L'utente ha chiesto ed io ho selezioanto i ns. TdS sotto la pari, non ho espresso valutazioni finanziarie........
    è questa la mia critica, in un forum di finanza si " esprimono valutazioni dal punto di vista finanziario"
    altrimenti anche un bond quotato 99,99999999999 potevi segnalarlo come sotto la pari

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    429500
    Qualcosa corporate senza rischiare osso del collo?..
    Grazie a tutti.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2282 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    è questa la mia critica, in un forum di finanza si " esprimono valutazioni dal punto di vista finanziario"
    altrimenti anche un bond quotato 99,99999999999 potevi segnalarlo come sotto la pari
    Peccato che non ce ne siano, altrimenti lo avrei segnalato...........le valutazioni le lascio a chi ha fatto la richiesta...........

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6660 Post(s)
    Potenza rep
    0

Comprare l'euforia e vendere il panico...? No, grazie.

Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio

sta fissa sotto la pari è dura a morire .. meglio frequentare un forum di cucina
    Chi pensa sia buono e giusto negoziare esclusivamente bond IG a prezzi stratosferici, solo perché si sente tranquillo dal rating AAA ... non considera che a cadere dall'alto ci si fa molto, molto più male... Ne è prova il celebre caso della Lehman Brothers, che mantenne la tripla A fino al giorno prima del default.

Ovviamente, comprare a qualunque prezzo quello che tutti comperano è la solita, vecchia e ingenua mania di imitare la maggioranza, restare dentro il "gregge"... per sentirsi al sicuro... pecora tra le pecore. Illusione puerile.
    Ed allora avanti a rastrellare Bund decennali a €170... a rendimento ultra-negativo... solo perché così fan tutti.
    Ultima modifica di shark2007; 09-08-20 alle 16:56

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4616 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da shark2007 Visualizza Messaggio
    Chi pensa sia buono e giusto negoziare esclusivamente bond IG a prezzi stratosferici, solo perché si sente tranquillo dal rating AAA ... non considera che a cadere dall'alto ci si fa molto, molto più male... Ne è prova il celebre caso della Lehman Brothers, che mantenne la tripla A fino al giorno prima del default.

Ovviamente, comprare a qualunque prezzo quello che tutti comperano è la solita, vecchia e ingenua mania di imitare la maggioranza, restare dentro il "branco di pecore"... per sentirsi al sicuro. Illusione puerile.
    Ed allora avanti a rastrellare Bund decennali a €170... a rendimento ultra-negativo... solo perché così fan tutti.
    che tristezza .. che tristezza cosi tanta ignoranza finanziaria
    Le triple AAA sono una garanzia per nazioni tipo germania e paesi similari . dalla BEI ...

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6660 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    che tristezza .. che tristezza cosi tanta ignoranza finanziaria
    Le triple AAA sono una garanzia per nazioni tipo germania e paesi similari . dalla BEI ...
    Ma assolutamente nessuna garanzia sulla tenuta dei prezzi stratosferici di tali titoli (Bund). Ogni tanto ragiona se ti riesce.

Accedi