BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.15 - Pagina 3
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di triale
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1115 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Vip Visualizza Messaggio
    Io mi sono posto il limite dei 107 entro novembre. Se arrivano a 107 entro la cedola novembre (più che improbabile) inizio a prendere in considerazione la vendita, altrimenti tengo. Però sono un neofita e un cassettista. E scommetto sull'inflazione.
    io mi accontenterei dei 105 ca ma anche 104,5 con l'aria che tira sui btp...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da triale Visualizza Messaggio
    io mi accontenterei dei 105 ca ma anche 104,5 con l'aria che tira sui btp...
    Che aria tira sui btp?

L'avatar di triale
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1115 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da aldoron Visualizza Messaggio
    Che aria tira sui btp?
    c'è un th a questo proposito che parla di bomba sui btp seppur in forma interrogativa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    272 Post(s)
    Potenza rep
    19023511
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao , seguendo con interesse, per quali ragioni la 3 ipotesi anziché i mitici CD?
    Ciao, scusa il ritardo. La 3 perché penso che presto o tardi dovremo passare per un periodo di inflazione e credo sia utile avere una copertura, magari estesa al 2027 se il prossimo BTP Italia avrà scadenza 7 anni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    512 Post(s)
    Potenza rep
    36248919

Vendita prima di stacco cedole

Scusate, ne approfitto data la mia inesperienza in tema BTP...
    Se io vendessi prima dello stacco cedola di novembre (per esempio a fine settembre) , mi verrebbero comunque riconosciuti gli interessi dal 28 maggio (giorno del mio acquisto ) al 30 settembre o li perdo?
    Grazie a chi vorrà rispondermi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    272 Post(s)
    Potenza rep
    19023511
    Citazione Originariamente Scritto da CharlieB Visualizza Messaggio
    Scusa ma non stai mettendo insieme un guadagno assoluto (il 4% della vendita del MAG25) con un tasso annualizzato (il 2% dei CD o lo 0.25% del prossimo)?
    Hai ragione, scusami, errore grossolano post prandiale! Ho modificato il messaggio.

L'avatar di LucioLeone
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    9231049
    Citazione Originariamente Scritto da ghtefrgdv1 Visualizza Messaggio
    Scusate, ne approfitto data la mia inesperienza in tema BTP...
    Se io vendessi prima dello stacco cedola di novembre (per esempio a fine settembre) , mi verrebbero comunque riconosciuti gli interessi dal 28 maggio (giorno del mio acquisto ) al 30 settembre o li perdo?
    Grazie a chi vorrà rispondermi
    Tranquillo, li prendi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    0
    c'è un th a questo proposito che parla di bomba sui btp seppur in forma interrogativa
    LOL, solite baggianate mediatiche, ma stai ancora dietro a ste cose?

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4027 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    La notizia che un grosso gruppo finanziario italiano abbia deciso di vendere 9 mld di Btp per ridurre l'esposizione potrebbe anche essere veritiera. Ma se il CDA avesse preso una decisione del genere, non si sognerebbe mai di comunicarlo ufficialmente al mercato prima di aver provveduto alla vendita, sarebbe come darsi la "zappa sui piedi"!
    Questo tipo di "alleggerimenti" avvengono sempre molto lentamente, cercando di non far scendere le quotazioni.
    Non sarà invece che questo gruppo, possedendo una notevole capitalizzazione in Btp, si sia eccessivamente esposta short in derivati Btp e sia stata presa in contropiede dalla risalita delle quotazioni?

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    4027 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    E infatti, intanto anche oggi lo spread è in discesa e le quotazioni dei Btp in salita

Accedi